Specchietto retrovisore interno fotocromatico
Moderatore: Consiglio Direttivo
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Specchietto retrovisore interno fotocromatico
La mia Cabrio non è dotata dello specchietto di cui all'oggetto. Secondo voi c'è la possibilità di installarlo? I vari negozi online segnalati sul forum non sono stati di grande aiuto...
Thanx
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
Ma ti conviene? Non è poi tutta sta gran cosa
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
Dici che quegli specchietti non oscurano più di tanto?
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
No, io ce l'ho sulla mia, e devo dirti che funzionano, ma non come se avessi la "famosa linguetta" dei retrovisori normali sempre abbassata.legio ha scritto: Dici che quegli specchietti non oscurano più di tanto?
La riflessione assume una tonalità che va sul verdino, e se hai qualcuno dietro con i fari orientarti male ad esempio, dopo pochi km o muovo fisicamente lo specchio per schermare ancora di più la luce o lo lascio passare perche il fastidio lo si avverte .
Per il prezzo, non credo che te la cavi con 100 euri
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
Grazie per il consiglio
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3576
Qui è indicato per SS e SH, però prova a postare per sapere se va bene anche per la tua cabrio (a quella cifra........ anche con i pochi euro di spedizione e con qualcosa per il montaggio, penso che con un centinaio di euro o poco di più te la caveresti)
+ qualcos'altro....
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
Grande!! Grazie per la dritta! Gli ho già inviato un messaggio.avvosaab ha scritto:Prova a guardare qui, per il my 2008, costa €.65,68 al cambio di oggi (PFS)
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3576
Qui è indicato per SS e SH, però prova a postare per sapere se va bene anche per la tua cabrio (a quella cifra........ anche con i pochi euro di spedizione e con qualcosa per il montaggio, penso che con un centinaio di euro o poco di più te la caveresti)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
+ qualcos'altro....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
Infubbiamente è meglio quello della Sedan.. quello della cabrio oscura di più.. ma alla fine non vedi niente, vedi solo le luci offuscate e non capisci neanche cosa succede sulla strada.. quello della Sedan praticamente rende le luce molto affievolite evitanto che abbaglino o infastidiscano, ma lasciano ben visibile il "paesaggio".. non c'è pericolo che non oscuri abbastanza ed ha anche il vantaggio di rendere l'oscurazione adattiva.. ovvero, ti arriva uno con gli abbaglianti o coi fari alti e lui si oscura di più.. se ne va e torna quello con gli anabbaglianti normali e lui diminuisce l'oscuramento per permetterti di vedere comunque meglio tutto l'ambiente.
Lo specchietto manuale è fatto per rendere innocui le luci che abbagliano.. ma di conseguenza ne fa le spese tutto ciò che sta attorno alla luce.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
Allora è come quello che avevo sull'Alfa. Ho inviato una richiesta d'informazioni a partsforsaabs. Se mi dicono che è compatibile lo prendo...secondo me il comfort di guida aumenta indiscutibilmente.Lucantropo ha scritto:Beh, io paragono specchietto normale con linguetta della Cabrio con lo specchietto fotocromatico della Sedan.
Infubbiamente è meglio quello della Sedan.. quello della cabrio oscura di più.. ma alla fine non vedi niente, vedi solo le luci offuscate e non capisci neanche cosa succede sulla strada.. quello della Sedan praticamente rende le luce molto affievolite evitanto che abbaglino o infastidiscano, ma lasciano ben visibile il "paesaggio".. non c'è pericolo che non oscuri abbastanza ed ha anche il vantaggio di rendere l'oscurazione adattiva.. ovvero, ti arriva uno con gli abbaglianti o coi fari alti e lui si oscura di più.. se ne va e torna quello con gli anabbaglianti normali e lui diminuisce l'oscuramento per permetterti di vedere comunque meglio tutto l'ambiente.
Lo specchietto manuale è fatto per rendere innocui le luci che abbagliano.. ma di conseguenza ne fa le spese tutto ciò che sta attorno alla luce.
Secondo voi per il montaggio è meglio rivolgersi all'officina autorizzata o si tratta di un lavoretto che può fare qualunque elettrauto? Sarà, ma ho sempre avuto il dilemma: officina autorizzata vs meccanico/elettrauto di quartiere? Generalmente ho sempre preferito la prima. Nelle officine di quartiere ho sempre notato superficialità e scarsa cura per i dettagli.
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
Non so, ma lo specchietto è da collegare al SID? (se fosse così.... meglio non rischiare, che ne dite?)
+ qualcos'altro....
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
Ci sarà una porta già disponibile, forse dicono così perchè non l'hai comprato da loro.
Io penso che l'attivazione della funzione dell'antiabbagliamento la si comandi dal SID, per cui una volta che nel kit ti vendono anche il collegamento alla porta dello stesso, basta conettere il tutto e bon.
Prova a sentire magari un elettrauto che abbia lavorato con le SAAB, lui potrebbe dirti di più
+ qualcos'altro....
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
In realtà gli avevo detto che volevo comprarlo da loro. Spero che da partsforsaabs mi rispondano che è compatibile con la mia macchina.avvosaab ha scritto:Scusami, se il veicolo è predisposto, anche la centralina (che poi è il SID) è predisposta per l'allacciamento.
Ci sarà una porta già disponibile, forse dicono così perchè non l'hai comprato da loro.
Io penso che l'attivazione della funzione dell'antiabbagliamento la si comandi dal SID, per cui una volta che nel kit ti vendono anche il collegamento alla porta dello stesso, basta conettere il tutto e bon.
Prova a sentire magari un elettrauto che abbia lavorato con le SAAB, lui potrebbe dirti di più
Purtroppo meccanici che lavorano con le Saab non ne conosco. Forse qui sul forum potrebbero suggirmene qualcuno su Roma e dintorni. Ora apro un altro topic...
Comunque grazie per i consigli
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
Anche secondo me basta il collegamento elettrico. Secondo me sarebbe meglio farlo fare ad un'officina autorizzata che magari conosce meglio l'impianto elettrico evitando così pasticci "fai da te" a cui sono avvezzi i meccanici generici poco appassionati al proprio lavoro.
A Roma di officine autorizzate Saab ce ne sono diverse, se una ti ha detto no, senti le altre.
Mal che vada c'è l'Autoservice One a Frosinone che è convenzionata con il Club (Sconto per i Soci). Se Natale leggesse il topic penso ti saprebbe dire se si può collegare facilmente aftermarket oppure no.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =1&t=16227
Approposito, Bentornato!!!
+ qualcos'altro....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Specchietto retrovisore interno fotocromatico
Grazie!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite




