Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Salve classicistici...
ho un piccolo problema che crea grande disagio:
Il pulsante in plancia del clima non va a dovere, spiego:
se da posizione off schiaccio in posizione on, il bottone si mette in posizione, la spia si illumina, ma il clima non parte; se invece insisto col ditone sul pulsante tenendolo ben schiacciato a fondo corsa, il clima funziona. Mi sono detto (e mi ha detto pure il mecca) : occorre sostituire il pulsante. Ne procuro un altro (non nuovo n.d.r.) e fa la stessa identica cosa...
Domanda: è così comune il guasto che ho beccato 2 su 2 pulsanti messi uguali o NON E' colpa del pulsante?
Si apra il dibattito...
throll ha scritto:Salve classicistici...
ho un piccolo problema che crea grande disagio:
Il pulsante in plancia del clima non va a dovere, spiego:
se da posizione off schiaccio in posizione on, il bottone si mette in posizione, la spia si illumina, ma il clima non parte; se invece insisto col ditone sul pulsante tenendolo ben schiacciato a fondo corsa, il clima funziona. Mi sono detto (e mi ha detto pure il mecca) : occorre sostituire il pulsante. Ne procuro un altro (non nuovo n.d.r.) e fa la stessa identica cosa...
Domanda: è così comune il guasto che ho beccato 2 su 2 pulsanti messi uguali o NON E' colpa del pulsante?
Si apra il dibattito...
Non e' che e' un problema di fili di collegamento?
Portata oggi dall'elettrauto ha confermato che entrambe i pulsanti hanno lo stesso difetto.Controllato con il ponte e lampadina tutti i contatti della morsettiera e quella è a posto.
Però ha dato una spruzzata di riattivatore di contatti su entrambe gli interruttori (evidentemente più efficace di quello del mecca) e uno dei due si è messo a funzionare (anche se a volte perde qualche colpo).
Per ora risolto...speriamo il più a lungo possibile.