Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Spero di riuscire a spiegarmi, dato la mia totale incompetenza in meccanica
Su strade sconnesse e prendendo qualche buca mi accorgo che l'avantreno (giusto ) trasmette come delle leggere
vibrazioni orizzontali al volante...diciamo che assorbe meno le sconnessioni del terreno. E' normale?
Si, specialmente dopo molti anni con bracci, boccole e gommini originali i giochi dell'avantreno sono assolutamente normali.
Se vuoi limitarli al minimo possibile dovresti sostituire tutto ciò che è in gomma, con i Powerflex in poliuretano di cui si è spesso parlato nel Forum.
Inoltre per la scatola sterzo c'è un supporto speciale in vendita su vari siti esteri che si sostituisce al supporto in gomma originale dando una maggiore precisione allo sterzo con inferiore gioco sulle sconnessioni o in appoggio in curva. Anche per questo cerca un po' nel forum "supporto sterzo".
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
benvenuto nel mondo delle cabrio
ci sono anche io dei momenti in cui vorrei scendere e prendere a calci la macchina, è davvero snervante...
o quando passi sullo sconnesso che parte tutto il concerto di scricchiolii della capote (meno male che la plancia è fatta come si deve e sta buona).. uaargh
fortunatamente mi sa ripagare
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Anche il mio volante è così, però ieri mi è arrivato il supporto sterzo di PFS e appena ne ho l'occasione lo faccio montare sperando in un leggero miglioramento
Per quanto riguarda gli scricchioli della capote di cui parla ZioTom, credo che un'pò tutte le cabrio abbiano questo "difetto", comunque l'unica cosa che posso dirti è che ho avuto l'occasione di viaggare con una Porsche Carrera 4S cabrio del 2004, che sicuramente è moolto più rigida delle nostre OG, ma ha una capote abbastanza mediocre paragonata alle nostre. Quando si passa su un'pò di sconnesso (e sono le stesse strade che faccio con la Saab) sembra che tutto il telaio della capote stia per caderti sopra....
Però che sound che ha il motore
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Luspreck ha scritto:Anche il mio volante è così, però ieri mi è arrivato il supporto sterzo di PFS e appena ne ho l'occasione lo faccio montare sperando in un leggero miglioramento
Per quanto riguarda gli scricchioli della capote di cui parla ZioTom, credo che un'pò tutte le cabrio abbiano questo "difetto", comunque l'unica cosa che posso dirti è che ho avuto l'occasione di viaggare con una Porsche Carrera 4S cabrio del 2004, che sicuramente è moolto più rigida delle nostre OG, ma ha una capote abbastanza mediocre paragonata alle nostre. Quando si passa su un'pò di sconnesso (e sono le stesse strade che faccio con la Saab) sembra che tutto il telaio della capote stia per caderti sopra....
Però che sound che ha il motore
Ehhhhh che bella cosa il sound dei cavalli....specie a cielo aperto che te lo fa godere tutto fino in fondo...
Comunque un'pò aiuta anche mettere il silicone spray sulle guarnizioni che inoltre ti aiuta a mantenerle in forma e a non farle seccare, te lo consiglio perchè una bomboletta costa circa 3 euro e ti basta una vita
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun