9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne [Risolto]
Ciao ragazzi, sulla mia 95 del 1999 accade una cosa strana, da un pò di tempo all'improvviso, non riesco a spegnere
ed accendere l'impianto stereo, se accende si spegne solo togliendo la chiave, non funziona più il bilanciamento
il fronte retro, tutto bloccato!
é già capitato a qualcuno?
l'unica cosa che è successa in questo periodo, si è scaricata la batteria della chiave principale, ma stò
usando quella di scorta sempre con il telecomando, in attesa di sost. la batteria..
grazie
ciao
ed accendere l'impianto stereo, se accende si spegne solo togliendo la chiave, non funziona più il bilanciamento
il fronte retro, tutto bloccato!
é già capitato a qualcuno?
l'unica cosa che è successa in questo periodo, si è scaricata la batteria della chiave principale, ma stò
usando quella di scorta sempre con il telecomando, in attesa di sost. la batteria..
grazie
ciao
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Non si spegne la radio!
Non credo che il problema sia la chiave...piuttosto forse il contatto che c'è nella rotella (quella che, spingendola, ti permette di accendere e spegnere la radio e, tirandola, ti fa bilanciare il suono) si è usurato..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: 9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne
ciao cerry83, ho provato l'interruttore-pulsante con un tester dopo aver aperto il sintolettore pioneer saab,
và bene, infatti ad accendere accende ma non si riesce a spegnerlo, se non togliendo la chiave, poi rimane
sempre acceso, mah non saprei, mi sembra più un problema di gestione elettronica-digitale, si è impallata la
gestione tra il dice/twice.. bho
ciao e grazie
và bene, infatti ad accendere accende ma non si riesce a spegnerlo, se non togliendo la chiave, poi rimane
sempre acceso, mah non saprei, mi sembra più un problema di gestione elettronica-digitale, si è impallata la
gestione tra il dice/twice.. bho
ciao e grazie
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: 9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne
Una controllata con Tech2 non sarebbe una cattiva idea...
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne
quindi se la radio è spenta riesci sempre ad accenderla mentre quasi mai a spegnerla?pilot ha scritto:ciao cerry83, ho provato l'interruttore-pulsante con un tester dopo aver aperto il sintolettore pioneer saab,
và bene, infatti ad accendere accende ma non si riesce a spegnerlo, se non togliendo la chiave, poi rimane
sempre acceso, mah non saprei, mi sembra più un problema di gestione elettronica-digitale, si è impallata la
gestione tra il dice/twice.. bho
ciao e grazie
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: 9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne
esato cerry83, proprio così, non riesco mai a spegnerla. Adesso posto un'altro problema, più grave sicuramente.. 
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: 9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne
Se ti può essere utile ti posto questo link, dove puoi trovare un bel po'di radio (ORIGINALI) per la tua 9.5 og a prezzi ridicoli (da 40$)
http://motors.shop.ebay.com/Car-Electro ... 513&_pgn=1
http://motors.shop.ebay.com/Car-Electro ... 513&_pgn=1
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: 9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne
garzie avvosaab, la radio è ancora così, non riesco a spegnerla, adesso sono alle prese con un'altro problema,
ma appena lo risolvo, mi dedico alla radio, ho persino lo schema elettrico, mi diletto con l'elettronica, vi farò
sapere.
p.s. in saab con il tech2 inserito, mi hanno detto che è tutto apposto, figurati..
Ciao
ma appena lo risolvo, mi dedico alla radio, ho persino lo schema elettrico, mi diletto con l'elettronica, vi farò
sapere.
p.s. in saab con il tech2 inserito, mi hanno detto che è tutto apposto, figurati..
Ciao
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: 9-5OG - Problemi con la radio , non si spegne
Risolto anche il problema dello spegnimento della radio, ho saldato un micro pulsante sulla piastra madre,
ho fatto un reset e finalmente la radio si accende e si spegne come prima.
Il micro pulsante l'ho saldato in parallelo al polo positivo del C606 e a massa GND.
Dopodichè l'ho tolto.
Ciao
ho fatto un reset e finalmente la radio si accende e si spegne come prima.
Il micro pulsante l'ho saldato in parallelo al polo positivo del C606 e a massa GND.
Dopodichè l'ho tolto.
Ciao
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
