Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
viggen ha scritto:be cosi a freddo non lo so,la prima cosa da fare è controllare i vari tubicini in gomma intorno alla turbina o al collettore di aspirazione,puo darsi che ti si è rotto o sfilato un manicotto dell aria,a mio padre gli si ruppe quello che andava alla valvola a farfalla,altrimenti se incepata o rotta la valvola a solenoide del turbo.provato tutto prova a staccare la batteria magari la centralina apc se sta a fa un sonno;a dimenticavo potrebbe essere l interruttore degli stop,infatti se si frena in accellerazione per la sicurezza la pressione scende a quella di base!!!
Questa degli interruttori dello stop è interessante...
Non credo che si sia staccato nulla del resto...perché a parte in quella condizione per il resto l'auto va normalmente...la lancetta raggiunge il limite giallo/rosso...as esempio in seconda o in terza...pure in quinta, ma poi in quell'occasione tornava indietro...boh
Innanzitutto grazie mille a tutti per i consigli, giusto un aggionramento :
eseguito adaptation run bene ieri in occasione di un viaggio in autostrada.
Ora la macchina è perfetta, non strappa per nessun motivo e udite udite la turbina va dove deve andare....l'unico problema è che ho notato una cosa strana, la pressione della turina appena affondo il pedale a 2.000 giri va a 3/4 per poi andare ad inizio rosso (quindi perfettamente con overboost per 20sec) dopo i 3.500 giri...
E' strana la cosa perchè di solito era l'opposto a fondo subito poi un pelo tornava indietro...
AeroNik ha scritto:Innanzitutto grazie mille a tutti per i consigli, giusto un aggionramento :
eseguito adaptation run bene ieri in occasione di un viaggio in autostrada.
Ora la macchina è perfetta, non strappa per nessun motivo e udite udite la turbina va dove deve andare....l'unico problema è che ho notato una cosa strana, la pressione della turina appena affondo il pedale a 2.000 giri va a 3/4 per poi andare ad inizio rosso (quindi perfettamente con overboost per 20sec) dopo i 3.500 giri...
E' strana la cosa perchè di solito era l'opposto a fondo subito poi un pelo tornava indietro...
Può essere che il nuovo software abbia "aggiornato" questa procedura?
All'inizio del rosso è proprio una cosa minima e da quello che mi hanno detto è l'intervento dell'overboost, infatti se tengo giu dopo un po' di secondi torna indietro alla fine del giallo l'ago del manometro
e lo so certo ti toglie proprio sul piu bello,devo ammettere che vedere l ago andare spedito verso la fine del ROSSOè qualcosa di emozionante ,è come se stai facendo qualcosa che non si può che è vietato che ti da quel brivido in piu,senza contare la fretta che ha l auto di finire i giri disponibili del motore in tutte le marce!!!!!!
scusate mi sono un attimo fatto prendere .......
viggen ha scritto:scusate mi sono un attimo fatto prendere .......
Tranquillo...capibilissimo... la vecchia 9000 andava praticamente alla fine del rosso(mancava pochino pochino)...quanto spigeva e che soddisfazioni... fantastica!!!