Autovelox "in serie"

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
ML59
Utente

Re: Autovelox "in serie"

#41 Messaggio da leggere da ML59 »

Io, ormai da anni, aspetto con ansia che emerga dalla massa grigia ed indistinta dei cittadini rassegnati e tartassati, una nuova razza di supereroi che, indossata la loro tuta con cappuccio, armati solo di coraggio e senso di giustizia, si scatenino sulle strade e autostrade italiane sabotando tutti questi dispositivi infernali che, ormai sappiamo tutti, sono scientificamente progettati ed installati in barba alla legge e ai diritti dei cittadini solo ed unicamente per accumulare denaro prelevandolo dalle nostre tasche come fossimo bancomat.

Se davvero emergesse questa nuova generazione di supereroi, di difensori dello spirito civico, dei diritti del cittadino, dei valori basilari della giustizia e dell'etica, non esiterei a sostenerli e a mettermi, per quel che posso, al loro fianco :pirate:

A tutto c'è un limite: quando la malafede da parte delle amministrazioni, dei governi, delle classi politiche diventa sfacciata e insopportabilmente opprimente, si può arrivare al limite della rottura e superarlo. In fondo, è sempre successo così anche in passato: ci sono state rivolte e morti per le tasse e i balzelli più odiosi, potrebbe succedere qualcosa del genere anche adesso, chissà.....

Viva la libertà, viva la giustizia! :pissedoff:
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
marcofinnista
Utente

#42 Messaggio da leggere da marcofinnista »

ML59 ha scritto:Io, ormai da anni, aspetto con ansia che emerga dalla massa grigia ed indistinta dei cittadini rassegnati e tartassati, una nuova razza di supereroi che, indossata la loro tuta con cappuccio, armati solo di coraggio e senso di giustizia, si scatenino sulle strade e autostrade italiane sabotando tutti questi dispositivi infernali che, ormai sappiamo tutti, sono scientificamente progettati ed installati in barba alla legge e ai diritti dei cittadini solo ed unicamente per accumulare denaro prelevandolo dalle nostre tasche come fossimo bancomat.

Se davvero emergesse questa nuova generazione di supereroi, di difensori dello spirito civico, dei diritti del cittadino, dei valori basilari della giustizia e dell'etica, non esiterei a sostenerli e a mettermi, per quel che posso, al loro fianco :pirate:

A tutto c'è un limite: quando la malafede da parte delle amministrazioni, dei governi, delle classi politiche diventa sfacciata e insopportabilmente opprimente, si può arrivare al limite della rottura e superarlo. In fondo, è sempre successo così anche in passato: ci sono state rivolte e morti per le tasse e i balzelli più odiosi, potrebbe succedere qualcosa del genere anche adesso, chissà.....

Viva la libertà, viva la giustizia! :pissedoff:

QUOTO !!!
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#43 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Non si può sempre aspettare che siano gli altri a fare qualcosa.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
marcofinnista
Utente

#44 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Infatti...diamo ci da :D fare... quando serve una mano sapete dove trovarmi.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#45 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Però c'è anche da dire, che con l'avviso obbligatorio della presenza del velox hanno già fatto una grande cosa. Ci sono paesi in cui gli sbirri si nascondono con auto civetta nella vegetazione vicino alle strade o sui cavalcavia dell'autostrada e non si può fare ne ricorso ne altro, solo pagare in silenzio.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
avvosaab
Utente

#46 Messaggio da leggere da avvosaab »

ho già risposto qui
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... e&start=40

nel messaggio 4 aprile 2011.

il principio, espresso dalla Cassazione in relazione al transito in ZTL è valido anche relativamente alle altre sanzioni (sanzioni accessorie comprese, quindi punti patente, con le eccezioni che ho indicato)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
avvosaab
Utente

#47 Messaggio da leggere da avvosaab »

:! :! :!
Buone notizie in tema di autovelox fissi:

La Cassazione Civile, Sez.II, con la sentenza 6 aprile 2011, 7872, ha detto No agli autovelox fissi in centro abitato, a meno che non siano posizionati sulle strade urbane di scorrimento, bocciando altresì la tesi, sostenuta dai giudici territoriali, secondo la quale la discrezionalità del prefetto si dovrebbe estendere anche alla tipologia di strada sulla quale installare tali apparecchiature.

L'articolo 2, lett. d), del Codice della Strada, stabilisce i requisiti per determinare le "strade urbane di scorrimento", ovvero strada a carreggiate indipendenti o separate da spartitraffico, ciascuna con almeno due corsie di marcia, ed una eventuale corsia riservata ai mezzi pubblici, banchina pavimentata a destra e marciapiedi, con le eventuali intersezioni a raso semaforizzate; per la sosta sono previste apposite aree o fasce laterali esterne alla carreggiata, entrambe con immissioni ed uscite concentrate.

Queste sono le caratteristiche che deve possedere una strada per permettere al Comune di posizionare un autovelox fisso e considerare valido il rilevamento dell'infrazione e, successivamente, la sanzione amministrativa.

Di conseguenza, tutte le multe rilevate tramite postazioni fisse in strade che non presentano tali caratteristiche, sono da considerare annullabili.

