Però la Verdona mi ha regalato grandi soddisfazioni
Piccolo sfogo saabistico
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Piccolo sfogo saabistico
Io negli ultimi 6 anni avevo messo in preventivo 500 euro all'anno per manutenzione, che sono 3.000 euro: nn mi sono bastati
Però la Verdona mi ha regalato grandi soddisfazioni
Però la Verdona mi ha regalato grandi soddisfazioni


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Piccolo sfogo saabistico
se e quando sarà, fammi un'offerta ragionevole ed è tutta tuapalla ha scritto:Quando la vendi fammi un fischio. Mi piace l'abbinamento dei colori e poi, e' arrivato il momento di farsi una Saab modernaZioTom ha scritto:la pompa della benzina è un anno che fa macelloLuca69 ha scritto:Bene: lo scarico Hirsch me lo ero scordatoZioTom ha scritto:freni ho rifatto le pastiglie, i dischi vanno ancora altri 50mila km e lo scarico è già stato sostituito con uno hirsch (al vecchio proprietario si era bucata la marmitta, la usava meno di me)...
Quidi l'elemento più critico ora come ora è la DI.
La pompa della benzina prima di "morire" avvisa diventando rumorosa ;)
Per il resto vedrai che dopo averla lucidata il più è fatto e ogni volta che t viene il dubbio se venderla fatti un giro ....una tirata 2a 3a piena ....passa subito la voglia di venderla ;)
c'è da dire da questa discussione che non è che mi stia tornando la voglia di tenerla
poi penso.. che ci faccio con 4-5mila euro che ci prendo da questa, se va bene...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Piccolo sfogo saabistico
Ma noi puntiamo a questo.... fartela svendere... e poi metterci su i soldini (in verità non moltissimi) che necessitano per metterla al top....
Gli "Amici" a questo servono !!!!
Gli "Amici" a questo servono !!!!
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Piccolo sfogo saabistico
ahahahahAeroGT ha scritto:Ma noi puntiamo a questo.... fartela svendere... e poi metterci su i soldini (in verità non moltissimi) che necessitano per metterla al top....
Gli "Amici" a questo servono !!!!
non moltissimi è da vedere
penso però che per venderla realmente ci metterei dai 6 mesi ad un anno, e non credo di riuscire a prendere i 4-5mila euro che ho in testa, a vettura "globalmente in ordine"..
la capote sicuramente si sistema, ma se salta fuori qualcos'altro che passa il millino.. beh.. ci penso davvero..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Piccolo sfogo saabistico
Qualunque auto tu prenda con 200cv ha simili problematiche. La manutenzione fa fatta! Altrimenti prendi una vecchia Panda 30 


