Ad uno pignolo come me??? ImpossibileLucantropo ha scritto:sono lapsus figone ! Mai capitato di pensare a capra e scrivere carpa o robe del genere!?![]()
Dai, che siamo OT >:]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ad uno pignolo come me??? ImpossibileLucantropo ha scritto:sono lapsus figone ! Mai capitato di pensare a capra e scrivere carpa o robe del genere!?![]()
Aeroswiss ha scritto: Ad uno pignolo come me??? Impossibile![]()
Boh.. cambio a parte.. la tua vecchia Cabrio e la mia Sedan sono estremamente simili.. solo la tua cabrio, in quanto Aero, aveva le molle 1cm più basse e leggermente più rigide, ma per il resto sono uguali.. se ti trovavi bene con quella.. guidando questa quotidianamente, ti ci troveresti bene uguale sicuramente, dal punto di vista della tenuta di strada. Sul cambio sono d'accordo, stendiamo un velo pietoso, ma quello c'era e quello mi dovrò sopportare per i prossimi anni. Avessi avuto il tempo di aspettare la consegna di 90gg l'avrei senza ombra di dubbio ordinata col manuale e ad oggi, dopo 6 mesi di continua guida sarei dispostissimo a tornare al manuale, potendo. E non solo per i difetti dell'Aisin, ma anche per alcuni dettagli che accomunano tutti i cambi automatici, dall'Aisin, al DSG a qualsiasi altro che abbia mai provato fino ad ora..93 Viggen ha scritto:Della tua Saab 9.3...mah lo sterzo l'ho avvertito leggerissimo,e il cambio è un obrobrio,in D soprattutto quando veramente porta la macchina allo sfinimento al limitatore per nulla...e pur non avendolo provato (ma su 1.9 TID 150 cav sì) i bottoni per il cambio in manuale sul volante son nettamente meno comodi dei bilanceri presenti su Audi,Mercedes e Bmw...cambio obsoleto e lentocol 5 rapporti...poi non è che l'abbia portata al limite sul misto per cui non saprei dire,ma la vecchia cabrio mi aveva dato un'impressione nettamente migliore...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
93 Viggen ha scritto:http://www.a5club.it/forums/index.php?showtopic=8907

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
A Vinse! ma guarda che quella della recensione di Luca non c'ha l'Haldex ma il Torsen! Evidentemente l'elettronica la fa da padrona... ma l'esp è disinseribile?vinsempre ha scritto:>:] >:] >:] >:] Non per altro l'XWD è la generazione 4 della Haldex........la "Quattro" è la sua bisnonnaLucantropo ha scritto:Qui lo posso dire... l'XWD è letteramente un altro pianeta. Vins se lo ricorderà quando abbiamo schiacciato con la sua a Colli san fermo, accelerando a fondo in ingresso delle curve pennellandole via senza sbavature..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque, bella recensione Luk![]()
Ad avercelo un diesel così in casa, venderebbero 9-5 a carrettatee anche 9-3......
Il cambio, una punta di diamante in quanto a fulmineità di risposta allo "stimolo"......ma la velocità di cambiata è pressapoco simile (forse un leggerissimo vantaggio del DSG, ma poco).....che poi è quello che cerco di spiegare DA SEMPRE quando parliamo di lentezza dell'Aisin.....

Beh, ci avrai anche tradito con l'Audi (che comunque tra le tedesche è sempre la migliore) ma non ci hai detto se la casa di Ingolstadt ti ha regalato anche un tubetto di vaselina......93 Viggen ha scritto:Eccola,vi ho traditi con la casa di Ingolstadt, l'A5 coupè 3.0 TDI quattro S tronic con doppio differenziale autobloccante.
come me che il giorno dopo aver firmato per la S80, scopro che di li a pochi mesi il motore passa da 205 a 215cv e fanno un leggero restyling internoAeroswiss ha scritto:Beh, ci avrai anche tradito con l'Audi (che comunque tra le tedesche è sempre la migliore) ma non ci hai detto se la casa di Ingolstadt ti ha regalato anche un tubetto di vaselina......93 Viggen ha scritto:Eccola,vi ho traditi con la casa di Ingolstadt, l'A5 coupè 3.0 TDI quattro S tronic con doppio differenziale autobloccante.
Leggi qui....![]()
http://www.autoblog.it/post/33283/audi- ... rancoforte
P.S. Ma c'è qualcuno che può dire ai designer Audi che per disegnare belle auto esiste anche qualcos'altro al di fuori della funzione CTRL+C / CTRL+V?
Sei un ottimo osservatore! Quello che molti proprietari di audi e VW in generale (ma forse di auto tedesche in generale) non sanno è che quello che ti dice il quadro strumenti è sistematicamente falso e fatto apposta per tranquillizzare il guidatore..Lucantropo ha scritto:Su quello siamo sempre stati d'accordo.![]()
Il vantaggio del DSG è la risposta al comando (anche se come ho detto in un paio di occasioni non è stata impeccabile e non era sincronizzata col contagiri che evidentemente è comandato dalla centralina e non dal sensore di giri vero e proprio per cui forse appare pure fin troppo rapido nel rispondere rispetto al cambio vero e proprio).
Il fatto che non sei buono a guidare auto col cambio automatico?Lucantropo ha scritto:E non solo per i difetti dell'Aisin, ma anche per alcuni dettagli che accomunano tutti i cambi automatici, dall'Aisin, al DSG a qualsiasi altro che abbia mai provato fino ad ora..
Stavolta poi la funzione "Copia" l'hanno utilizzata sulla Mitsubishi Lancer e sulla nuova passat, non su un'audi!!!Aeroswiss ha scritto:Beh, ci avrai anche tradito con l'Audi (che comunque tra le tedesche è sempre la migliore) ma non ci hai detto se la casa di Ingolstadt ti ha regalato anche un tubetto di vaselina......93 Viggen ha scritto:Eccola,vi ho traditi con la casa di Ingolstadt, l'A5 coupè 3.0 TDI quattro S tronic con doppio differenziale autobloccante.
Leggi qui....![]()
P.S. Ma c'è qualcuno che può dire ai designer Audi che per disegnare belle auto esiste anche qualcos'altro al di fuori della funzione CTRL+C / CTRL+V?
Non credo che ci sia un modo di "saper guidare" il cambio automatico che ti permetta di non ritrovarti sempre in folle nell'ingresso di ogni curva, rotonda o incrocio, tanto per fare un esempio..cerry83 ha scritto:Il fatto che non sei buono a guidare auto col cambio automatico?Lucantropo ha scritto:E non solo per i difetti dell'Aisin, ma anche per alcuni dettagli che accomunano tutti i cambi automatici, dall'Aisin, al DSG a qualsiasi altro che abbia mai provato fino ad ora..![]()
![]()

