upgrate turbina viggen.

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#41 Messaggio da leggere da viggen »

qualche tempo fa feci delle prove,mi sembra 80/120 6.5s 80/140 9s 80/180 20s ora non so
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#42 Messaggio da leggere da cerry83 »

viggen ha scritto:qualche tempo fa feci delle prove,mi sembra 80/120 6.5s 80/140 9s 80/180 20s ora non so
m*****a......6.5??? Un bolide!!!!!!!!!!!!!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
alex_drago

#43 Messaggio da leggere da alex_drago »

Viggen, preparati che ti porto pure la mia :l ! Cosi mentre vai a 300 all’ora non viaggi da solo. :$
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#44 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Ad occhio e croce sai a che pressione gira il tuo turbo?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#45 Messaggio da leggere da viggen »

Viggen, preparati che ti porto pure la mia Amore ! Cosi mentre vai a 300 all’ora non viaggi da solo.
:D :D :D
Ad occhio e croce sai a che pressione gira il tuo turbo?
non lo so,calcola che è sempre penalizzato dallo scarico,cmq penso che arrivi a picchi di 1.5bar piu o meno,calcolando che da originale lo avevo misurato e all inizio del rosso era piu di un bar,quindi penso che alla fine del rosso sia 1.5,bo devo misurare.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#46 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Dai viggen, facci godere un pò!Raccontaci qualche episodio dove sei capitato con il viggen, raccontaci qualcosa dai, dove hai mangiato qualche macchina, oppure qualcuno che voleva fare lo spiritoso con te e poi ha ricevuto una brutta batosta!!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#47 Messaggio da leggere da Pietro7 »

viggen ha scritto:Viggen, preparati che ti porto pure la mia Amore ! Cosi mentre vai a 300 all’ora non viaggi da solo.
:D :D :D
Ad occhio e croce sai a che pressione gira il tuo turbo?
non lo so,calcola che è sempre penalizzato dallo scarico,cmq penso che arrivi a picchi di 1.5bar piu o meno,calcolando che da originale lo avevo misurato e all inizio del rosso era piu di un bar,quindi penso che alla fine del rosso sia 1.5,bo devo misurare.
Forse anche di più! Cmq poi fammelo sapere quando avrai finito tutto.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#48 Messaggio da leggere da viggen »

che ti racconto di episodi ce ne sono tanti,mi so attaccato co tanti porsche moto eccc.una volta un ducati 749s con scarico e un po di accessori all autogrill faceva lo spavaldo elogiando la saab ma denigrandola dicendo che la moto è un altra cosa,poi sono uscito dall autogrill e ho cominciato a tirare ,lui è uscito poco dopo,all inizio ho visto i fari della moto che si avvicinavano,poi non si avvicinavano piu,io ho tirato tutta l auto e visto che la moto era a debita distanza ho rallentato,dopo un po è arrivato gesticolando e dandomi del pazzo,dicendo che lui stava a piu di 260kmh e non riusciva a prendermi,e mentre io e il mio amico si ammazzavamo dal ridere mi chiedeva "ma quanto c... te fa sta machina"e io rispondevo bo???? :D >:]
poi parecchi porsche ci sono rimasti male qundo io gli facevo i fari da dietro loro scalavano un paio di marce e affondando pensavano di seminarmi,invece io ero sempre li !!!!anche un m3 da 343cv cè rimasta male,e per seminarmi ha dovuto fare un sorpasso proibitivo rischiando un bel po.cmq anche da originale una volta un porsche 993 e una sl 500 andarono a casa con il grugno !!!certo cmq la botta che ho preso con la ml63amg è stata forte,ma se fossimo stati gia lanciati e avessi avuto la mia viggen al top le cose sarebbero andate diversamente!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#49 Messaggio da leggere da Lucantropo »

me dai ma l'ML63 ha 510cv su un motore di più di 6 litri... non me la sarei presa più di tanto. se non per il fatto che è un Suvvone del C.! :ù

