Salve, ultimamente effettuo sempre gasolio normale, sopratutto da quando mi sono saltati gli iniettori a 100.000 km circa (usavo speciale e normale di rado).
Ora sono a 115.000 km, quindi 15.000 di gasolio normale, dite però che ogni tanto è meglio fare un bel pieno di questo ?
http://www.eni.com/it_IT/prodotti-servi ... plus.shtml
Non altero secondo voi l'equilibro creatosi in questi 15.000km di auto perfetta, bassi consumi, motore regolare ?
Diciamo un pieno per prevenire e dare una bella pulita ?
O meglio lasciare perdere, tenendo conto che ho fatto il tagliando dei 110.000 e mi han messo il Tunap, dicono a ogni tagliando di mettere l'adittivo consigliato dalla casa, il tunap non ricordo il codice però.
Consigli ?
Consiglio gasolio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Consiglio gasolio
Puoi anche continuare a mettere il gasolio normale e ogni 5000 km aggiungi uno di quegli additivi (tipo quelli della stp) in contemporanea ad un bel pieno. 
- Gho57
- Utente
Sono quasi 100.000km che uso blue diesel. Ho messo il primo blue diesel della Agip poi chiamato blue diesel tech e cambiato ora in blu+, mai avuto problemi.
-
GheSo
- Moderatore
Ma ti ha detto il meccan co che è colpa dei gasolii additivati?
Stento a crederci perché l'auto va troppo meglio, consumi compresi
Stento a crederci perché l'auto va troppo meglio, consumi compresi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- carloc
- Utente
- Contatta:
Gho57 ha scritto:Sono quasi 100.000km che uso blue diesel. Ho messo il primo blue diesel della Agip poi chiamato blue diesel tech e cambiato ora in blu+, mai avuto problemi.
Quoto
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)