Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Questa è un'altra cosa che ho notato fin da quando ho preso l'auto.
Quando rilascio completamente l'acceleratore in fase di rilascio.. e la farfalla quindi si chiude, avverto sempre un lieve sussulto.
A me sembra strano che un motore moderno con acceleratore elettronico, farfalla elettronica, sensore massa d'aria in ingresso e robe del genere... non riesca a gestire questo piccolo sussulto.. che per fare uno stupido esempio non si avverte affatto sul vecchio B204 che non ha neanche il debimetro ed ha farfalla ed acceleratori a cavo.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Infatti quello che non riusciamo a capire è se tutto ciò sia dovuto all'automatico a 5 marce o no.
Il lieve sussulto però dovrebbe essere dovuto al motore, non al cambio.. insomma.. il sussulto avviene in quel mentre la farfalla si è quasi chiusa/aperta.. momento critico per la carburazione che può provocare questo tipo di sussulti..
Solo che.. diamine.. il problema non si poneva sui vecchi motori.. non vedo come possa porsi su quelli nuovi che appunto godono di tutta una serie di gingilli elettronici che, se funzionano tutti, di fatto questi sintomi non si devono presentare.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:non vedo come possa porsi su quelli nuovi che appunto godono di tutta una serie di gingilli elettronici che, se funzionano tutti, di fatto questi sintomi non si devono presentare.
Non è detto che l'elettronica porti sempre migliorie o che il progresso sia positivo
Lucantropo ha scritto:non vedo come possa porsi su quelli nuovi che appunto godono di tutta una serie di gingilli elettronici che, se funzionano tutti, di fatto questi sintomi non si devono presentare.
Non è detto che l'elettronica porti sempre migliorie o che il progresso sia positivo
Beh però in queste cose dovrebbe migliorare.. finchè funziona tutto ciò che deve funzionare..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ok.
Mmmmm, no Luca a me non è mai capitato nulla del genere, a qualsiasi velocità, marcia, ed in qualsiasi modo io rilasci il pedale (lentamente o bruscamente).
OK grazie.. purtroppo la mia Saab sembra una mosca bianca in quanto 2.0 turbo a benzina dotata di automatico (quando la venderò vorrà dire che si accalcheranno tutti per accaparrarsi l'esemplare introvabile ) a 5 marce.. Mi sa che l'unico che può darmi un parere è Franz.. anche se non è riuscito a chiarirmi i dubbi sulla vibrazione..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Beh, di certo non la pregiudica... però se non è una caratteristica normale.. vorrei che mi venisse tolta.. insomma.. voglio anch'io motore e cambio regolarmente funzionanti come tutti gli altri..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h