Una buona azione!

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Una buona azione!

#1 Messaggio da leggere da vinsempre »

Sono contento di averla fatta :)

Boh, forse perchè spero che così il mondo sia migliore, non so.

Ieri mattina ero in giro con la moto, ad un certo punto mi fermo, metto il cavalletto e vedo che a terra c'è qualcosa....mi calo....raccolgo: è un IPhone 4 nuovo di pacca, neanche un graffio!!!!

Mi guardo in giro, non vedo nessuno.......smanetto coi tasti e vedo che è acceso, leggo un pò di parole in spagnolo, sul desktop c'è la foto di una coppietta abbracciata.

Provo a sbloccarlo, ma mi chiede il Pin.....non si può entrare nel cellulare per risalire a qualsivoglia informazione per capire di chi sia.....

Ok, lo metto in tasca, e vado via.

Vado al mare e faccio un pò di verifiche con un'amica che ne ha uno uguale......e scopro che in quella configurazione di bloccato può comunque ricevere le telefonate.

Controllo la sim....è straniera....ok lo lascio acceso, magari qualcuno chiama.

Fortunatamente si legge che la batteria è al 94%........dovrebbe durare un pò....

Lo spengo quando sono distante dal cellulare (al mare), e lo riaccendo quando è a portata di mano (in modo da preservare la batteria, visto che non ne conosco la durata)......

.....niente, dalle 10:00 circa che l'ho trovato, nessuno chiama.......passano le ore e niente....mi viene in mente che un gingillo del genere costa qualcosa come 7-800 euro, che con qualche "aggiustamento" lo si potrebbe comunque utilizzare, cambiando un componente interno (fonti ben informate, state tranquilli.... :wink: )...

Mi dico: "c***o, ma dai, chi l'ha perso chissà quanto ci ha messo per comprarselo"....boh forse sarà un "ricco", chi può saperlo però......

Mi spiace tantissimo che nessuno chiami e che io non possa accedere a quel telefono per vedere qualche numero da chiamare per segnalare una riconsegna del telefono......

Poi, ieri sera, dopo essere tornato dal mare (tra l'altro con la moto ho preso un acquazzone da paura, mi sono fracicato tutto!! :fuck: ma vabbè è stato comunque divertente guidare sotto la pioggia :- :)) ) lascio lì acceso l'iPhone........mangio....alle 21 circa arriva una telefonata!!!!! :bigsmile:

Rispondo, è il "Principal", ovvero il padre di chi l'ha perso!!

Cerchiamo di comunicare nel miglior modo possibile, in inglese (lui e io, due scarpe :D :D ma lui è più bravo di me :o( :o( )...alla fine capisco che il cellulare l'ha perso suo figlio che era partito per Firenze, e che il giorno successivo sarebbe tornato a Roma, anzi un suo amico sarebbe tornato (era con lui) presso una Pensione nella Capitale.

Ok, prendo l'indirizzo della pensione, e il telefono dell'amico che sta con il proprietario (numero "straniero" mobile).....riattacco dicendo di non preoccuparsi perchè volevo riconsegnare il telefono al legittimo proprietario e che l'avei portato personalmente alla pensione.

Ero a casa, vado sul web, cerco il numero della pensione, chiamo e spiego il fatto:....ufff.........dall'altra parte parlano italiota (italiano imperfetto :D ).....NIENTE......non c'è nessuno con quel (impronunciabile) nome (...o simile...) che il giorno seguente sarebbe andato in quella pensione :x !!!

Ok, non demordo, saluto ringrazio e dico di dover prendere altre info..... :pirate:

Ok, chiamiamo sto mobile straniero (non vi dico quanto mi è costato :$ ).......è l'amico del proprietario, gli spiego, mi passa finalmente il proprietario :bigsmile: .......ci spieghiamo (more difficult.... :D )...alla fine mi fa lo spelling del nome dell'amico che alloggerà in pensone il giorno dopo (....non lui quindi :stupid: ....)....lo segno (altro nome impronunciabile :inpain: )......e gli dico che sarei andato in quel momento stesso a lasciare sto m*****a di iPhone alla reception!!!

Un milione di grazie mi piovono addosso, e un compiaciuto stupore pervade il mio inerlocutore :)) !!!!

Prendo la TurboX, mi faccio un tour per la città e arrivo a destinazione (manco tanto vicino...).....fortunatamente una partita della Roma ha svuotato la città, si viaggia da Dio anche sul Lungotevere (chi conosce il traffico, sà che vuol dire :O .....bah, suono, entro e salgo in ascensore........arrivo alla porta sul pianerottolo :naive: ......

E' una pensione di quelle economiche, molto poco appariscenti, e al desk c'è uno straniero (boh, forse filippino....non so).

Insomma, lui è già stato avvisato (avevo detto al proprietario di chiamare a sua volta e spiegare del mio arrivo, visto che non volevo ulteriori sorprese).......

Gli do' l'iPhone, MISSIONE COMPIUTA! :)

Alla fine di tutto, uscendo, ho ritelefonato all'amico (ancora verso il mobile straniero :$ ) perchè volevo dirgli di aver consegnato il cellulare e di stare tranquilli........e qui ringraziamenti come se piovessero mi hanno fatto sentir una persona speciale :o( ......anche se io credo di aver fatto una cosa normale.....
L'amico ha voluto la mia e-mail, perchè il proprietario mi vorrebbe ringraziare..... :) .....io chiudo la telefonata con una battuta: "......at next missed phone....." e scoppiamo a ridere :D :D :D :D :D :D

Alla fine non era il solito "ricco" con l'iPhone presumo, data la sistemazione della pensione (un pò troppo scarsa...).......questo mi ha gratifcato ulteriormente nel restituire un telefono che magari si era sudato chissà quanto.

Volevo condividere questa storia con voi......vi posso dire che anche se non ho telefono 8) (o eventuali soldi realizzabili con lo stesso :$ ) in tasca........mi sento molto più ricco di ieri :) :) :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
PILLO
Utente

Re: Una buona azione!

#2 Messaggio da leggere da PILLO »

ti chiameremo

Immagine
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#3 Messaggio da leggere da vinsempre »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Così magari vado nello studio di Striscia e conosco la morona :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :l :l :l :l :l :l :l

Immagine

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

MarchinoLaPeste
Utente

#4 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

...signori si nasce, e tu modestamente lo nascesti!!! :)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#5 Messaggio da leggere da vinsempre »

:) lo siamo tutti in fondo, basta solo scoprirlo :)

ImmagineImmagine

Maurolive
Utente
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da Maurolive »

chissà perchè, per quel poco che t'ho conosciuto, non mi sorprendo per niente :)

bravo!
ti sei anche sbattuto non poco :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
saaBruno
Moderatore

#7 Messaggio da leggere da saaBruno »

grande vins!
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#8 Messaggio da leggere da vinsempre »

Maurolive ha scritto:chissà perchè, per quel poco che t'ho conosciuto, non mi sorprendo per niente :)

bravo!
ti sei anche sbattuto non poco :)
....perchè non ti è ancora arrivata a casa l'enciclopedia che ti ho rifilato....... :D :D :D :D

Grazie :)

ImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#9 Messaggio da leggere da vinsempre »

saaBruno ha scritto:grande vins!
:)

ImmagineImmagine

ecodrive
Utente

#10 Messaggio da leggere da ecodrive »

Bravo Vins!!!! :8
Hai contribuito a farci apprezzare nel mondo. :)
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Mouze69
Utente

#11 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Sei stato un grande, ma dicci la verità.... speravi fosse una bella segnorita... che per ringraziare..... :guilty: :guilty: :guilty:

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

MarchinoLaPeste
Utente

#12 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Uno con la scirocco non l'avrebbe mai e poi mai fatto!!!! :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#13 Messaggio da leggere da vinsempre »

ecodrive ha scritto:Bravo Vins!!!! :8
Hai contribuito a farci apprezzare nel mondo. :)

"Italiano, Spaghetti, Mandolino, Mafioso.....e pure bakkettone" :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#14 Messaggio da leggere da vinsempre »

Mouze69 ha scritto:Sei stato un grande, ma dicci la verità.... speravi fosse una bella segnorita... che per ringraziare..... :guilty: :guilty: :guilty:

eeee....avevo già capito che non era una donna......però magari qualche amica data lì in pasto ce stava tutta :D :D :D :D :D :D :@ :@ :@ :@

ImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#15 Messaggio da leggere da vinsempre »

MarchinoLaPeste ha scritto:Uno con la scirocco non l'avrebbe mai e poi mai fatto!!!! :D

....e aggiungo che se c'aveva la Scirocco, lo buttavo dal finestrino :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

Aeroswiss
Utente

#16 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Grande Vins... così si fa!!! :8

Anch'io, all'età di 8 anni (quindi, 1982), vado a San Siro (si, lo so, ero già malato da piccolo) per un Inter - Torino. All'ingresso dello stadio (mica c'erano i tornelli o i controlli), prima di entrare dò un calcio a qualcosa. Lo raccolgo e lo dò a mio padre.

È un portafoglio. Lo apriamo e scopriamo dai documenti che è un giornalista di Napoli venuto allo stadio per seguire l'incontro. Dentro al portafoglio ci sono 800'000 lire e un assegno in bianco già firmato :$ :$ :$ :$

Ma l'onestà non ha prezzo. Io e mio padre ci rechiamo all'interno dello stadio presso l'ufficio di Polizia di Stato. Spieghiamo il tutto e lasciamo il portafoglio, confidando nella buona fede del poliziotto (che in fondo non ci rilascia nessuna ricevuta o altro). Ci sediamo nei distinti (mica come oggi primo anello arancio) e sentiamo dall'altoparlante che il giornalista viene convocato presso la Polizia dello stadio.

A fine partita, torniamo dal poliziotto il quale mi mette in mano 50'000 lire dicendomi:

"Questa è la ricompensa che il giornalista ti ha lasciato per il tuo bel gesto".

L'Inter aveva vinto 1-0... ma ero più felice per il mio gesto perché l'onestà paga sempre :)
ImmagineImmagine
SUPERFRA
Art Designer

#17 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Così si fa !!! Conoscendoti non avrei avuto alcun dubbio ! PS:Speriamo che almeno ti rimborsi le telefonate e la benzina della TurboX … :lol:

@Franz se fosse stato Juventino non l'avresti fatto :lol:
Mouze69
Utente

#18 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Aeroswiss ha scritto:Grande Vins... così si fa!!! :8

Anch'io, all'età di 8 anni (quindi, 1982), vado a San Siro (si, lo so, ero già malato da piccolo) per un Inter - Torino. All'ingresso dello stadio (mica c'erano i tornelli o i controlli), prima di entrare dò un calcio a qualcosa. Lo raccolgo e lo dò a mio padre.

È un portafoglio. Lo apriamo e scopriamo dai documenti che è un giornalista di Napoli venuto allo stadio per seguire l'incontro. Dentro al portafoglio ci sono 800'000 lire e un assegno in bianco già firmato :$ :$ :$ :$

Ma l'onestà non ha prezzo. Io e mio padre ci rechiamo all'interno dello stadio presso l'ufficio di Polizia di Stato. Spieghiamo il tutto e lasciamo il portafoglio, confidando nella buona fede del poliziotto (che in fondo non ci rilascia nessuna ricevuta o altro). Ci sediamo nei distinti (mica come oggi primo anello arancio) e sentiamo dall'altoparlante che il giornalista viene convocato presso la Polizia dello stadio.

A fine partita, torniamo dal poliziotto il quale mi mette in mano 50'000 lire dicendomi:

"Questa è la ricompensa che il giornalista ti ha lasciato per il tuo bel gesto".

L'Inter aveva vinto 1-0... ma ero più felice per il mio gesto perché l'onestà paga sempre :)
.... ecco dov'è finito l'assegno in bianco..... :D :D :D

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

manu
Socio

#19 Messaggio da leggere da manu »

bravissimo Vins! :) sei una gran persona.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#20 Messaggio da leggere da vinsempre »

Aeroswiss ha scritto:Grande Vins... così si fa!!! :8

Hai colto nel segno: un gesto onesto vale più di ogni altra cosa, ti lascia un qualcosa in più che non si può acquistare in nessun altro modo.

P.S: .......devo confessare, comunque, che sono recidivo: qualche anno fa con lo scooter mentre camminavo nel traffico vedo un cellulare che mi supera rotolando sull'asfalto.....l'ho raccolto, ma non ho capito da chi era partito (un altro motociclista)....l'ho lasciato acceso, poi quando il tipo mi ha chiamato, è partito in quarta con una telefonata incazzata tipo: "ao tu c'hai il mio cellulare :fuck: me lo devi da ridààà :fuck: sinnò vengo lì".......e io "Ue ciccio calma: è acceso apposta, vienitelo a prendere" :D ....e alla fine glial'ho ridato :) era pure un nokiaccio scrauso, tipo 3310...... :D

ImmagineImmagine

Rispondi