+ Lexus CT200h
Niente vasellina,era prevedibile essendo il modello fuori dal 2007.Aeroswiss ha scritto:Beh, ci avrai anche tradito con l'Audi (che comunque tra le tedesche è sempre la migliore) ma non ci hai detto se la casa di Ingolstadt ti ha regalato anche un tubetto di vaselina......93 Viggen ha scritto:Eccola,vi ho traditi con la casa di Ingolstadt, l'A5 coupè 3.0 TDI quattro S tronic con doppio differenziale autobloccante.
Leggi qui....![]()
Aspettiamo a cantare il de profundis di Saab93 Viggen ha scritto:Ribadisco che Saab a mio modo di vedere è morta,i pianali e altri particolari son quelle di altre auto (vedi Insignia-95)
a mio avviso unica eccezione nella storia del marchio.Aeroswiss ha scritto:Aspettiamo a cantare il de profundis di Saab93 Viggen ha scritto:Ribadisco che Saab a mio modo di vedere è morta,i pianali e altri particolari son quelle di altre auto (vedi Insignia-95)![]()
La stessa Audi è da una decina di anni che va a gonfie vele... prima era un brutto anatroccolo in mezzo alle altre tedesche (seppur con qualche eccezione come la Audi Quattro)
Stavolta la fai un po' troppo facile Michele.. guida la 9-5 e poi dimmi se c'è da fare tanto gli schizzinosi..93 Viggen ha scritto:Ribadisco che Saab a mio modo di vedere è morta,i pianali e altri particolari son quelle di altre auto (vedi Insignia-95)

+ Lexus CT200h
oppure la skoda octavia rs di mio cognato pagata 27.000 euro con una bella Audi A4 da 45.000? Oramai sono discorsi che non reggono, se uno vuole un prodotto individuale in tutto e per tutto si deve comprare ferrari o roba del genere (porsche non la cito). Tutti "ricarrozzano" ed il gruppo vw è un maestro in questo, con la differenza che, da un lato conferiscono un adeguato appeal ad ogni modello (c'è chi si limita a cambiare calandre.....) dall'altro si sono accorti che i consumatori sono passionali ma non tutti sono fessi (con tutto il rispetto per te 93 Viggen la tua A5 è davvero messa bene - si parla in genere) tant'è vero che riposizioneranno le skoda più in basso perché vi assicuro che la Rs di mio cognato, per come viene offerta, rappresenta una sonora presa in giro a chi invece spende il doppio per avere lo stesso.Lucantropo ha scritto:93 Viggen ha scritto:Ribadisco che Saab a mio modo di vedere è morta,i pianali e altri particolari son quelle di altre auto (vedi Insignia-95)

quoto. è una cosa che mi ha sempre fatto incazzare. es: Octavia (bella macchina a mio avviso) 25.000,00€, Passat - pari versione 35.000,00€, A4 - pari versione 45.000,00€.luka ha scritto:oppure la skoda octavia rs di mio cognato pagata 27.000 euro con una bella Audi A4 da 45.000? Oramai sono discorsi che non reggono, se uno vuole un prodotto individuale in tutto e per tutto si deve comprare ferrari o roba del genere (porsche non la cito). Tutti "ricarrozzano" ed il gruppo vw è un maestro in questo, con la differenza che, da un lato conferiscono un adeguato appeal ad ogni modello (c'è chi si limita a cambiare calandre.....) dall'altro si sono accorti che i consumatori sono passionali ma non tutti sono fessi (con tutto il rispetto per te 93 Viggen la tua A5 è davvero messa bene - si parla in genere) tant'è vero che riposizioneranno le skoda più in basso perché vi assicuro che la Rs di mio cognato, per come viene offerta, rappresenta una sonora presa in giro a chi invece spende il doppio per avere lo stesso.Lucantropo ha scritto:93 Viggen ha scritto:Ribadisco che Saab a mio modo di vedere è morta,i pianali e altri particolari son quelle di altre auto (vedi Insignia-95)
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite