C900 - Come smontare schienale sedile posteriore ?

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
zephyr
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
Località: varese

C900 - Come smontare schienale sedile posteriore ?

#1 Messaggio da leggere da zephyr »

Non capisco come poter togliere lo schienale del sedile post,avete qualche idea?
Vorrei farli pulire.
C'è anche qualche piccola zona rovinata.

Gli altri sedili li ho già tolti e anche quasi tutto l'interno.

Per chi ne avesse memoria mi è anche arrivata la targa della GL che ovviamente finisce in GL.
zephyr
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
Località: varese

Re: C 900-come smontare shienale sedile post ?

#2 Messaggio da leggere da zephyr »

Foto interno con pezzo di nuova targa.
Allegati
014.jpg
014.jpg (197.21 KiB) Visto 798 volte
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 - Come smontare schienale sedile posteriore ?

#3 Messaggio da leggere da velvet »

In teoria, una volta smontata la panchetta ci sono due viti M10 che fissano le staffe sulla parte bassa dello schienale e due viti sulla parte superiore davanti al lunotto che fissano schienale e mostrina in metallo. Se togli i poggiatesta (se ci sono) le vedi.
zephyr
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
Località: varese

Re: C900 - Come smontare schienale sedile posteriore ?

#4 Messaggio da leggere da zephyr »

Ora sono di corsa e non posso fare foto.

Comunque lo schienale è fissato solo in basso con due perni che permettono l'abbattimento e

i supporti che li reggono mi paiono saldati.
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 - Come smontare schienale sedile posteriore ?

#5 Messaggio da leggere da velvet »

Non conoscendo la tua macchina ho messo la procedura per sedan/cabrio. Su 3 o 5p evidemente la cosa non funziona, e non so come si faccia.
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: C900 - Come smontare schienale sedile posteriore ?

#6 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lo schienale è ad incastro. Prova a muoverlo a destra-sinistra, dovresti riuscire a sbloccarlo. Io una volta ci sono riuscito, ma non è stato proprio facile.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite