Considerando la pressione fiscali ed i servizi ottenuti in cambio, considerando quello che guadagnano ed i privilegi della classe politica, trovo giusto "fregare" lo stato dove si può, dovremo pur sopravvivere. Non lavoro/vivo per mantenere lo stato, la classe politica ed i loro amici/parenti...marcofinnista ha scritto: Stamane ho sentito in TV che da un'indagine europea gli Italiani sono il popolo + incline a violare le leggi ed a escogitare le soluzioni + fantasiose pur di fregare lo Stato....mi sembra una logica conseguenza del nostro "REGIME" tu mi freghi...io cerco in tutti i modi di fregare te !
Non sara' sicuramente molto costruttiva sta politica ma se non vuoi morire spremuto in qualche modo devi reagire
Ma quanto mi costi.........
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Ma quanto mi costi.........
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Ma quanto mi costi.........
Eliminata, intendevo dire eliminato il privilegio, uniformato verso l'alto... ma non sono sicuro.vinsempre ha scritto:
Guarda, non so se verrà eliminata.......si discuteva dell'IPT sulle auto nuove....ma sull'usato non ho sentito niente (se trovi altre info, postale)
Comunque, ribadisco a te che dici che non è una casta: mi spieghi a fronte del pagamento di un cittadino qualsiasi di 1.000 e passa euro, qual'è il servizio erogato? In motorizzazione accendono un PC, accedono al PRA e modificano i dati del proprietario con un paio di click, poi ti stampano un adesivo che ti spediscono per posta!
Voglio dire: quali sono le giustificazioni per far pagare una cifra simile, quando in Inghilterra lo stesso servizio ti costa la cifra per l'acquisto di UN FRANCOBOLLO????
Detto questo.........perchè ai concessionari è concesso (scusate il gioco di parole) di pagare di meno? Questo è quello che mi domando, quando parlo di casta! il potere è SEMPRE nelle mani di chi gestisce il denaro!
Non c'è nessun servizio come contropartita, è una tassa e basta, non dico mica il contrario.
secondo me non è scandaloso che un concessionario paghi meno... è scandaloso che una voltura abbia una tassa connessa, e pure così alta... pure mascherata con la scusa di svecchiare il parco auto, in modo che le auto usate siano antieconomiche.
Non si tratta di sostenere la classe politica, si tratta di sostenere tutto lo stato, con gli innumerevoli sprechi, a tutti i livelli, in tutte le amministrazioni, in tutti gli uffici.
Tutto è "organizzato" in modo burocratico e stratificato, e perciò costa un sacco.
per questo, ciascuno in coscienza può esercitare il diritto di voto come crede, ma essendo gli sprechi così radicati (ed evidenti), non credo sia sufficiente cambiare rappresentanti per cambiare la situazione: bisognerebbe cambiare la cultura di chi, quotidianamente, si trova ad amministrare anche il più piccolo dei beni pubblici... fosse anche trattare bene la sedia della scuola...
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Ma quanto mi costi.........
Manco io m'hanno proprio rotto i c****i. BASTA !autoeconomo ha scritto:Considerando la pressione fiscali ed i servizi ottenuti in cambio, considerando quello che guadagnano ed i privilegi della classe politica, trovo giusto "fregare" lo stato dove si può, dovremo pur sopravvivere. Non lavoro/vivo per mantenere lo stato, la classe politica ed i loro amici/parenti...marcofinnista ha scritto: Stamane ho sentito in TV che da un'indagine europea gli Italiani sono il popolo + incline a violare le leggi ed a escogitare le soluzioni + fantasiose pur di fregare lo Stato....mi sembra una logica conseguenza del nostro "REGIME" tu mi freghi...io cerco in tutti i modi di fregare te !
Non sara' sicuramente molto costruttiva sta politica ma se non vuoi morire spremuto in qualche modo devi reagire
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: Ma quanto mi costi.........
Trovo assurdo piu' che altro pagarla solo in caso di acquisto dell'auto... Dovrebbe al limite essere una accisa sui carburanti in modo che piu' consumi la strada (e quindi carburante) piu' paghi... fare un forfettario uguale sia per chi fa 1000 km l'anno che per chi ne fa 100000 mi pare proprio ingiusto.....
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Ma quanto mi costi.........

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Ma quanto mi costi.........
Credo che sarebe più giusto aumentare il carburante, inglobandovi tutte le tasse automobilistiche, come ha detto Luca, così, chi più usa l'auto più paga (e nessuno evaderebbe il bollo ecc., perchè sarebe già compreso nel costo del carburante): ma vuoi mettere, dovrebber far fuori tutto il carrozzone che vive intorno a queste tasse (ACI, PRA, EQUITALIA ecc. ecc.), chi si prenderebbe questo mal di pancia? Con tutta la mafia che c'è dietro, lo farebbero fuori in men che non si dica
+ qualcos'altro....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Ma quanto mi costi.........
Più che aumentare il carburante dovrebbero levare le vecchie e ormai ingiustificate accise e sostituirle con un'accisa atta a mantenere il settore dei trasporti gestito dallo stato.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Ma quanto mi costi.........
+ qualcos'altro....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Ma quanto mi costi.........

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Ma quanto mi costi.........
+ qualcos'altro....
-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: Ma quanto mi costi.........
1. Costo dell'auto
2. Assicurazione (dai 60 ai 90 euro annuali RC base, per kasko si arriva anche a 400)
Non ci sono altre spese, le pratiche hanno un costo irrisorio (qualcosa come 50 centesimi) e vengono fatte all'istante della richiesta, arrivi
in ufficio ed esci con libretto e targhe mezz'ora dopo. Il bollo non esiste, le autostrade (non molte in verità) sono gratuite per i veicoli sotto i 35 quintali, le strade sono moderne e ben tenute (molto ben tenute), i carburanti costano meno che da noi.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
