Info

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
alex_drago

Info

#1 Messaggio da leggere da alex_drago »

Volevo sapere se si mete una centralina aggiuntiva sulla macchina :
1 che effetto fa ?
2 e meglio della centralina riprogrammata ho cambiata con altra più potente ?
3 costa di più aggiungere un'altra o cambiarla ?
Lucantropo
Socio

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ma soprattutto io non ho mai capito bene il meccanismo. cioè, con una centralina riprogrammata. va beh, è sempre lei che fa tutto coi parametri nuovi. con il modulo aggiuntivo è sempre la centralina originale che lavora ma andando a pescare i dati da quella vecchia? come se fosse un emulatore?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente

#3 Messaggio da leggere da viggen »

innanzitutto cè da dire che per i turbo benzina saab di cenraline aggiuntive non ce ne sono!!!tanto per non fasciarsi la testa prima di rompersela,.
poi i moduli aggiuntivi sono una cosa meno completa della centralina rimappata,vale a dire che vanno a sostituire dei parametri all interno di essa ingannandola su alcuni valori per far aumentare pressioni anticipi ecc.la centralina rmp è proprio un cambiamento dei dati che sono all interno,praticamente cambiano i tutte le scale i valori e i parametri originali sostituiti da altri maggiorati e perfezionati !è un discorso un po complesso,ma la differenz anon è poca!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

io credo di aver abbastanza chiara la differenza e sinceramente questa idea del modulo aggiuntivo non mi piace per niente.. :ù

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

solosaab
Utente

#5 Messaggio da leggere da solosaab »

Lucantropo ha scritto:io credo di aver abbastanza chiara la differenza e sinceramente questa idea del modulo aggiuntivo non mi piace per niente.. :ù
già una cosa in più che potrebbe rompersi.... :D
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
giangiugni
Utente

#6 Messaggio da leggere da giangiugni »

Quoto in pieno. Poi, in caso di computer di bordo, "l'inganno" prodotto fa completamente sballare i dati su consumi, autonomia residua e chilometraggio per i tagliandi. Sulla mia Opel Astra infatti avevo optato per un modulo aggiuntivo che ho poi tolto per questa serie di inconvenienti non da poco. L'inganno poi è molto pericoloso anche per la diagnosi durante la marcia perchè l'auto non si accorge di alcune anomalie che invece con le centraline elaborate vengono prontamente segnalate.
Immagine Immagine
alex_drago

#7 Messaggio da leggere da alex_drago »

Quanto costa riprogrammare la centralina, ho sentito che intorno ai 350 600 Euro
Lucantropo
Socio

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

si, solitamente è entro quei prezzi... però riprogrammazioni di preparatori pseudo-ufficiali. tipo Hirsch, BSR, Nordic, Maptun o simili, mi pare che costino anche di più...(Hirsch sicuramente...)

Immagine
+ Lexus CT200h

viggen
Utente

#9 Messaggio da leggere da viggen »

si infatti i prezzi sono ben piu alti di media,almeno per il trionic
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Rispondi