Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
throll ha scritto:Domanda: il bordo inferiore del lunotto è incollato ad esso oppure libero?
Il vetro è termoincollato al tessuto. Impensabile sostituire vetro o tessuto separatamente, infatti la parte posteriore viene venduta completa di vetro.
Se invece ti riferisci al bordo inferiore in tessuto, esso è incollato e fissato con graffe alla strip di teflon nascosta dal bordo in metallo a vista.
throll ha scritto:Domanda: il bordo inferiore del lunotto è incollato ad esso oppure libero?
Il vetro è termoincollato al tessuto. Impensabile sostituire vetro o tessuto separatamente, infatti la parte posteriore viene venduta completa di vetro.
Se invece ti riferisci al bordo inferiore in tessuto, esso è incollato e fissato con graffe alla strip di teflon nascosta dal bordo in metallo a vista.
mi riferisco al telo esterno del colore capote, quando l'ho presa, in velocità, la bacchetta rigida sbatteva contro il lunotto, così ho messo un pò di spugna; va invece incollata al lunotto?
throll ha scritto:Domanda: il bordo inferiore del lunotto è incollato ad esso oppure libero?
Il vetro è termoincollato al tessuto. Impensabile sostituire vetro o tessuto separatamente, infatti la parte posteriore viene venduta completa di vetro.
Se invece ti riferisci al bordo inferiore in tessuto, esso è incollato e fissato con graffe alla strip di teflon nascosta dal bordo in metallo a vista.
mi riferisco al telo esterno del colore capote, quando l'ho presa, in velocità, la bacchetta rigida sbatteva contro il lunotto, così ho messo un pò di spugna; va invece incollata al lunotto?
Ehm... non riesco a capire a cosa ti riferisci....
throll ha scritto:mi riferisco al telo esterno del colore capote, quando l'ho presa, in velocità, la bacchetta rigida sbatteva contro il lunotto, così ho messo un pò di spugna; va invece incollata al lunotto?
Si, va incollata, l'ho scoperto dopo aver venduto la macchina...
Alla fine ho ceduto a studio cabriolet.
Ordinata ieri sera.
Mi dovrebbe arrivare giovedi' o venerdi'. Nera, completa di lunotto.
La monteremo in officina ad Alghero con mio cugino, dato ke loro danno anche il cd con le istruzioni.
Speriamo che un sabato e una domenica bastino!!!!
Se no al raduno verro' con la 9000!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
In due persone con tutta l'attrezzatura sul posto in due giorni ce la fai comodamente (anche rispettando i tempi di preasciugatura della colla). Procurati prima tutte le viti e rondelle inox così non devi correre dal ferramenta con la capote già smontata.
velvet ha scritto:In due persone con tutta l'attrezzatura sul posto in due giorni ce la fai comodamente (anche rispettando i tempi di preasciugatura della colla). Procurati prima tutte le viti e rondelle inox così non devi correre dal ferramenta con la capote già smontata.
Ma viti e rondelle quali sono??? le torx che stanno nel fronte della capote? Ne servono di una sola misura o di piu' misure???
Colla qual'è quella da prendere esattamente????
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
velvet ha scritto:In due persone con tutta l'attrezzatura sul posto in due giorni ce la fai comodamente (anche rispettando i tempi di preasciugatura della colla). Procurati prima tutte le viti e rondelle inox così non devi correre dal ferramenta con la capote già smontata.
Ma viti e rondelle quali sono??? le torx che stanno nel fronte della capote? Ne servono di una sola misura o di piu' misure???
Colla qual'è quella da prendere esattamente????
Come colla va bene il Bostik superchiaro in barattolo da dare a pennello. Di viti ce ne sono di 3 o 4 misure diverse: mostrina posteriore in alluminio, fissaggio ultimo arco posteriore, fissaggio interno traversa anteriore (con rondelle), fissaggio guarnizione traversa anteriore (con rondelle o a testa larga) e forse qualcos'altro che non ricordo.. vanno bene autofilettanti in inox purchè di misura compatibile. Ne sviti una per tipo e te le fai darei uguali ma inox e non zincate.
Ah, può essere che tu debba sostituire le grandi fascette che fissano la grossa guarnizione del finestrino posteriore solidale al montante della capote. Vanno bene fascette tipo serracavo in plastica di lunghezza adeguata, previa spalmatura di colla sul retro della guarnizione.
La capote è appena arrivata a casa.
Il prox week end (purtroppo questo sono incasinato... ) si farà il lavoro.... speriamo bene!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
capote sostituita. Pensavo di fare un disastro invece il lavoro é venuto quasi benino. Dovro' rismontare il lunotto per registrarlo meglio ma alla fine ieri alle 20.00 me ne son tornato a casa con la cabrio molto piu' silenziosa!!! La sorpresa poco fa. Volevo montare i cerchi aero e coss scopro? Non hanno il foro per l'invito del pirulino che ferma il disco freno!!! Domani se riesco passo in concessionaria a comprare 4 ferma disco piatti con chiave torx cosi' risolvo!!!