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Piccolo sfogo saabistico
l'unica parte che non mi sta dando problemi son proprio quei 200cvLuca69 ha scritto:Qualunque auto tu prenda con 200cv ha simili problematiche. La manutenzione fa fatta! Altrimenti prendi una vecchia Panda 30
io poi la manutenzione l'ho sempre fatta (cambio olio ogni 10mila, pulizia e sostituzione filtri, etc etc etc).. bisogna vedere fino a che punto il gioco vale la candela però, se comincia a diventare un pozzo.. nzomma..
piuttosto qualcosa di più piccolo, tanto la svedese da 200cv e briscola ce l'ho anche by volvo
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Piccolo sfogo saabistico
Queste sono "brutte" parole......ZioTom ha scritto:tanto la svedese da 200cv e briscola ce l'ho anche by volvo
Non mischiare due frutti di due alberi diversi...... Piuttosto coinvolgi ancor di più... PAPARINO...nel giochino dell'apri e chiudi (capote...e portafoglio
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Piccolo sfogo saabistico
Paparino non è mica pirlaAeroGT ha scritto:Queste sono "brutte" parole......ZioTom ha scritto:tanto la svedese da 200cv e briscola ce l'ho anche by volvo![]()
Non mischiare due frutti di due alberi diversi...... Piuttosto coinvolgi ancor di più... PAPARINO...nel giochino dell'apri e chiudi (capote...e portafoglio![]()
)
Cmq ogni tanto mi stuzzica l'idea di qualcosa di più "fresco" e compatto.. potendo, sempre decappottabile..
poi per carità, io personalmente non c'ho una lira..
se è la capote e qualche altra stupidata è un conto.. ma se dopo la capote comincia qualcosa al motore.. o allo sterzo.. o a che ne so.. beh, farci su il pensiero è lecito
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Piccolo sfogo saabistico
Quoto, anche a me ogni tanto viene voglia di prendere un'auto moderna, compatta e sportiva. Però di solito, dopo una bella 2°-3°-4° tutte queste brutte idee se ne vanno e sul mio viso compare un sorriso a 32 denti. Poi la comodità delle Saab penso che se la sognano tutte le piccole sportive. In definitiva difficilmente cambierò le Saab con qualche altro marchio, al massimo si aggiungeZioTom ha scritto: Cmq ogni tanto mi stuzzica l'idea di qualcosa di più "fresco" e compatto..
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Piccolo sfogo saabistico
Ricordiamo ancora la C4 3 porte che tanto ti piaceva!!!Cmq ogni tanto mi stuzzica l'idea di qualcosa di più "fresco" e compatto..
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Piccolo sfogo saabistico
Sì sì, la Loeb, che figata!!!!!!! 
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Piccolo sfogo saabistico
è vero, la Loeb!!!
no cmq scherzi a parte, non saprei (nè potrei) cosa cosa comprare al posto della 9.3...
certo, avessi 30mila euro di budget non avrei problemi
alla fine si riparerà la capote e le altre stupidatine, si farà verniciare sto benedetto cofano/paraurti, e sarà perfetta come è sempre stata.. sperando solo che questo periodo di sfiga, prima o poi, finisca.
Alla fine è sempre una bella macchina..
no cmq scherzi a parte, non saprei (nè potrei) cosa cosa comprare al posto della 9.3...
certo, avessi 30mila euro di budget non avrei problemi
alla fine si riparerà la capote e le altre stupidatine, si farà verniciare sto benedetto cofano/paraurti, e sarà perfetta come è sempre stata.. sperando solo che questo periodo di sfiga, prima o poi, finisca.
Alla fine è sempre una bella macchina..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Piccolo sfogo saabistico
Male che vada, c'e' sempre il Palla. Ora che la EMS e' in carrozzeria sono a corto di progetti saabistici 
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Piccolo sfogo saabistico
Attenzione! Gira sempre con almeno metà serbatoio della benza pieno, perché la pompa va sempre anche quando giri a gpl e se non c'è sufficiente benzina nel serbatoio si surriscalda e ti abbandona molto prima del previsto!Luspreck ha scritto:la pompa della benzina (almeno vado a GPL quindi la uso poco)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Piccolo sfogo saabistico
palla ha scritto:Male che vada, c'e' sempre il Palla. Ora che la EMS e' in carrozzeria sono a corto di progetti saabistici
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Piccolo sfogo saabistico
In effetti ti vedo girare un po' troppo spesso dalle parti delle Saab "mezzosangue"...palla ha scritto:Male che vada, c'e' sempre il Palla. Ora che la EMS e' in carrozzeria sono a corto di progetti saabistici

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: Piccolo sfogo saabistico
Sisi infatti il livello non lo faccio mai scendere sotto 1/4cerry83 ha scritto:Attenzione! Gira sempre con almeno metà serbatoio della benza pieno, perché la pompa va sempre anche quando giri a gpl e se non c'è sufficiente benzina nel serbatoio si surriscalda e ti abbandona molto prima del previsto!Luspreck ha scritto:la pompa della benzina (almeno vado a GPL quindi la uso poco)
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Piccolo sfogo saabistico
Ah Palla io ti prendo in parola, se mi gira ti telefono.. poi sai chi era il banano che la usava
cmq, per adesso i lavori da fare sono:
-riverniciare cofano e paraurti, mentre il resto è perfetto, capote compresa
-pistoni capote
-finestrino da rimettere in guida
-display clima (anche se funziona una volta no e nove, si, vedrò)
-boccole anteriori
quindi prevedo almeno un paio di migliaia di euro..
per il resto va bene... per ora..
cmq, per adesso i lavori da fare sono:
-riverniciare cofano e paraurti, mentre il resto è perfetto, capote compresa
-pistoni capote
-finestrino da rimettere in guida
-display clima (anche se funziona una volta no e nove, si, vedrò)
-boccole anteriori
quindi prevedo almeno un paio di migliaia di euro..
per il resto va bene... per ora..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Piccolo sfogo saabistico
Mai dire mai.....ho gia' avuto una 900ng 5 porte e, per me, e' molto Saab. Me gustaLucantropo ha scritto:In effetti ti vedo girare un po' troppo spesso dalle parti delle Saab "mezzosangue"...palla ha scritto:Male che vada, c'e' sempre il Palla. Ora che la EMS e' in carrozzeria sono a corto di progetti saabistici![]()
non sarai mica stato contagiato dal tuo compare veronese?!? >:]
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Piccolo sfogo saabistico
Ho guidato la 900NG di mia mamma fine settimana, confermo, è molto Saab!palla ha scritto: Mai dire mai.....ho gia' avuto una 900ng 5 porte e, per me, e' molto Saab. Me gusta
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