Secondo il giudice di legittimità, la discrezionalità del prefetto nel determinare i tratti di viabilità ordinaria su cui autorizzare postazioni fisse, non presidiate da agenti, di rilevamento velocità non può estendersi anche alla tipologia di strada, già individuata dall'art. 4 della legge 168 del 2002; all'interno dei centri abitati il tipo di strada è limitato ai viali di scorrimento.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
cerry83
Utente

#48 Messaggio da leggere da cerry83 »

Pensate che qui nella prov di ferrara stanno per installare (a giorni inizierà la sperimentazione) alcuni tutor su strade extraurbane "semplici"... Siamo i primi in italia (forse al mondo?) ad avere questo tipo di incul...ehm... innovazione
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#49 Messaggio da leggere da vinsempre »

cerry83 ha scritto:Pensate che qui nella prov di ferrara stanno per installare (a giorni inizierà la sperimentazione) alcuni tutor su strade extraurbane "semplici"... Siamo i primi in italia (forse al mondo?) ad avere questo tipo di incul...ehm... innovazione

..........ci sono già, Cerry, ci sono già........ :x

http://www.allaguida.it/articolo/i-tuto ... tali/6563/

La faccio spessissimo........

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
marcofinnista
Utente

#50 Messaggio da leggere da marcofinnista »

...insomma...conviene andare in giro coi mezzi pubblici e alla domenica andarsi a fare 2 giri di prove libere a Vallelunga, si risparmia... e almeno li' l'asfalto è liscio non ci sono buche :))
cerry83
Utente

#51 Messaggio da leggere da cerry83 »

Io parlo di state "semplice" eh...una corsia per senso di marcia e senza new jersey!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#52 Messaggio da leggere da vinsempre »

cerry83 ha scritto:Io parlo di state "semplice" eh...una corsia per senso di marcia e senza new jersey!!!

........purtroppo anche io parlo di queste strade........ :sorry:

Le frecce indicano i sensori incriminati......
Allegati
via mare.jpg

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

saaBruno
Moderatore

#53 Messaggio da leggere da saaBruno »

vinsempre ha scritto:
cerry83 ha scritto:Io parlo di state "semplice" eh...una corsia per senso di marcia e senza new jersey!!!

quella strada è pericolosissima... si perche con quel limite e la gente che si piazza a 60 all'ora la gente si inventa certi sorpassi
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#54 Messaggio da leggere da vinsempre »

saaBruno ha scritto:
vinsempre ha scritto:

quella strada è pericolosissima... si perche con quel limite e la gente che si piazza a 60 all'ora la gente si inventa certi sorpassi
....e tra l'altro nello stesso tratto ci sono i sorpassometri..... il resto...lasciamo stare va.....

ImmagineImmagine

cerry83
Utente

#55 Messaggio da leggere da cerry83 »

mi pare strano...sul giornale ho proprio letto che questi della prov di FE sono i primi! Boh!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

palla
Socio

#56 Messaggio da leggere da palla »

Scusate ma perche' noi dobbiamo sottostare giornalmente a queste gabelle mentre "loro" sfrecciano a velocita' da ritiro patente e auto su strade extraurbane e autostrade? Io direi che e' arrivato il momento di dire basta e di farlo in modo che lo capiscano! Per esempio, se un'auto civile ma con lampeggiante blu' (tipicamente berlina A6) mi lampeggia per avere strada posso rifiutarmi di dargliela se sono gia' al limite dei km/h consentiti????? In definitiva non e' una pattuglia con i lampeggianti accesi!!!!!
Grazie per la risposta! E' arrivata l'ora di dare un segnale a questi fancazzisti che si trangugiano il nostro futuro (e parlo anche degli amministratori del Nord. Che sono come gli altri!) :v
marcofinnista
Utente

#57 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Molto spesso sia il conducente che la scorta nelle auto blu non sono poliziotti ma personale "privato" presa da agenzie di fiducia (ovviamente pure quelli son tutti a nostre spese) quindi teoricamente puoi fa come ti pare, scala na bella quarta e schiaccia tutto :)) a me me fanno veramente inkkazza' quelli che sfrecciano sulle corsie d'emergenza perchè oltre che idioti so pure pericolosi e scriteriati, tu metti la freccia e spostate all'improvviso vedi che belle inkiodate che se fanno perchè se sfasciano la macchina blu glie la fanno ripaga' di tasca loro :)) poi pero' dopo che gli hai fatto veni' er coccolone rimettiti in corsia e chiedi scusa con la mano senno' pensano che l'hai fatto apposta :D :D :D
Comunque quelli che fanno + i coatti in assoluto so gli autisti che viaggiano da soli godendosi il potere del "padrone" quelli se gli imbruttisci fanno pippa e basta perchè se gli succede qualcosa mentre fanno i coatti co la macchina degli altri se li......
NickStick
Utente
Contatta:

#58 Messaggio da leggere da NickStick »

saaBruno ha scritto:quella strada è pericolosissima
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#59 Messaggio da leggere da vinsempre »

Palla, credo che comunque sia consentito in qualche maniera/misura l'uso dei lampeggianti da queste auto blu, come dovrebbe essere da qualche parte anche sancito che l'automobilista debba dar strada come se fossero le forze dell'ordine.......

.....però non ho riferimenti normativi, e mi piacerebbe conoscerli per capire bene, solo per capire :)

ImmagineImmagine

palla
Socio

#60 Messaggio da leggere da palla »

vinsempre ha scritto:Palla, credo che comunque sia consentito in qualche maniera/misura l'uso dei lampeggianti da queste auto blu, come dovrebbe essere da qualche parte anche sancito che l'automobilista debba dar strada come se fossero le forze dell'ordine.......

.....però non ho riferimenti normativi, e mi piacerebbe conoscerli per capire bene, solo per capire :)
Ne sono quasi certo! Quando c'e' da farsi le leggi per se stessi sono di una velocita' e di una precisione.....
Rispondi