La cosa +è bella è che asciutto o bagnato...per te sara' la stessa cosa !
Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Moderatore: Consiglio Direttivo
- marcofinnista
- Utente
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Bella e basta ! Aspetta di prenderci confidenza poi vedrai che con la trazione Quattro Audi quando farai le curve a palla vedrai tutti gli altri negli specchietti che cercheranno di non andarsene giu' in cunetta
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarchinoLaPeste
- Utente
Mah, sì, dai.... caruccia... bellina....

m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- 93 Viggen
- Utente
Allora:93 Viggen ha scritto:Te rispondo co calma.Mouze69 ha scritto:Bella niente da dire, ma immagino anche che si faccia pagare.
Anni luce avanti, ma è fantastico..... quindi spiega bene cosa fà? guida da sola? Si parcheggia da sola? fai 30 km con un litro? vola? non paga autostrada? non inquina? non consuma gomme? Se vai sotto ad un tir ti salvi? è un 3000 v6 e paghi bollo da utilitaria? arrivi prima degli altri? salta le code? ci sali un 9? dai parlaci del futuro...
...ah oppure è solo per i vari gadgettini, sedili, plancia, lucine e lucette, cromaturine, e alluminio messo qui e e li?
Fare un confronto con la mia vecchia Saab mi par di sparar contro le ambulanze,ma così a campione ti dico,e vari forumisti possono confermarlo:ordinata col 5 è arrivata col 6,un chiodo pazzesco da originale (alla faccia dei 210 cavalli) con sguardo incrociato tra me e lucantropo di fronte al guizzo di una Cooper S,rivoltata con kit Bsr di 2.000 euro,consumi prima e dopo da V8,rotture a non finire,materiali da Lada con scrostature a non finire,pompa della benza sostituita due volte in garanzia,auto penosa.
Avanti anni luce:
-Su Saab/Gm il motore di punta diesel è un 1.900 rumorosissimo con un cambio fantozziano,qui hai un V6 3.0 TDI con un cambio a doppia frizione.
-Continuano a sfornare motori a benzina dove in Italia non han mercato visto che i diesel di oggigiorno gli dan la paga (prendi anche una classe R che ho provato io col 3.0 V6 CDI da 265 cav...)
-Il navigatore è spettacolare e ha comandi vocali,non credo su Saab.
-Puoi selezionare con l'Audi drive select assetto,motore,ammortizzatori,personalizzandoli.
Potrei andare avanti per ore.
Ringrazia quegli straccioni di GM che quando un mio amico aveva 11 anni fa la 9.5 Aero 2.3T era da segarsi a due mani.
-
gripen
- Addetto Stampa
Mmmmm...... però, scusa, paragonare una A5 di oggi con una 9-3 dei primi anni '90 non è molto corretto!93 Viggen ha scritto:Allora:
Fare un confronto con la mia vecchia Saab mi par di sparar contro le ambulanze,ma così a campione ti dico,e vari forumisti possono confermarlo:ordinata col 5 è arrivata col 6,un chiodo pazzesco da originale (alla faccia dei 210 cavalli) con sguardo incrociato tra me e lucantropo di fronte al guizzo di una Cooper S,rivoltata con kit Bsr di 2.000 euro,consumi prima e dopo da V8,rotture a non finire,materiali da Lada con scrostature a non finire,pompa della benza sostituita due volte in garanzia,auto penosa.
Avanti anni luce:
-Su Saab/Gm il motore di punta diesel è un 1.900 rumorosissimo con un cambio fantozziano,qui hai un V6 3.0 TDI con un cambio a doppia frizione.
-Continuano a sfornare motori a benzina dove in Italia non han mercato visto che i diesel di oggigiorno gli dan la paga (prendi anche una classe R che ho provato io col 3.0 V6 CDI da 265 cav...)
-Puoi selezionare con l'Audi drive select assetto,motore,ammortizzatori,personalizzandoli.
Ringrazia quegli straccioni di GM che quando un mio amico aveva 11 anni fa la 9.5 Aero 2.3T era da segarsi a due mani.
Paragoniamola ad una cabrio tetesca simile di una decina di anni fa...
Chiodo poi... dai... non un fulmine, ma chiodo... e ancora: paragonarla ad una CooperS, la 9-3 è pesantuccia! Ricordo che in cambio del peso fu la prima cabrio ad avere le 5 stelle nei test euro n-cap. E scusate se è poco...
Ok: alcune finiture plastiche si scrostavano, lo abbiamo detto millanta volte. Colpa della GM. Pompa della benza: in finale, sostituita in garanzia...
L'unico "vero" problema, direi che è stato di marketing: il numero delle marce. E non da poco, in effetti.
Rischio di essere noioso: navigatore "vocale"... quanti dieci anni fa lo offrivano?
Quindi: paragone per paragone... paragoniamola con una 9-5NG. Che ha tutto quello che desideravi tu, tranne il v6 diesel...
Il doppia frizione: "copiato" da una idea degli anni '50, ha senso su un diesel? Se ti piace la "bella guida" sì, ma dai, non è una discriminante per la scelta. O no?
Quanto alla "forma"... la 9-5 non è molto diversa da un bel coupettone 4 posti come la tua nuova (e bellissima) Audi: direi 1 pari.
Però: convivendo con la tua 9-3, eri diventato Saabista? O magari lo eri già? Insomma sulla A5 "ti senti a casa"? I sedili, l'illuminazione del cruscotto, i tasti (ok ok, non si sfogliano...
Spero di essermi spiegato...
E bada, che se mi dici che ti senti come a casa tua ma dopo una bella e pesante ristrutturazione... mica me la prendo! Anzi, se ci incontrassimo ti chiederei di farmela provare...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- manu
- Socio
bè quello anch'iogripen ha scritto:Mmmmm...... però, scusa, paragonare una A5 di oggi con una 9-3 dei primi anni '90 non è molto corretto!93 Viggen ha scritto:Allora:
Avanti anni luce:
Paragoniamola ad una cabrio tetesca simile di una decina di anni fa...![]()
Chiodo poi... dai... non un fulmine, ma chiodo... e ancora: paragonarla ad una CooperS, la 9-3 è pesantuccia! Ricordo che in cambio del peso fu la prima cabrio ad avere le 5 stelle nei test euro n-cap. E scusate se è poco...
Ok: alcune finiture plastiche si scrostavano, lo abbiamo detto millanta volte. Colpa della GM. Pompa della benza: in finale, sostituita in garanzia...![]()
L'unico "vero" problema, direi che è stato di marketing: il numero delle marce. E non da poco, in effetti.
Rischio di essere noioso: navigatore "vocale"... quanti dieci anni fa lo offrivano?
Quindi: paragone per paragone... paragoniamola con una 9-5NG. Che ha tutto quello che desideravi tu, tranne il v6 diesel...mi dirai: differenza non da poco.. ed infatti ti sei rivolto ai 4 anelli
![]()
![]()
Il doppia frizione: "copiato" da una idea degli anni '50, ha senso su un diesel? Se ti piace la "bella guida" sì, ma dai, non è una discriminante per la scelta. O no?
Quanto alla "forma"... la 9-5 non è molto diversa da un bel coupettone 4 posti come la tua nuova (e bellissima) Audi: direi 1 pari.
Però: convivendo con la tua 9-3, eri diventato Saabista? O magari lo eri già? Insomma sulla A5 "ti senti a casa"? I sedili, l'illuminazione del cruscotto, i tasti (ok ok, non si sfogliano...), lo "spazio"... che sensazioni ti danno? Tutto bello ma ti senti come un ospite in casa di amici molto cordiali, o sul divano di casa tua?
Spero di essermi spiegato...![]()
E bada, che se mi dici che ti senti come a casa tua ma dopo una bella e pesante ristrutturazione... mica me la prendo! Anzi, se ci incontrassimo ti chiederei di farmela provare...![]()
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- cerry83
- Utente
Su questo non ci sono dubbi!!93 Viggen ha scritto:Ringrazia quegli straccioni di GM che quando un mio amico aveva 11 anni fa la 9.5 Aero 2.3T era da segarsi a due mani.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- ZioTom
- Socio
Mik, come mai non la Classe E coupè, visto che siete mercedes customer da una vita?
Giusto per farmi una padellata di cazzzi tuoi eh, non per altro
Giusto per farmi una padellata di cazzzi tuoi eh, non per altro
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Mouze69
- Utente
Guarda che hai fatto benissimo a prenderla, e il mio commento conteneva un pochino di ironia ed una massiccia dose di invidia per chi può spendere 60 mila euro in un' auto.
Volevo solo fare lo spiritoso, quando tra 10 anni ti prenderai la Porsche ultimo modello, dirai che la tua ex audi a5 faceva cagare!!!
Volevo solo fare lo spiritoso, quando tra 10 anni ti prenderai la Porsche ultimo modello, dirai che la tua ex audi a5 faceva cagare!!!
-
luka
- Utente
ce l'ho ce l'ho ce l'ho, anzi no ce l'avevo93 Viggen ha scritto:93 Viggen ha scritto:Mouze69 ha scritto:Bella niente da dire, ma immagino anche che si faccia pagare.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Si, e anche quello di serie ha i comandi vocali 
- Aeroswiss
- Utente
Ottima scelta... bella l'A5 coupé...
E....... dulcis in fundo........ quanti neuri?

E....... dulcis in fundo........ quanti neuri?
