9-3NG 2.8v6 TurboX - Pellicole oscuranti vetri

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

9-3NG 2.8v6 TurboX - Pellicole oscuranti vetri

#1 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Tra poco vado a ritirarla … non vedo l'ora di vedere come sta con i Vetri Oscurati !

Il lato oscuro ormai la sta avvolgendo tutta :v

Edit : Ecco il risultato finale
9.3 SportSedan TurboX 2.8v6 (12) M.jpg
9.3 SportSedan TurboX 2.8v6 (12) M.jpg (459.31 KiB) Visto 1061 volte
9.3 SportSedan TurboX 2.8v6 (10) M.jpg
9.3 SportSedan TurboX 2.8v6 (10) M.jpg (392.87 KiB) Visto 1061 volte
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#2 Messaggio da leggere da manu »

SUPERFRA ha scritto:Tra poco vado a ritirarla … non vedo l'ora di vedere come sta con i Vetri Oscurati !

Il lato oscuro ormai la sta avvolgendo tutta :v
sempre più cattiva. 8)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Beh stiamo a vedere … ho messo le pellicole solo perché ho il bimbo piccolo e così non è infastidito e scaldato dal sole soprattutto nei lunghi viaggi . Non ho fatto quelli anteriori ovviamente perché sono fuorilegge , ma mi sarebbe piaciuto farli di un grigio più chiaro x sfumare la fiancata . Vediamo come sarà lo stacco anteriore/posteriore ... sono curioso .
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#4 Messaggio da leggere da Luca69 »

Fai qualche foto: ci stavo facendo un pensierino pure io :-)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#5 Messaggio da leggere da ZioTom »

SUPERFRA ha scritto:Tra poco vado a ritirarla … non vedo l'ora di vedere come sta con i Vetri Oscurati !

Il lato oscuro ormai la sta avvolgendo tutta :v
ora smettila di lavarla e vestiti da morte, e poi sei perfetto :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#6 Messaggio da leggere da desertstorm »

SUPERFRA ha scritto:. Non ho fatto quelli anteriori ovviamente perché sono fuorilegge , ma mi sarebbe piaciuto farli di un grigio più chiaro x sfumare la fiancata
Si sono vietati è vero però visto che ti trovavi in ballo li mettevi comunque, trasparenti o al limite appena appena sfumati (da sembrare quasi originali), per un motivo fondamentale, la sicurezza.

Se per un motivo qualsiasi un cristallo anteriore dovesse frantumarsi, con la pellicola non ci sono rischi di incidenti alle persone nell'abitacolo perche l'effetto sarebbe come quello del parabrezza :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#7 Messaggio da leggere da GheSo »

Pensare che anni fa 4R si era fatta promotrice di una campagna contro.
Per fortuna l'han persa
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#8 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ok macchina ritirata … appena riuscirò farò una foto !

I vetri sono molto scuri praticamente la tonalità di grigio più scura 60% (poi si passava al nero 100%) . Devo abituarmi perché con gli occhiali da sole (neri) se guardo lo specchietto retrovisore vedo molto scuro . Non l'ho ancora provata di notte .
Ah … entrare nel Box al buio è sconsigliato , praticamente non si vede niente … per fortuna nelle manovre io sono sempre stato abituato a guardare specchietti laterali e sentire i sensori . Quindi non mi cambia niente .


Dal fuori al dentro si vede poco , mentre dal dentro al fuori si vede (come avere un paio di occhiali da solo neri) . Era il risultato che volevo !

La macchina da dietro è uno spettacolo , ma da laterale non mi convince ; lo stacco finestrini anteriori/posteriori è notevole ma sapevo che sarebbe andata così senza montare le pellicole anteriori (magari in futuro ... sono sempre in tempo) .

Ora sta piovendo , appena smette faccio una foto (anche se la macchina è sporca) .
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#9 Messaggio da leggere da vinsempre »

....non mi sono mai piaciute le pellicole nere, ancor più perchè si è costretti a metterle solo in parte accentuando il contrasto.......oltre ad abbassare notevolente la visibilità......IMHO

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

vinsempre ha scritto:....non mi sono mai piaciute le pellicole nere, ancor più perchè si è costretti a metterle solo in parte accentuando il contrasto.......oltre ad abbassare notevolente la visibilità......IMHO
Se leggi sopra … non le avrei volute mettere nemmeno io , colpa di SuperChristian !

Cmq il procedimento è reversibile :)
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#11 Messaggio da leggere da palla »

SUPERFRA ha scritto:
vinsempre ha scritto:....non mi sono mai piaciute le pellicole nere, ancor più perchè si è costretti a metterle solo in parte accentuando il contrasto.......oltre ad abbassare notevolente la visibilità......IMHO
Se leggi sopra … non le avrei volute mettere nemmeno io , colpa di SuperChristian !

Cmq il procedimento è reversibile :)
Ma usare le normali tendine parasole non sarebbe stato sufficente per proteggere il bambino? E' ancora piccolo e presumo stia ancora nel suo seggiolino.
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#12 Messaggio da leggere da vinsempre »

La verità è che a Superfra gli piacciono i vetri scuri, ma non si vuole sbilanciare :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Le tendine parasole le ho sempre odiate … e ogni volta che le vedo su una macchina sto male ... mi fanno proprio schifo (faccina vomito) ! Poi le tendine hanno molti "contro" : ogni 2-3 si staccano … o le stacca il bambino . Non si possono abbassare i finestrini . Non comprono perfettamente tutto il vetro .

E poi i vetri scuri oltre a proteggere dal sole riparano anche molto dal calore .
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#14 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

dì che piacciono a te e facciamo prima! :D :D
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#15 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

giuseppe122 ha scritto:dì che piacciono a te e facciamo prima! :D :D
Io avrei preferito NON metterle come già spiegato prima … ma tra vetri oscurati e tendine , preferisco i vetri … quindi ecco la conclusione ! Tra qualche anno se non mi serviranno più le farò togliere … problema risolto :)
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#16 Messaggio da leggere da luka »

in verità superfra ha ragione, con un bimbo piccolo i vetri scuri sono un tocca sana. Li ho sperimentati sull'Aero che li aveva di serie e sulla X, dato che non li aveva, ho chiesto la copertura con le pellicole. Prima, sulla 9-5 mettevo i parasole ma non c'è niente da fare, i vetri scuri sono imbattibili, inoltre non tolgono la visuale al bimbo. Poi è verissimo, tengono l'abitacolo più fresco. Le pellicole, a mio avviso, ancor di più dei vetri scuri originali (comunque la mia è bianca ed è ovvio che il colore ha i suoi benefici).

Una cosa Superfra, le pellicole sono oggettivamente più scure dei vetri originali che avevo sia io che tu sull'aero, però io ho chiesto di mettermi quelli con la tonolità più chiara possibile. Sono e rimangono scuri ma io non ho trovato quel calo di visibilità che ritrovi tu. Non so se sul foglio di omologazione che mi hanno dato con le pellicole c'è la gradazione, se vuoi vado a vedere.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#17 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ecco non avevo indicato tra i "contro" un fattore importante ossia il togliere la visibilità al bambino .

Io potevo scegliere tra grigio chiaro (inutile) , grigio medio e grigio scuro … ho optato per l'ultimo perché li volevo più scuri di quelli di serie della TTid che era imbarazzantemente troppo chiari e con il sole non riparavano niente .

Cmq oggi ho scattato alcune foto e stasera le pubblicherò ... devo ancora guardare l'omologazione per vedere se c'è indicato il grado di copertura :)
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: BLACK IS BACK > Benvenuta TurboX !!!

#18 Messaggio da leggere da NickStick »

Trovo che la gradazione originale dei vetri posteriori che avevo sulla 9-3 SH del 2006 e sulla 9-5 attuale sia molto equilibrata.

Anche i bambini un po' piu' grandi (12 - 7) gradiscono... ...e poi piacciono al babbo. :))
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pellicole oscuranti vetri

#19 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ho diviso il Topic e nella prima pagina ho inserito alcune foto scattate oggi (con la pioggia)
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pellicole oscuranti vetri

#20 Messaggio da leggere da Miura »

Capisco le motivazioni ma esteticamente non mi piacciono.......mi ricordano le Tempra/Marea versione veicolo commerciale che avevano proprio i vetri posteriori oscurati così.....
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite