Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Aeroswiss
Utente

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#121 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Lucantropo ha scritto:sono lapsus figone ! Mai capitato di pensare a capra e scrivere carpa o robe del genere!? :tongue: :tongue:
Ad uno pignolo come me??? Impossibile :homie:

Dai, che siamo OT >:]
ImmagineImmagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#122 Messaggio da leggere da desertstorm »

Aeroswiss ha scritto: Ad uno pignolo come me??? Impossibile :homie:
:evilgrin: :evilgrin: Allor mo te a stà accort...................perche al primo errore ti saltiamo tutti addosso :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

93 Viggen
Utente

#123 Messaggio da leggere da 93 Viggen »

Ieri ne parlavo con un mio caro amico che ha un figlio appena quattordicenne che corre coi kart (benissimo coi 60 cc,da quest'anno coi 125cc,selezionato dall'Italia per il Mondiale) ed è stato invitato qualche mese fa a Valencia a provare la formula Bw talent cup (appena quattordicenne ho visto il dvd con macchine che van via a oltre 200 km/h!!)
Beh lui sostiene una cosa in sostanza,ma è troppo tecnico,una bella discussione tra lui e capitan Luca ci starebbe...poi ha provato l'Audi ieri sera, e ha avuto in passato un'A8...nella prova che Luca ha fatto (in una rotonda dandoci sotto al limite) il comportamento è stato più che normale secondo lui,diversamente nel misto come abbian visto ieri sera si è comportata benissimo...
Della tua Saab 9.3...mah lo sterzo l'ho avvertito leggerissimo,e il cambio è un obrobrio,in D soprattutto quando veramente porta la macchina allo sfinimento al limitatore per nulla...e pur non avendolo provato (ma su 1.9 TID 150 cav sì) i bottoni per il cambio in manuale sul volante son nettamente meno comodi dei bilanceri presenti su Audi,Mercedes e Bmw...cambio obsoleto e lentocol 5 rapporti...poi non è che l'abbia portata al limite sul misto per cui non saprei dire,ma la vecchia cabrio mi aveva dato un'impressione nettamente migliore...
93 Viggen
Utente

#124 Messaggio da leggere da 93 Viggen »

Lucantropo
Socio

#125 Messaggio da leggere da Lucantropo »

93 Viggen ha scritto:Della tua Saab 9.3...mah lo sterzo l'ho avvertito leggerissimo,e il cambio è un obrobrio,in D soprattutto quando veramente porta la macchina allo sfinimento al limitatore per nulla...e pur non avendolo provato (ma su 1.9 TID 150 cav sì) i bottoni per il cambio in manuale sul volante son nettamente meno comodi dei bilanceri presenti su Audi,Mercedes e Bmw...cambio obsoleto e lentocol 5 rapporti...poi non è che l'abbia portata al limite sul misto per cui non saprei dire,ma la vecchia cabrio mi aveva dato un'impressione nettamente migliore...
Boh.. cambio a parte.. la tua vecchia Cabrio e la mia Sedan sono estremamente simili.. solo la tua cabrio, in quanto Aero, aveva le molle 1cm più basse e leggermente più rigide, ma per il resto sono uguali.. se ti trovavi bene con quella.. guidando questa quotidianamente, ti ci troveresti bene uguale sicuramente, dal punto di vista della tenuta di strada. Sul cambio sono d'accordo, stendiamo un velo pietoso, ma quello c'era e quello mi dovrò sopportare per i prossimi anni. Avessi avuto il tempo di aspettare la consegna di 90gg l'avrei senza ombra di dubbio ordinata col manuale e ad oggi, dopo 6 mesi di continua guida sarei dispostissimo a tornare al manuale, potendo. E non solo per i difetti dell'Aisin, ma anche per alcuni dettagli che accomunano tutti i cambi automatici, dall'Aisin, al DSG a qualsiasi altro che abbia mai provato fino ad ora..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#126 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non possiamo leggere se non siamo registrati.. :sorry:

(ma che cavolo un visitatore non più leggere il forum prima di decidere se iscriversi..!?

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

gripen
Addetto Stampa

#127 Messaggio da leggere da gripen »

vinsempre ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Qui lo posso dire... l'XWD è letteramente un altro pianeta. Vins se lo ricorderà quando abbiamo schiacciato con la sua a Colli san fermo, accelerando a fondo in ingresso delle curve pennellandole via senza sbavature..
>:] >:] >:] >:] Non per altro l'XWD è la generazione 4 della Haldex........la "Quattro" è la sua bisnonna 8) :D :D :D :D

Comunque, bella recensione Luk :)

Ad avercelo un diesel così in casa, venderebbero 9-5 a carrettate :sorry: e anche 9-3......

Il cambio, una punta di diamante in quanto a fulmineità di risposta allo "stimolo"......ma la velocità di cambiata è pressapoco simile (forse un leggerissimo vantaggio del DSG, ma poco).....che poi è quello che cerco di spiegare DA SEMPRE quando parliamo di lentezza dell'Aisin..... :sorry:
A Vinse! ma guarda che quella della recensione di Luca non c'ha l'Haldex ma il Torsen! Evidentemente l'elettronica la fa da padrona... ma l'esp è disinseribile?
Le Audi quattro "vere" hanno il motore longitudinale (come questa A5) ed il differenziale centrale Torsen.
Le VW "travestite" (tipo la A3) hanno l'Haldex ed il motore trasversale.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#128 Messaggio da leggere da vinsempre »

Pensavo che il "Quattro" della A5 avesse l'Haldex!!!!

Beh, allora correggo: "il Torsen non è altro che il bisnonno acquisito dell'Haldex 4" 8)

:D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Aeroswiss
Utente

#129 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

93 Viggen ha scritto:Eccola,vi ho traditi con la casa di Ingolstadt, l'A5 coupè 3.0 TDI quattro S tronic con doppio differenziale autobloccante.
Beh, ci avrai anche tradito con l'Audi (che comunque tra le tedesche è sempre la migliore) ma non ci hai detto se la casa di Ingolstadt ti ha regalato anche un tubetto di vaselina......

Leggi qui.... :D

http://www.autoblog.it/post/33283/audi- ... rancoforte

P.S. Ma c'è qualcuno che può dire ai designer Audi che per disegnare belle auto esiste anche qualcos'altro al di fuori della funzione CTRL+C / CTRL+V? :dealer:
ImmagineImmagine
ZioTom
Socio

#130 Messaggio da leggere da ZioTom »

Aeroswiss ha scritto:
93 Viggen ha scritto:Eccola,vi ho traditi con la casa di Ingolstadt, l'A5 coupè 3.0 TDI quattro S tronic con doppio differenziale autobloccante.
Beh, ci avrai anche tradito con l'Audi (che comunque tra le tedesche è sempre la migliore) ma non ci hai detto se la casa di Ingolstadt ti ha regalato anche un tubetto di vaselina......

P.S. Ma c'è qualcuno che può dire ai designer Audi che per disegnare belle auto esiste anche qualcos'altro al di fuori della funzione CTRL+C / CTRL+V? :dealer:
come me che il giorno dopo aver firmato per la S80, scopro che di li a pochi mesi il motore passa da 205 a 215cv e fanno un leggero restyling interno :)
fortuna che la tengo 10 anni e non me ne frega niente eheh
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

cerry83
Utente

#131 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:Su quello siamo sempre stati d'accordo. :)

Il vantaggio del DSG è la risposta al comando (anche se come ho detto in un paio di occasioni non è stata impeccabile e non era sincronizzata col contagiri che evidentemente è comandato dalla centralina e non dal sensore di giri vero e proprio per cui forse appare pure fin troppo rapido nel rispondere rispetto al cambio vero e proprio).
Sei un ottimo osservatore! Quello che molti proprietari di audi e VW in generale (ma forse di auto tedesche in generale) non sanno è che quello che ti dice il quadro strumenti è sistematicamente falso e fatto apposta per tranquillizzare il guidatore..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
cerry83
Utente

#132 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:E non solo per i difetti dell'Aisin, ma anche per alcuni dettagli che accomunano tutti i cambi automatici, dall'Aisin, al DSG a qualsiasi altro che abbia mai provato fino ad ora..
Il fatto che non sei buono a guidare auto col cambio automatico? :)) :D :Devil:
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

cerry83
Utente

#133 Messaggio da leggere da cerry83 »

Aeroswiss ha scritto:

Stavolta poi la funzione "Copia" l'hanno utilizzata sulla Mitsubishi Lancer e sulla nuova passat, non su un'audi!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Lucantropo
Socio

#134 Messaggio da leggere da Lucantropo »

cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:E non solo per i difetti dell'Aisin, ma anche per alcuni dettagli che accomunano tutti i cambi automatici, dall'Aisin, al DSG a qualsiasi altro che abbia mai provato fino ad ora..
Il fatto che non sei buono a guidare auto col cambio automatico? :)) :D :Devil:
Non credo che ci sia un modo di "saper guidare" il cambio automatico che ti permetta di non ritrovarti sempre in folle nell'ingresso di ogni curva, rotonda o incrocio, tanto per fare un esempio.. :pirate: O di non ritrovarti oltre il regime di coppia massima se affondi a tavoletta perchè hai bisogno della massima spinta, e via dicendo.. 8)

Immagine
+ Lexus CT200h

93 Viggen
Utente

#135 Messaggio da leggere da 93 Viggen »

Aeroswiss ha scritto:

Niente vasellina,era prevedibile essendo il modello fuori dal 2007.
Ribadisco che Saab a mio modo di vedere è morta,i pianali e altri particolari son quelle di altre auto (vedi Insignia-95)
L'R8 mi sembra una macchina stupenda.
Aeroswiss
Utente

#136 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

93 Viggen ha scritto:Ribadisco che Saab a mio modo di vedere è morta,i pianali e altri particolari son quelle di altre auto (vedi Insignia-95)
Aspettiamo a cantare il de profundis di Saab :-

La stessa Audi è da una decina di anni che va a gonfie vele... prima era un brutto anatroccolo in mezzo alle altre tedesche (seppur con qualche eccezione come la Audi Quattro :l )
ImmagineImmagine
manu
Socio

#137 Messaggio da leggere da manu »

Aeroswiss ha scritto:
93 Viggen ha scritto:Ribadisco che Saab a mio modo di vedere è morta,i pianali e altri particolari son quelle di altre auto (vedi Insignia-95)
Aspettiamo a cantare il de profundis di Saab :-

La stessa Audi è da una decina di anni che va a gonfie vele... prima era un brutto anatroccolo in mezzo alle altre tedesche (seppur con qualche eccezione come la Audi Quattro :l )
a mio avviso unica eccezione nella storia del marchio.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Lucantropo
Socio

#138 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Stavolta la fai un po' troppo facile Michele.. guida la 9-5 e poi dimmi se c'è da fare tanto gli schizzinosi.. 8)

Immagine
+ Lexus CT200h

luka
Utente

#139 Messaggio da leggere da luka »

Lucantropo ha scritto:
oppure la skoda octavia rs di mio cognato pagata 27.000 euro con una bella Audi A4 da 45.000? Oramai sono discorsi che non reggono, se uno vuole un prodotto individuale in tutto e per tutto si deve comprare ferrari o roba del genere (porsche non la cito). Tutti "ricarrozzano" ed il gruppo vw è un maestro in questo, con la differenza che, da un lato conferiscono un adeguato appeal ad ogni modello (c'è chi si limita a cambiare calandre.....) dall'altro si sono accorti che i consumatori sono passionali ma non tutti sono fessi (con tutto il rispetto per te 93 Viggen la tua A5 è davvero messa bene - si parla in genere) tant'è vero che riposizioneranno le skoda più in basso perché vi assicuro che la Rs di mio cognato, per come viene offerta, rappresenta una sonora presa in giro a chi invece spende il doppio per avere lo stesso.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
manu
Socio

#140 Messaggio da leggere da manu »

luka ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
oppure la skoda octavia rs di mio cognato pagata 27.000 euro con una bella Audi A4 da 45.000? Oramai sono discorsi che non reggono, se uno vuole un prodotto individuale in tutto e per tutto si deve comprare ferrari o roba del genere (porsche non la cito). Tutti "ricarrozzano" ed il gruppo vw è un maestro in questo, con la differenza che, da un lato conferiscono un adeguato appeal ad ogni modello (c'è chi si limita a cambiare calandre.....) dall'altro si sono accorti che i consumatori sono passionali ma non tutti sono fessi (con tutto il rispetto per te 93 Viggen la tua A5 è davvero messa bene - si parla in genere) tant'è vero che riposizioneranno le skoda più in basso perché vi assicuro che la Rs di mio cognato, per come viene offerta, rappresenta una sonora presa in giro a chi invece spende il doppio per avere lo stesso.
quoto. è una cosa che mi ha sempre fatto incazzare. es: Octavia (bella macchina a mio avviso) 25.000,00€, Passat - pari versione 35.000,00€, A4 - pari versione 45.000,00€.
E non ditemi che viene fatto pagare il prestigio...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi