9-3NG 2.0T - Senza potenza
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
luca.crem
9-3NG 2.0T - Senza potenza
Ciao, ho da poco acquistato una Saab usata del 2004 con 115.000 km. il motore gira fluido, cambio automatico perfetto, in città va bene senza problemi, il problema lo noto quando in autostrada ho provato a tirarla ben oltre i limiti.
Pur dandola a 230 km/h non arriva oltre i 190....!
E anche in accelerazione mi sembra più abbastanza lenta.
Premesso che hanno sostituito anche il turbo prima di consegnarmela.
Ho fatto una assicurazione contro le rotture per un anno e non vorrei provare a cambiare centralina.
Mi verrebbe da pensare a una mappatura della centralina non corretta
A questo punto chiedo a Voi Saabisti da più di me se avete avuto problemi simili o se avete consigli da darmi.
Grazie
Luca
Pur dandola a 230 km/h non arriva oltre i 190....!
E anche in accelerazione mi sembra più abbastanza lenta.
Premesso che hanno sostituito anche il turbo prima di consegnarmela.
Ho fatto una assicurazione contro le rotture per un anno e non vorrei provare a cambiare centralina.
Mi verrebbe da pensare a una mappatura della centralina non corretta
A questo punto chiedo a Voi Saabisti da più di me se avete avuto problemi simili o se avete consigli da darmi.
Grazie
Luca
-
AeroGT
- Moderatore
Re: SAAB 9.3 cabrio 2.0 T Vector '04 senza potenza
Ciao e benvenuto!
Ho eliminato il doppio topic...
Se ti presenti nell'apposita Ladies&Gentlemen fai cosa gradita!!
Ho eliminato il doppio topic...
Se ti presenti nell'apposita Ladies&Gentlemen fai cosa gradita!!
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: 9-3NG 2.0T - Senza potenza
Ciao e benvenuto !!! 
Purtroppo non so aiutarti ... ma qualcuno lo farà !
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Purtroppo non so aiutarti ... ma qualcuno lo farà !
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
-
GheSo
- Moderatore
-
squarcia1955
- Utente
la tua e come la mia e non mi piace neanche a me come va ma adesso vedro di farla galoppare di piu ....segui il forum ci saranno aggiornamenti futuri
-
francesco78
- Utente
- Miura
- Utente
Non c'entra mica la tua con questa,sono due macchine e due tipi di motore differenti,e la sua ha sicuramente qualche cosa che non va,la tua non va perchè è fatta così.squarcia1955 ha scritto:la tua e come la mia e non mi piace neanche a me come va ma adesso vedro di farla galoppare di piu ....segui il forum ci saranno aggiornamenti futuri
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
squarcia1955
- Utente
gia ho visto e del 2004 .... 
- Lucantropo
- Socio
La turbina te l'ha sostituita un'officina autorizzata Saab? Te l'ha sostituita con una nuova? Sei sicuro..?
Sembra un po' sintomo di turbo pigro.. che non soffia abbastanza aria.. o perchè è stanco (vedasi da sostituire/rigenerare) o poichè sottodimensionato (sostituito magari con un modello sbagliato, per questo ti chiedo se è stato sostituito da un'officina autorizzata con componenti originali).
o magari nel montare il turbo nuovo è stata tarata male la wastegate.
Consiglio: rivolgiti solo ed esclusivamente ad un'officina Saab per questo caso specifico. Il Sistema di sovralimentazione (turbo) Saab è molto particolare e i meccanici generici 99 volte su 100 fanno solo pasticci perchè non lo conoscono e lo trattano come un sistema turbo qualunque..
Sembra un po' sintomo di turbo pigro.. che non soffia abbastanza aria.. o perchè è stanco (vedasi da sostituire/rigenerare) o poichè sottodimensionato (sostituito magari con un modello sbagliato, per questo ti chiedo se è stato sostituito da un'officina autorizzata con componenti originali).
o magari nel montare il turbo nuovo è stata tarata male la wastegate.
Consiglio: rivolgiti solo ed esclusivamente ad un'officina Saab per questo caso specifico. Il Sistema di sovralimentazione (turbo) Saab è molto particolare e i meccanici generici 99 volte su 100 fanno solo pasticci perchè non lo conoscono e lo trattano come un sistema turbo qualunque..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
squarcia1955
- Utente
mi viene in mente la mia 9000 c'era un tubicino che ogni tanto si staccava e il turbo non rendeva bene tutto per colpa di un tubino ridicolo
-
squarcia1955
- Utente
quella 9000 e stato un peccato fermarla andava cosi bene ..meglio di quelle poi avute e il motore era da urlo .....queste non vanno

- Lucantropo
- Socio
Dimenticavo luca, il manometro del turbo dove arriva quando stai accelerando al massimo?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h