Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Finalmente mi è arrivato l'attestato dell'asi tutto ok la mia 900c tamarra come qualcuno la definita ....alla fine per l'asi non è stata definita così ma una 900c Turbo Sport oggi sono andato a sentire per l'assicurazione
-Milano 260.00 euro solo una persona che la può guidare.
-axa 250.00euro due persone che la possono guidare.
-Toro 160.00euro due persone \170.00euro quattro persone .
Capperi che differenza
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Non vedo l'ora che passano sti 4 anni per la mia
'tacci loro 1.000Euri d'assicurazione e circa 500 di bollo all'anno
Curiosita' ma che tipo di foto hai dovuo presentare della tua auto ?
Poi il fatto che sia intestata ad una societa' e non a persona fisica glie ne po frega' qualcosa o no ?
marcofinnista ha scritto:Non vedo l'ora che passano sti 4 anni per la mia
'tacci loro 1.000Euri d'assicurazione e circa 500 di bollo all'anno
Curiosita' ma che tipo di foto hai dovuo presentare della tua auto ?
Poi il fatto che sia intestata ad una societa' e non a persona fisica glie ne po frega' qualcosa o no ?
Marco, perchè non l'assicuri RIVA? pagheresti meno della metà (425€, per la potenza della tua, con massimale a 3 milioni per danni alle persone e 1 milione per danni alle cose, con convenzione per soccorso stradale, e non aumenta in caso di sinistro), in fondo ne hai diritto, ha più di 10 anni, e poi il Saabwayclub è affiliato RIVA
PS
Se l'auto è utilizzata per uso professionale (id est intestata ad una società) non può usufruire delle agevolazioni per le storiche, vai a vedere il mio topic in Saabpedia, sulle omologazioni autostoriche e tassa di possesso.
Non so però, per quanto riguarda l'assicurazione agevolata RIVA, perchè non mi pare che ci siano limitazioni di questo tipo (ma puoi sempre chiedere)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Appena possibile mi informo, per il passaggio ad auto storica ASI invece dovrei fare il passaggio di proprieta' dalla mia societa' a me come persona fisica giusto ?
Quindi con gli aumenti che ci sono stati negli ultimi anni e quelli che verranno per i prossimi 4 anni direi che ci vorra' quasi un migliaio di euro
marcofinnista ha scritto:Appena possibile mi informo, per il passaggio ad auto storica ASI invece dovrei fare il passaggio di proprieta' dalla mia societa' a me come persona fisica giusto ?
Quindi con gli aumenti che ci sono stati negli ultimi anni e quelli che verranno per i prossimi 4 anni direi che ci vorra' quasi un migliaio di euro
no, cè un modo per pagare l'ipt ridotta anche se non è ancora iscritta.
tu fai il passaggio senza pagare l'ipt e quindi senza fare la trascrizione al pra (in pratica solo la firma del cdp davanti l'incaricato dell'agenzia), fai la pratica asi e non appena hai il tagliandino fai la trascrizione al pra...
almeno fino a qualche tempo fa si faceva cosi...
credo di sì, perchè il passaggio di proprietà agevolato, quello che costa un centinaio di euro, è limitato alle vetture già storiche (quindi a quelle con più di 20 anni iscritte ASI o a quelle con più di 30 anni indipendentemente dall'iscrizione), con la conseguenza che non potendo iscrivere ASI un mezzo intestato ad un'attività (e quindi utilizzato presumibilmente per lavoro), prima dovresti passarlo a te come persona fisica, quindi omologarlo ASI (comunque non ti preoccupare, perchè è molto meno, ho pagato 1050 euro la mia ultima 9.5 che di kw ne ha 184, perchè il passaggio va a kw, la tua dovrebbe pagare molto meno, sui 600)
Non so per l'iscrizione al PRA, perchè devi farla entro 30 giorni dalla data del passaggio di proprietà, se no paghi una multa (piuttosto salata anche)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
ps, l'altra settimana ero in agenzia aci per un'altra cosa e per curiostià ho controllato la tabella per il costo del passaggio di una macchina come la mia (se non fosse iscritta asi ) 175 cv... più di 800 euro, 830 mi pare...
sì, perchè l'importo varia (oltre che da regione a regione) anche a seconda della classe "euro" di apartenenza (più inquinano più pagano per ogni kw), però, mi sembra un po' esagerato.......... mannaggia
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
non posso giurarci, perchè non me ne sono mai interessato, so di per certo che varia a seconda della regione dell'acquirente (io, per esempio, che adesso ho acquistato una 9.5 in Lombardia, pago meno, come in Piemonte, perchè sono qui residente, nonostante faccia il trapasso laggiù), però vado a cercare un attimo e mi documento
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Il passaggio della mia costo' 670 Euri 4 onni or sono e l'agenzia fece un ottimo affare quel giorno perchè ne pagammo 2 di passaggi, uno io ed uno il vecchio proprietario dell'auto perchè avendo venduto l'auto dopo un mese circa dall'acquisto (per problemi di salute purtroppo) in quell'occasione si rese conto che l'agenzia che gli aveva fatto il passaggio precedente non aveva fatto un bel niente, s'era intascata i soldi ed era sparita. Qundo ando' a richiedere il cedolino da apporre sul libretto (che generalmente arriva dopo un mesetto) trovo' la serranda chiusa con un bel cartello LOCALE SOTTOPOSTO A SEQUESTRO GIUDIZIARIO
Bella sfiga............. mi capitò una volta, per lavoro, di avere a che fare con un'agenzia del genere, si risolse tutto con una pronuncia del Giudice, che dichiarò l'avveuto trapasso che venne poi trascritto sul libretto (senza necessità di fare un nuovo atto)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....