- roadking
- Utente
In effetti la 9-3 ha già quasi dieci anni di vita e l'audi è più recente, purtroppo sul discorso materiali interni e prestazioni ha ragione, anche il mio cabrio, di serie, era fermo, fu una delusione tremenda, il problema secondo me era il turbo che entrava troppo, troppo, troppo piano, con centralina bsr è tutto un'altro pianeta.
Per il discorso inconvenienti, mi sento di tirare in ballo anche la sfortuna, io non ho avuto mai un problema, nemmeno minimo, in sette anni ormai.
Per il discorso telaistica invece non sono d'accordo, paragoniamo un'audi cabrio dello stesso periodo/dimesioni/motore alle nostre e credo che il risultato sarà tutto a favore delle svedesi.
Beninteso l'a5 è un'ottima macchina, complimenti per la scelta
Per il discorso inconvenienti, mi sento di tirare in ballo anche la sfortuna, io non ho avuto mai un problema, nemmeno minimo, in sette anni ormai.
Per il discorso telaistica invece non sono d'accordo, paragoniamo un'audi cabrio dello stesso periodo/dimesioni/motore alle nostre e credo che il risultato sarà tutto a favore delle svedesi.
Beninteso l'a5 è un'ottima macchina, complimenti per la scelta
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Premesso che la 9.3 non è paragonabile alla A5, faccio una breve considerazione giusto per fare 4 chiacchere;
A proposito di telaio:
Provate a disinserire i sistemi di controllo della trazione e della stabilita (ESP) in questa A5 e in un 9.3 (come la mia ad esempio), andate in pista e guidatele.
Secondo voi chi delle due tiene meglio la pista??
A proposito di telaio:
Provate a disinserire i sistemi di controllo della trazione e della stabilita (ESP) in questa A5 e in un 9.3 (come la mia ad esempio), andate in pista e guidatele.
Secondo voi chi delle due tiene meglio la pista??
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
desertstorm ha scritto:Provate a disinserire i sistemi di controllo della trazione e della stabilita (ESP)
.....secondo me anche non disinserendoli........ >:]

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Vabbe poi qualcuno magari poteva dire che la migliore tenuta era frutto di una elettronica piu "corsaiola" di saab...............cosi invece non ci sono scuse 
-
velvet
- Utente
L' A5 è sicuramente una bella macchina, pure ben fatta.
Per quanto mi riguarda ha un'unico difetto: mi risulta noiosa quanto una telenovela argentina. Non ha un guizzo di personalità o una stranezza che faccia sì che io la possa amare. Purtroppo è una caratteristica che -per me- accomuna tutta la recente produzione Audi, A2 esclusa (che infatti è stata un flop).
Per il resto è senza dubbio un buon acquisto.
Per quanto mi riguarda ha un'unico difetto: mi risulta noiosa quanto una telenovela argentina. Non ha un guizzo di personalità o una stranezza che faccia sì che io la possa amare. Purtroppo è una caratteristica che -per me- accomuna tutta la recente produzione Audi, A2 esclusa (che infatti è stata un flop).
Per il resto è senza dubbio un buon acquisto.
- cerry83
- Utente
E infatti a parte l'audi S8 presente in Ronin, l'unica audi prodotta negli ultimi 20 anni che mi sarebbe piaciuto possedere è proprio la A2!!!velvet ha scritto:accomuna tutta la recente produzione Audi, A2 esclusa (che infatti è stata un flop).
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
velvet
- Utente
Si, anche l' S8 per i miei gusti all'epoca aveva un suo perché, soprattutto per quanto riguarda il contenuto tecnico (alluminio, motore, trasmissione).cerry83 ha scritto:E infatti a parte l'audi S8 presente in Ronin, l'unica audi prodotta negli ultimi 20 anni che mi sarebbe piaciuto possedere è proprio la A2!!!velvet ha scritto:accomuna tutta la recente produzione Audi, A2 esclusa (che infatti è stata un flop).
- manu
- Socio
grande Cerry sono con te...che bella quella macchina! comunque favolosa anche quella che veniva inseguitacerry83 ha scritto:E infatti a parte l'audi S8 presente in Ronin, l'unica audi prodotta negli ultimi 20 anni che mi sarebbe piaciuto possedere è proprio la A2!!!velvet ha scritto:accomuna tutta la recente produzione Audi, A2 esclusa (che infatti è stata un flop).
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- saaBruno
- Moderatore
a me l'audi A2 è sempre tanto piaciuta, sopratutto neracerry83 ha scritto:E infatti a parte l'audi S8 presente in Ronin, l'unica audi prodotta negli ultimi 20 anni che mi sarebbe piaciuto possedere è proprio la A2!!!velvet ha scritto:accomuna tutta la recente produzione Audi, A2 esclusa (che infatti è stata un flop).