Garanzia auto usata
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
darkbrain
- Utente
- Messaggi: 40
- Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 21:44
Garanzia auto usata
Ciao a tutti,
mi sto accingendo ad acquistare una 93NG da un privato, sapete consigliarmi come/dove acquistare una garanzia sull'auto? Per intenderci quella che mi avrebbero dato se l'auto la stessi prendendo da un autosalone.
Tnx,
DarkBrain
mi sto accingendo ad acquistare una 93NG da un privato, sapete consigliarmi come/dove acquistare una garanzia sull'auto? Per intenderci quella che mi avrebbero dato se l'auto la stessi prendendo da un autosalone.
Tnx,
DarkBrain
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Garanzia auto usata
Specifiche dell'auto ?
Se l'auto è messa bene, pochi km, al massimo 3 anni, potresti provare ad andare direttamente in Saab, puo darsi che te la facciamo. 12 mesi 400 euri.
E' quello che mi propose (dopo mia richiesta) a me la Saab qui a Napoli dopo la scadenza del periodo di garanzia di legge.
Se l'auto è messa bene, pochi km, al massimo 3 anni, potresti provare ad andare direttamente in Saab, puo darsi che te la facciamo. 12 mesi 400 euri.
E' quello che mi propose (dopo mia richiesta) a me la Saab qui a Napoli dopo la scadenza del periodo di garanzia di legge.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Garanzia auto usata
Le garanzie che vendono insieme all'usato i concessionari molto spesso non sono altro che una sorta di polize assicurative, e coprono solo guasti alle parti lubrificate cioè motore e cambio per circa un anno ed un kilometraggio spesso irrisorio tipo 10.000 /12/000km, secondo me non conviene spenderci i soldi perchè è improbabile che uno rompa il motore o il cambio entro un tempo ed un kilometraggio cosi' limitato a meno che non compri un bidone, generalmente le noie sono di altro genere percio' tutto quello che si rompe alla fine te lo paghi sempre da solo (esperienza con la mia prima 9000 coperta da 1 anno di garanzia) quindi...io non ci penserei, meglio spendere di meno e controllare molto bene l'auto. Poi la sorte fara' il rEsto.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
darkbrain
- Utente
- Messaggi: 40
- Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 21:44
Re: Garanzia auto usata
Wow veloccissimi con le risposte
Anche a me hanno chiesto 400E come ha detto desertstorm.
Sono un po' indeciso, certo che leggendo sul forum si vede che ci sono delle parti che si posso guastare, tipo volano bimassa, valvola egr, Alternatore
bye,
DarkBrain
L'auto e' una TTiD ed e' messa bene, ha 30000km.marcofinnista ha scritto:Le garanzie che vendono insieme all'usato i concessionari molto spesso non sono altro che una sorta di polize assicurative, e coprono solo guasti alle parti lubrificate cioè motore e cambio per circa un anno ed un kilometraggio spesso irrisorio tipo 10.000 /12/000km, secondo me non conviene spenderci i soldi perchè è improbabile che uno rompa il motore o il cambio entro un tempo ed un kilometraggio cosi' limitato a meno che non compri un bidone, generalmente le noie sono di altro genere percio' tutto quello che si rompe alla fine te lo paghi sempre da solo (esperienza con la mia prima 9000 coperta da 1 anno di garanzia) quindi...io non ci penserei, meglio spendere di meno e controllare molto bene l'auto. Poi la sorte fara' il rEsto.
Anche a me hanno chiesto 400E come ha detto desertstorm.
Sono un po' indeciso, certo che leggendo sul forum si vede che ci sono delle parti che si posso guastare, tipo volano bimassa, valvola egr, Alternatore
bye,
DarkBrain
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Garanzia auto usata
Guarda se fosse un benzina ti direi lascia perdere e spendili per divertirti. Trattandosi di un diesel, bhe non lo so, se l'auto e seriamente messa bene e i tagliandi sono regolari , mmm .........io non la farei.
Pero falla sentire da un bravo meccanico, facendogli presente i problemi che affliggono questo motore facendolo regolare di conseguenza
Pero falla sentire da un bravo meccanico, facendogli presente i problemi che affliggono questo motore facendolo regolare di conseguenza
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Garanzia auto usata
Guarda con 30.000 km se non è stata trattata da cani è praticamente nuova! Non credo nessuno dei problemi noti si sia già manifestato e in ogni caso non si verificano su TUTTE le vetture ma solo su alcune. Solo che suo forum scrive normalmente chi ha avuto qualche noia e nn chi nn ha problemi con l'auto ;)


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Garanzia auto usata
Non so volano ed egr, ma non credo che l'alternatore sia coperto da quelle finte garanzie
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Garanzia auto usata
Beh oddio... Visto quel che è successo a SUPERFRA, un pensierino lo farei...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



