9-3NG - Problemi con la cappotte , tubicino bucato
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- momy
- Utente
9-3NG - Problemi con la cappotte , tubicino bucato
Sono andata in Saab e mi hanno dato la bruttissima comunicazione che va cambiato tutto l'impianto. Qualcuno può aiutarmi, sapete cosa e dove posso andare per cambiare un tubo di meno di 2 metri? grazie, hanno riconosciuto che è un problema di fabbrica, ma siccome mi è successo appena fuori dei 2 anni allora non ho diritto si sostituzione, se non chiaramente al modico prezzo di quasi 2000 euro. Grazie a tutti.
Momy
- Lucantropo
- Socio
Re: Problemi con la cappotta
Comunque normalmente per guasti così onerosi, se viene riconosciuto un difetto di fabbrica (mi era già capitato di sentire un episodio simile tempo fa), Saab spesso autorizza delle compiacenze economiche per venire incontro al cliente, anche fuori garanzia. La tua officina ha provato almeno a fare questa richiesta alla casa madre oppure ti hanno risposto picche senza neanche consultarsi? Hai modo di tentare in un'altra officina ?
Comunque, se il tubo è smontabile singolarmente.. (svitando i raccordi all'inizio ed alla fine) puoi fartelo smontare e portarlo come campione in una qualsiasi officina oleodinamica della tua zona e chiedere loro di replicartelo. Ti costerà una bazzecola e poi lo fai rimontare.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- momy
- Utente
Ho cercato dappertutto il tubo, ma nulla sia la filiale di Varese, che ora mi è giunta voce non esserci più, che la loro sede di Busto, mi hanno detto che solo a pagamento, va cambiato tutto l'impianto.
Purtroppo ho cercato non si smonta, sono pressati. Qui abbiamo chi fa quel tipo di tubo, ma non sanno come assemblare il tutto.
- Lucantropo
- Socio
o intenti dire che il tubo è pressato sia sul cilindro che sulla centralina ?
Se ci sono i raccordi, si svitano e qualcuno dovrebbe potertelo ricostruire usando nuovi raccordi con lo stesso passo da pressare sul nuovo tubo.
Comunque l'ultima volta che hai fatto richiesta alla casa madre quando è stato? l'anno scorso Saab è stata vendita da GM ed è tornata indipendente e l'assistenza per gli interventi in garanzia si è spostata dlal'Italia (GM Italia) direttamente alla Svezia.
E' vero, una volta qualsiasi problemi avevi ti attaccavi al tram, ma da un anno a questa parte le cose sono molto cambiate e tendono a venire incontro al cliente molto più di prima.
Hai provato a contattare direttamente Saab Direct ? Altrimenti puoi provare a sentire l'Autofficina Sonia a Trezzano sul Naviglio (MI) che è anche convenzionata con il nostro Club. Non è proprio dietro l'angolo, ma sono molto disponibili e se ti riesocno a risolvere almeno in parte il problema ottenendo una compiacenza dalla casa madre il gioco vale sicuramente la candela.
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 40&t=14922

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- momy
- Utente
Comunque quando sono stata contattata mi hanno chiamato dall'Irlanda, il Costumer Service è li mi dissero. Ma non mi arrendo, solo che vorrei godermi la macchina quest'anno :P Magari li trovo anche il navigatore, che stupidamente non montai all'epoca. Grazie
- jpm
- Moderatore
P.S. Di dove sei? Potrebbe essere utile saperlo, per indirizzarti presso le officine note per l'affidabilità
- momy
- Utente
- Lucantropo
- Socio
Re: 9-3NG - Problemi con la cappotte , tubicino bucato

+ Lexus CT200h
- momy
- Utente
sapete dove posso trovare un eploso della cappotta, la saab non mi da dati, nemmeno il codice, che va comunuqe cambiato tutto, sono una donna,
- jpm
- Moderatore
http://www.microsofttranslator.com/bv.a ... %2F8%2F170
- momy
- Utente