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#50 Messaggio da leggere da cerry83 »

poi è 4x4....in accelerazione non c'è storia mi sa...di certo come velocità max lo batti (è autolimitato!!!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#51 Messaggio da leggere da viggen »

cerry83 ha scritto:poi è 4x4....in accelerazione non c'è storia mi sa...di certo come velocità max lo batti (è autolimitato!!!)
si da 0 100,ma come ribadisco lanciati e con il mio viggen al top è tutta un altra storia!!!! :vilain: :v :evilgrin: :pirate: :pissedoff: :soldier:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#52 Messaggio da leggere da Lucantropo »

beh, aspettiamo che possa esprimere al meglio le sue potenzialità allora..... poi la fai una prova al banco per farmi contento?? :8

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#53 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Bravo viggen, così si che mi diverto, così si fa!!!Devi suonare maggiormenti quei montati del c***o che vanno in giro con le giapponesi tipo celica, subaru, honda, mitsubishi ecc... quei tipi sono quelli che se la tirano di più di tutti!!!E cosi li devi suonare come i tamburi....vai viggen vai fagli vedere quali sono i veri motori!!!! 8) 8)
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#54 Messaggio da leggere da Pietro7 »

SAABTURBO ha scritto:Bravo viggen, così si che mi diverto, così si fa!!!Devi suonare maggiormenti quei montati del c***o che vanno in giro con le giapponesi tipo celica, subaru, honda, mitsubishi ecc... quei tipi sono quelli che se la tirano di più di tutti!!!E cosi li devi suonare come i tamburi....vai viggen vai fagli vedere quali sono i veri motori!!!! 8) 8)
Beh, quelle non hanno mica motori finti... :§
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#55 Messaggio da leggere da viggen »

be qualche jap l ho gia incontrata,con un mio amico che ha una subaru sti da 265cv una volta abbiamo provato prima seconda e terza sono stato sempre davanti,poi la curva,e con una honda integra modificata dalla testa ai piedi con un rumore da cbr ,li è stato proprio una goduria,io in quattro persone,lui solo affondavo in seconda e me lo perdevo,poi qualche curva al limite e tirata fino a 240,lui sempre dietro nonostante la scia e 6/700 chili in meno!!!!!penso che dopo quella sera appena ha rivisto una saab gli sono tremate le gambe!!!! >:] >:] :D :D
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#56 Messaggio da leggere da AeroNik »

Compliementi per il missile!!!!

Ma per curiosità non è che i problemi di non totale sovralimentazione della mia sono dati da una delle 2 cose che hai sistemato tu??
9000 Turbo 16 - 1986

 
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#57 Messaggio da leggere da viggen »

be diciamo che in teoria no,anche perchè la sono stato io prima di sistemare a guastare la situazione,però potresti fare un controllo,se la porti da un meccanico potresti farti tarare la west gate,gli dici che deve cominciare a muoversi a 0.45bar!la valvola dovresti smontarla pulirla e secondo me se gli tagli un giro di molletta non fai un soldo di danno!!!ma se non hai dimistechezza non toccare niente!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#58 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

viggen ha scritto:be qualche jap l ho gia incontrata,con un mio amico che ha una subaru sti da 265cv una volta abbiamo provato prima seconda e terza sono stato sempre davanti,poi la curva,e con una honda integra modificata dalla testa ai piedi con un rumore da cbr ,li è stato proprio una goduria,io in quattro persone,lui solo affondavo in seconda e me lo perdevo,poi qualche curva al limite e tirata fino a 240,lui sempre dietro nonostante la scia e 6/700 chili in meno!!!!!penso che dopo quella sera appena ha rivisto una saab gli sono tremate le gambe!!!! >:] >:] :D :D
:wink: :wink: Grande viggen, sei grande!!Quelli con le auto giapponesi mi stanno particolarmente antipatici, e li devi far tremareeeeeee sempreeeeeeeee!!!!
Quando ne vedi qualcuna in giro, mi devi promettere che gli passi a 2cm con la turbina che fischia come un treno!!!!Ti prego fallo sempre perchè li odio sti japan-dipendenti, soprattutto honda, toyota, mitsubishi. :homie:
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#59 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:D :D :D :D :D :D ma che ti han fatto!?!??! :D :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#60 Messaggio da leggere da viggen »

Immagine
Immagine
Immagine
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite