tecnicamente la trovo molto raffinata, il telaio tubolare supplementare, che sostiene il motore, con i doppi triangoli posteriori è una piccola chicca (mi ricorda la ducati); i dischi freno (con pinze performanti) dovrebbero assicurare un buon equilibrio delle masse sospese, sembra anche molto leggera, stando al dichiarato, quindi il rapporto peso\potenza è favorevole (sempre che abiano previsto idonei rinforzi).
Gli ammortizzatori dovrebbero essere una garanzia di qualità, e lo scarico in carbonio dovrebbe ridurre la contropressione dei gas (ergo turbina meno sollecitata).
Mi pare raffinata, come meccanica, nonostante tutto
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
cavoli potenze belle alte, motore centrale, trazione posteriore, diff autobloccante, cambio ravvicinato....
deve essere proprio un bel giocattolo!!!!!
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Piuttosto che quella roba lì mi compro veramente una Lotus, oppure in caso di scarsa disponibilità finanziaria, una MG TF... Almeno col motore centrale ci sono nate.
Si aeroswiss, però l'appeal della mgf o della lotus la toyota se lo scorda; la MR2 è più da fast and furious
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Si, ma la MR2 è troppo fredda e asettica; meglio un po' di grane con una ....... femmina calda, che l'algida perfezione di una donna distaccata, non trovi?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
avvosaab ha scritto:Si, ma la MR2 è troppo fredda e asettica; meglio un po' di grane con una ....... femmina calda, che l'algida perfezione di una donna distaccata, non trovi?
Giusto, comunque meglio che na 500 taroccata, seppur a regola d'arte, ci sono modi molto + intelligenti di spendere soldi...un amico proprio venerdi sera s'è portato in garage una bellissima Ferrari 348tb per 34.000Euri...poi de gustibus...
Aeroswiss ha scritto:Questioni di gusti. Comunque, la MG è sempre stata un'auto piena di problemi... al contrario della MR2
Io ho precisamente citato la TF (non la F fino al 2001) dove quasi tutti i problemi (principalmente articolazioni delle sospensioni, sistema hydragas e guarnizioni di testa a go-go) sono stati risolti.
La MG, pur derivando da una vecchia trottola come la Austin Metro, ha un fascino tutto inglese che ne' la MR2 ne' altri spider giappi come la MX5 avranno mai.
Certe macchine le si compra anche per le sensazioni, non certo perché ti fanno fare 200.000 km senza mai aprire il cofano. Almeno, io l'ho sempre vista a questo modo.
Altrimenti non avrebbero senso neanche le Elise, che certo mostri di affidabilità non sono (e tra l'altro condividono il motore K-series con la MG).
Diciamo che forse la 500 ha un po'di fascino in più (o suscita un po'più di nostalgia), rispetto alle giapponesi, però è vero, a quel prezzo conviene portarsi a casa qualcosa di più (e ce n'è molto in giro)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Aeroswiss ha scritto:Questioni di gusti. Comunque, la MG è sempre stata un'auto piena di problemi... al contrario della MR2
Io ho precisamente citato la TF (non la F fino al 2001) dove quasi tutti i problemi (principalmente articolazioni delle sospensioni, sistema hydragas e guarnizioni di testa a go-go) sono stati risolti.
La MG, pur derivando da una vecchia trottola come la Austin Metro, ha un fascino tutto inglese che ne' la MR2 ne' altri spider giappi come la MX5 avranno mai.
Certe macchine le si compra anche per le sensazioni, non certo perché ti fanno fare 200.000 km senza mai aprire il cofano. Almeno, io l'ho sempre vista a questo modo.
Altrimenti non avrebbero senso neanche le Elise, che certo mostri di affidabilità non sono (e tra l'altro condividono il motore K-series con la MG).
Boh, sarà... io so solo che la mia MR2 era (visto che non ce l'ho più ) divertentissima da guidare. Motore centrale, trazione posteriore, solo ABS come aiuto elettronico, peso nullo... poi ripeto, de gustibus...
Si, ma io non discuto sul valore intrinseco della MR2.
E' che come molte altre auto, su di me non esercita nessun fascino.
Preferisco le rogne ed il carattere forte di una inglese purosangue all'asetticità tutta industriale di una macchina giappo perfetta ma fredda.
Aeroswiss ha scritto:Questioni di gusti. Comunque, la MG è sempre stata un'auto piena di problemi... al contrario della MR2
Io ho precisamente citato la TF (non la F fino al 2001) dove quasi tutti i problemi (principalmente articolazioni delle sospensioni, sistema hydragas e guarnizioni di testa a go-go) sono stati risolti.
La MG, pur derivando da una vecchia trottola come la Austin Metro, ha un fascino tutto inglese che ne' la MR2 ne' altri spider giappi come la MX5 avranno mai.
Certe macchine le si compra anche per le sensazioni, non certo perché ti fanno fare 200.000 km senza mai aprire il cofano. Almeno, io l'ho sempre vista a questo modo.
Altrimenti non avrebbero senso neanche le Elise, che certo mostri di affidabilità non sono (e tra l'altro condividono il motore K-series con la MG).
auguri
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
ma si certo anche io con quei soldi mi prendo una bella CATERHAM R500...
ma la 500 in questione mi affascina per i numeri che ha!! almeno sulla carta!!
non sono un fan del tuning, ma tirar fuori dei mostriciattoli partendo da poco mi affascina!!!
poi magari da guidare fa schifo... o non frena o non tiene in curva..
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979