Scherzi a parte, mi capita di sentire un rumore di un oggetto metallico che risuona (non per molto) come una padella colpita da qualcosa (tipo... "deng") appena metto in moto la mattina.
Mi ricordo che anche la Multipla BiPower di mia moglie fa un rumore metallico (ma piu' acuto) quando mette in moto.
Avevo ipotizzato che provenisse dalle bombole del gas poste sotto al pianale.
Anche il mio "suono" sembra provenire da sotto. Non credo che sia una anomalia.
Puo' darsi che invece abbia a che fare col catalizzatore?
Ciao.

"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.