9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi

#21 Messaggio da leggere da AlexVE »

Luca69 ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Luca69 ha scritto:
SABBONE ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Veramente conviene ancora un pochino, ad esempio a chi si prende una usata a benzina (euro 1 o 2) e la trasforma, e desidera entrare in centro quando ci sono i blocchi, con una pari età ( e classe euro) a diesel non entra e inoltre la paga più cara considerando anche l'acquisto dell'impianto.
Per non parlare di chi ha già l'auto e si trova con una classe di inquinamento ormai datata, se è a benzia ha ancora la possibilità con un sacrificio di trasformarla, se è a diesel si attacca, chi glieli porta i bambini a scuola in centro? Glielo fai tu sto favore?
ma certo sull'usato conviene... io parlavo di nuovo

io sono per auto usate, e tenute bene.... benzina, che vengon via a 4 soldi ...da mettere a gpl e godersele il piu' possibile.
Quoto in toto: mettere il GPL su un'auto nuova secondo me non ha molto senso (considerando che i moderni benzina consumano molto meno di quelli vecchi).
Mentre se uno ha in casa un bel ferro con qualche anno oppure gli capita un'occasione ....allora può avere senso :$
Hanno? :eyeroll:
FIXED
bravo :))
..è che ultimamente in internet vedo errori allucinanti e mi viene sempre da segnalarli
Immagine
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi

#22 Messaggio da leggere da Luca69 »

AlexVE ha scritto: bravo :))
..è che ultimamente in internet vedo errori allucinanti e mi viene sempre da segnalarli
..è che ultimamente ....sto invecchiando :(

Fine OT :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
nitro
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50

Re: 9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi

#23 Messaggio da leggere da nitro »

giuppe2765 ha scritto:ciao.
capiti proprio nel momento giusto :) :) :)
io ho un 9.3 2t Aero del 2004
non volevo montare il GPL, ma fatti due conti e visto che c'è ancora l'incentivo, domani vado a informarmi. :$
posso sapere perchè hai scelto il landi?
un mio amico ha montato il GPL venerdì su una SLK 200 del 2005 e dopo un pò di ricerche ha deciso di montare un impianto della 'romano'. :))
ciao
Ciao,
la mia officina di riferimento monta solo Landi, quindi non ho avuto molta scelta...Per quanto ne sapevo era uno dei migliori... se non il migliore.
Il selettore me l'hanno montato dietro la leva del cambio. Si tratta di un quadratino 2cm x2. bruttino direi.
In compenso sono soddisfatto del funzionamento..come dicevo.
9.3 Sport sedan 2.0T - 2006
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi

#24 Messaggio da leggere da cerry83 »

Il gpl su auto nuove conviene ancora, dipende dall'auto. La fiesta della mia ragazza è un 1.4 a gpl con 96 cv. Il diesel 1.4 della fiesta l'aveva un mio amico...consumava parecchio, sempre sopra i 5 l/100km. Con quella a gas stiamo sui 7...ma il gas quanto costa? E va anche piu forte del 1.4 tdci!
Avatar utente
giuppe2765
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 20:32
Località: Mestre - VE

Re: 9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi

#25 Messaggio da leggere da giuppe2765 »

Mouze69 ha scritto:Veramente conviene ancora un pochino, ad esempio a chi si prende una usata a benzina (euro 1 o 2) e la trasforma, e desidera entrare in centro quando ci sono i blocchi, con una pari età ( e classe euro) a diesel non entra e inoltre la paga più cara considerando anche l'acquisto dell'impianto.
Per non parlare di chi ha già l'auto e si trova con una classe di inquinamento ormai datata, se è a benzia ha ancora la possibilità con un sacrificio di trasformarla, se è a diesel si attacca, chi glieli porta i bambini a scuola in centro? Glielo fai tu sto favore?

Comunque da gpllista dico, che le auto a gpl fanno schifo, consumano, costano, non hanno prestazioni, sono da poveri, non hanno coppia, non hanno spunto, puzzano, non hanno bagagliaio, sono da scemi.

.
mah..penso anch'io che l'aspetto economico sia UNO dei motivi che ti fanno installare il gpl... :) prima di questa avevo un diesel e non è che abbia risparmiato molto, anzi :O e ho avuto auto anche con gpl: non mi hanno mai dato problemi con gli impianti di 20 anni fa, confido nel fatto che adesso siano ancora più affidabili.... :pleased:
grazie per la dritta della tecnogas di marghera
ImmagineImmagine
Saab 93 Aero Cabrio - 2.0 Turbo - 209 cv
Avatar utente
nitro
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50

Re: 9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi

#26 Messaggio da leggere da nitro »

Sono a quota 90.000 e il gpl è sempre molto soddisfacente; la centralina si è adeguata al funzionamento e le prestazioni sono soddisfacenti.
Con l'impianto dovrei aver percorso circa 25 mila km.
In compenso ho la frizione che comincia a slittare pericolosamente, mi sa che per natale mi tocca. :$
9.3 Sport sedan 2.0T - 2006
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi

#27 Messaggio da leggere da SABBONE »

auguri!
(Consumi)[/center]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite