9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
brupoz
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 11:15
Località: BERGAMO

9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

#1 Messaggio da leggere da brupoz »

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno mi potrebbe dare indicazioni relativa a come collegare l'ipod alla radio di serie, naturalmente evitando l'ingresso aux vista la qualità.
esiste magari un aggeggio tipo Audi music interface per saab?
io mi trovo benissimo sull'audi in quanto il controllo è totale e la qualità è eccellente.

grazie in anticipo :)) :))
Immagine

SAAB 9.3 19 ttdi - AERO - CABRIO - 05 2008
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

#2 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Aspetta un attimo... per quale motivo dici che la qualità tramite l'ingresso AUX non va bene? A me pare perfetta e senza deterioramento alcuno della qualità stessa... motivo per cui mi vengono i capelli dritti (anche se non ce li ho) quando vedo che c'è chi si avventura con interfacce ipod da 3-4-5-6-700 €!!! :sorry: Io personalmente collego l'ipod con questo zavaglio qua... (vedi foto sotto) che anzichè jack 3,5mm - jack 3,5 mm fa uscire l'audio già a posto per la connessione Aux (cioè non devi regolare il volume, non hai distorsione o volume troppo basso, ecc....) -costo 3 euro su eBay-
Tutto per cosa? per vedere i titoli sul display dell'autoradio o per usare i comandi al volante? Per quello io trovo più comodo fare dei cd-rw (che ogni quanto mi gira li cancello e rifaccio a seconda dell'umore) dove ci stanno centinaia e centinaia di mp3... no?
Allegati
IMG_20110504_113959.jpg
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Secondo me l'iPod è molto più comodo dei cd-rw, lo sincronizzo con iTunes, mi faccio le mie playlist ed ho tutta la mia musica sempre in auto. Comandarlo dall'autoradio è comodo, ma soprattutto più sicuro che usare l'iPod mentre si guida.

Non so se esistono interfacce per iPod per le autoradio Saab, ma spero di si, anche perché quell'autoradio GM la usa anche su altri modelli.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

#4 Messaggio da leggere da SABBONE »

autoeconomo ha scritto:Secondo me l'iPod è molto più comodo dei cd-rw, lo sincronizzo con iTunes, mi faccio le mie playlist ed ho tutta la mia musica sempre in auto. Comandarlo dall'autoradio è comodo, ma soprattutto più sicuro che usare l'iPod mentre si guida.

Non so se esistono interfacce per iPod per le autoradio Saab, ma spero di si, anche perché quell'autoradio GM la usa anche su altri modelli.

esiste per l'icm3 mi sembra costava sui 500$... un oggetto abbastanza sofisticato che lascia il tempo che trova

http://www.mobridge-ipod.co.uk/mObridge ... -your-Saab
(Consumi)[/center]
brupoz
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 11:15
Località: BERGAMO

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

#5 Messaggio da leggere da brupoz »

Aspetta un attimo... per quale motivo dici che la qualità tramite l'ingresso AUX non va bene? A me pare perfetta e senza deterioramento alcuno della qualità stessa... motivo per cui mi vengono i capelli dritti (anche se non ce li ho) quando vedo che c'è chi si avventura con interfacce ipod da 3-4-5-6-700 €!!! Io personalmente collego l'ipod con questo zavaglio qua... (vedi foto sotto) che anzichè jack 3,5mm - jack 3,5 mm fa uscire l'audio già a posto per la connessione Aux (cioè non devi regolare il volume, non hai distorsione o volume troppo basso, ecc....) -costo 3 euro su eBay-
Tutto per cosa? per vedere i titoli sul display dell'autoradio o per usare i comandi al volante? Per quello io trovo più comodo fare dei cd-rw (che ogni quanto mi gira li cancello e rifaccio a seconda dell'umore) dove ci stanno centinaia e centinaia di mp3... no?


Hai perfettamente ragione, non avevo pensato all'accrocchio hai postato, io lo collego "jack jack" ecco perchè il risultato è pietoso........

vado alla ricerca dello "zavaglio"

grazie
Immagine

SAAB 9.3 19 ttdi - AERO - CABRIO - 05 2008
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

#6 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Figurati :) magari ne trovi anche a meno :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

#7 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Poi se proprio vuoi fare un bel lavoro con una cifra che non ti manda in rovina prendi anche un bel supporto per iPod per Saab, di quelli della Brodit (io ho fatto così). Per intenderci, non quelle schifezze che vendono alla Coop, che sono universali, ma sono supporti conformati appositamente per ogni Marca/Modello di Auto + Marca/modello di mp3 o ipod.
Così non hai roba che si sposta in qua e in là mentre guidi, praticamente come i supporti per cellulari, in modo stabile e senza sporcare la linea interna dell'auto o senza rischiare di passare per pacchianate.
Visto che servizio, qui sul Saabwayclub? :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

#8 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Mi faresti una foto con il Brodit? Perché ci stavo facendo un pensierino per il cellulare.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

#9 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Oh yes! domani mattina con la luce te la faccio: ne ho messo uno vicino al cruscotto, per il navi Garmin, ed uno in basso vicino ai comandi del clima, appunto per l'ipod nano, in sostituzione di quello per l'ìPhone (praticamente ho mantenuto la Brodit negli ultimi anni :8 ).
Per chi non li conoscesse questi supporti si compongono di 2 parti: una "base" specifica per ogni diversa auto, ed un "holder", specifico per telefono/mp3/navigatore. Ok, non costano poco, ma meglio 40€ così che 15 con roba universale da supermercato :)
Sul sito di infovi.it c'è un configuratore fatto bene, con anche le foto modello x modello!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

#10 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lo usavi anche per l'iPhone? Io lo vorrei proprio per quello, ma non so dove metterlo, quindi mi guardo in giro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

#11 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Un esempio? (poi puoi scegliere tra supporto semplice, supporto con cavo caricabatterie, ecc...)
Ovviamente le saab più recenti hanno più configurazioni (vedi immagine3) ma direi che comunque ce n'è x tutti i gusti...
Allegati
Immagine.JPG
Immagine.JPG (79.98 KiB) Visto 1649 volte
Immagine2.JPG
Immagine2.JPG (80.59 KiB) Visto 1649 volte
Immagine3.JPG
Immagine3.JPG (101.09 KiB) Visto 1649 volte
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 2008 - Collegamento IPOD ?

#12 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

come promesso...
Allegati
IMG_20110505_085022.jpg
IMG_20110505_085034.jpg
IMG_20110505_085044.jpg
IMG_20110505_085114.jpg
IMG_20110505_085120.jpg
IMG_20110505_085336.jpg
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite