9-3NG 1.9Tid - Avviamento lento
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
9-3NG 1.9Tid - Avviamento lento
salve, ho notato che in questi giorni di caldo il primo avviamento a freddo, candelette accese per pochissimo tempo, è molto lungo.
Il motorino lo devo far girare di più e insistere, con temperature più basse e questo inverno, tutto ok, dopo che però mi avevano cambiato gli iniettori.
in pratica ci mette dei secondi in più al primo avviamento al mattino rispetto a quando faceva più fresco, poi nel box sento come puzza di gasolio incombusto!
anche a voi col caldo il primo avviamento ci mette molto ?
mi ricordo che tempo fa quando non avevo 115.000 km appena giravo la chiave di avviamento brum, subito accesa.
mi viene il dubbio sulla qualità del gasolio (normale agip o esso o tamoil)
o iniettori ancora difettosi nonostante la sostituzione ?
ho notato che a caldo, parte bene ma per alcuni secondi "borbotta" e vibra e gira ingolfata......
Il motorino lo devo far girare di più e insistere, con temperature più basse e questo inverno, tutto ok, dopo che però mi avevano cambiato gli iniettori.
in pratica ci mette dei secondi in più al primo avviamento al mattino rispetto a quando faceva più fresco, poi nel box sento come puzza di gasolio incombusto!
anche a voi col caldo il primo avviamento ci mette molto ?
mi ricordo che tempo fa quando non avevo 115.000 km appena giravo la chiave di avviamento brum, subito accesa.
mi viene il dubbio sulla qualità del gasolio (normale agip o esso o tamoil)
o iniettori ancora difettosi nonostante la sostituzione ?
ho notato che a caldo, parte bene ma per alcuni secondi "borbotta" e vibra e gira ingolfata......
-
dpn
Re: avviamento diesel 150 cavalli
allora come partono i vosti motori diesel 150 cv a freddo con temperature calde ?
insistete di più rispetto all'inverno col preriscaldamento delle candelette più lungo visto il freddo ?
insistete di più rispetto all'inverno col preriscaldamento delle candelette più lungo visto il freddo ?
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: avviamento diesel 150 cavalli
il mio d'estate si accendeva come d'inverno... 
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: avviamento diesel 150 cavalli
idem. Di inverno al massimo fa un giro in più
-
dpn
Re: avviamento diesel 150 cavalli
che strano, anche poco fa l'ho avviata era ferma da ieri. candelette per poco la spia si è spenta molto rapidamente, ho insistito per farla partire, ci mette di più che d'inverno.
.........e poi puzza di gasolio incombusto allo scarico, come se a freddo di inverno non si scaldano le candelette e parte male e fuma, tanto per intenderci e farvi una idea.
cosa starà succedendo ?
iniettori di nuovo ?
cambiati a circa 100.000 km
.........e poi puzza di gasolio incombusto allo scarico, come se a freddo di inverno non si scaldano le candelette e parte male e fuma, tanto per intenderci e farvi una idea.
cosa starà succedendo ?
iniettori di nuovo ?
cambiati a circa 100.000 km
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: avviamento diesel 150 cavalli
Mi aggrego anche io a questo topic...
Vi spiego quello che succede a me..(preciso che NON parliamo delle stesse macchine,ma di una 2.2) quando lascio la macchina in garage inutilizzata per due-tre giorni capita (sempre con la stagione estiva soltanto) che devo far girare di più l'alternatore per metterla in moto e poi fa tanto fumo quando parte,
sono appena tornato da fare il ponte a Rimini e in questi giorni è stata ferma,da giovedi sera fuori,stamani sono andata a metterla in moto e è come se la batteria non fosse del tutto carica,per farvi avere un idea, ma quella è nuova,cambiata l'anno passato e fin dal primo giorno faceva cosi,dato che l'ho dovuta sostituire in estate.
In inverno invece si accende la spia delle candelette (anche a temperature -15) e un colpo e in moto senza "troppo" fumo...
Non riesco a capirne il motivo..
Vi spiego quello che succede a me..(preciso che NON parliamo delle stesse macchine,ma di una 2.2) quando lascio la macchina in garage inutilizzata per due-tre giorni capita (sempre con la stagione estiva soltanto) che devo far girare di più l'alternatore per metterla in moto e poi fa tanto fumo quando parte,
sono appena tornato da fare il ponte a Rimini e in questi giorni è stata ferma,da giovedi sera fuori,stamani sono andata a metterla in moto e è come se la batteria non fosse del tutto carica,per farvi avere un idea, ma quella è nuova,cambiata l'anno passato e fin dal primo giorno faceva cosi,dato che l'ho dovuta sostituire in estate.
In inverno invece si accende la spia delle candelette (anche a temperature -15) e un colpo e in moto senza "troppo" fumo...
Non riesco a capirne il motivo..
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento lento
sono due motori diversi, il vecchio 2.2 era a iniezione diretta, il difetto che lamenti era risaputo, un problema ai gommini degli iniettori che si seccavano, in alcune anche la stessa pompa del gasolio che era difettosa e non faceva arrivare il gasolio agli iniettori (era una pompa meccanica).
motore completamente diverso il 150 cv, è common rail, la pompa del gasolio è elettrica, iniettori elettrici, insomma diverzizzimo!!
motore completamente diverso il 150 cv, è common rail, la pompa del gasolio è elettrica, iniettori elettrici, insomma diverzizzimo!!
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento lento
Ah ok nessun problema,ho cercato un pò sul forum,ma solo un utente sembra lamentare le mie stesse cose...boh..ora vediamo se qualcuno mi risponde di la...
Scusa l' O.T.!!!
Scusa l' O.T.!!!
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
-
dpn
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento lento
il problema che lamenti è capitato su molte saab col 2.2, anche opel in particolare vectra e alcune zafira col 2.2
pensa che era presente già anni addietro sull opel vectra col 2.0 e poi col 2.2
se cerchi in rete trovi trovi ciao!
pensa che era presente già anni addietro sull opel vectra col 2.0 e poi col 2.2
se cerchi in rete trovi trovi ciao!
- @ndre87
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: venerdì 21 agosto 2009, 19:59
- Località: ***Siena***
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9Tid - Avviamento lento
Ok,grazie ora cerco un pò..intanto ho scritto qui perchè un mio con-regionale col 2.2 ha avuto lo stesso sintomo insieme ad altri...sembra davvero che le nostre Svedesi patiscono il caldo!!!perchè in inverno sono orologi svizzeri,mentre ai primi caldi iniziano ad avere qualche difficoltà...boh..
----> Saab 9-3 My03 SS 2.2 TiD 125 Cv <----
----> Jeep GC Wj 2.7 Quadradrive Overland <----
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
