questa cosa mi fa odiare questa auto
9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
squarcia1955
- Utente
9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato
siamo nei rotti ancora questa volta e partito il blocchetto di accensione ...proprio la chiave non gira piu nel blocchetto smontato tutto e ira ho sto blocchetto bloccato ...mai vistom una cosa simile ....ormai sta macchina mi sta facendo dannare oltre che non va anche rotture cosi stupide....mi sa che tolgo elimino la chiave e basta tolgo il blocco al cambioe via .....non si puo venire bloccati per delle fesserie simili ok sono antifurti ma che palle .....stamattina andro alla saab a vedere il costo del ricambio ma sicuramente non lo hanno disponibile e poi tocchera resettare la chiave ecc ecc una spesa penso elevata.....che rogna davvero......mi tocchera per forza aprire la seratura e fare in modo di sbloccarla non sara facile se la chiave non gira non c'e modo di togliere il blocchetto c'e un fermo che impedisce di toglierlo.....andro a smontare il blocchetto sulla mia 900 e vedro di cannibalizzare quello prima di distruggere l'originale

- manu
- Socio
Re: 9-3OG - Bloccheto chiave avviamento bloccato
se non ricordo male se cambi il blocchetto ti consegnano delle nuove chiavi....
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio
In teoria se lo ordini nuovo in Saab dovrebbero consegnartelo con la femmina giusta per la tua chiave. Altrimenti ti ritrovi con la chiave che accend eil motor, ma non apre le porte o il cassetto portaoggetti.
Oppure ti danno tutto, complete le serrature e ti costa come l'auto nuova (certo che sono veramente dei maledetti con i prezzi dei ricambi, sono ridicoli, alla fine non guadagnano neanche perchè nessuno spende tutti quei soldi, piuttosto uno se ne sta con due chiavi).
Oppure ti danno tutto, complete le serrature e ti costa come l'auto nuova (certo che sono veramente dei maledetti con i prezzi dei ricambi, sono ridicoli, alla fine non guadagnano neanche perchè nessuno spende tutti quei soldi, piuttosto uno se ne sta con due chiavi).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
squarcia1955
- Utente
ora ho smontatomil blocchetto della mia 900 va a finire che ci metto quello con le sue chiavi....pero mi sa che non m,i riconosce la chiave altro problema ....tanto ho tutte le serrature pero resta la storia che non la riconosce ...vedremo poi vi diro che cosa ho combinato
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Squarcia il blocchetto potrebbe bloccarsi in seguito a tensione elettrica bassa, al di sotto dei 9volt, hai verificato la tensione della batteria?
- marcofinnista
- Utente
Bono non ce prova' a scambia' le chiavi e il blocchetto d'accensione e pure le serrature che poi manco te parte +sta macchina, manco te se apre + e te rimane da gurdalla solo da fuori.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Miura
- Utente
Cecoslovacco?squarcia1955 ha scritto: ho smontatomil
Sei stato in ferie in Spagna?Lucantropo ha scritto: accend eil motor
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
No a meta strada.....................in SardegnaMiura ha scritto:Sei stato in ferie in Spagna?Lucantropo ha scritto: accend eil motor
-
squarcia1955
- Utente
allora ho smontato tutto sia il blocchetto della 93 questo e staccato dal blocchetto elettrico che funziona benissimo infatti e stato montato e con un cacciavite si riesce a girarlo cosi ho dato corrente al quadro e chiuso la cappotta che era rimasta aperta ...e strano non fira proprio per niente.ho sontato quello del 900 togliendo completamente anche l0interno del cilindretto con tutti i blocchi per la chiave ok ora so come si smonta quello del 93 non mi resta che aprirloqui e gia difficile perche tocchera trapanare dei particolari per smontarlo ma alla fine con i ricambi presi dal blocchetto della 90 dovrei ripararlo...be questo lavoro solo so farlo penso che nessuno sia min grado di farlo ...anche perche come lavoro facevo l'orafo e queste cose piccoline non mi spaventano di certo ho fatto delle foto le postero a lavori finiti pero mai visto bloccarsi una chiave..di solito e colpa di una cattiva lubrificazione ma qui non e cosi
- manu
- Socio
Miura ha scritto:Cecoslovacco?squarcia1955 ha scritto: ho smontatomilSei stato in ferie in Spagna?Lucantropo ha scritto: accend eil motor
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
-
squarcia1955
- Utente
mm come al solito ho messo le foto e la spiegazione in un altro post....
- avvosaab
- Utente
Ho visto, e comunque complimenti per la diagnosi 
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
squarcia1955
- Utente
qui metto le foto poi nei miei guai andate a leggere e scusate 
- Miura
- Utente
squarcia1955 ha scritto:...e strano non fira proprio per niente
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
-
squarcia1955
- Utente
aime guai sempre in fila ....per rimontare il tunnel ho dovuto togliere un sedile e ora mi si accende sul quadro la spia air bag .......e al collaudo non me la passano
..ma di sicuro yean mi da una mano uff raga che avventura ma in fondo mi diverto....mannaggia

-
squarcia1955
- Utente
aime guai sempre in fila ....per rimontare il tunnel ho dovuto togliere un sedile e ora mi si accende sul quadro la spia air bag .......e al collaudo non me la passano
..ma di sicuro yean mi da una mano uff raga che avventura ma in fondo mi diverto....mannaggia

- Miura
- Utente
Dovevi staccare la batteria,comunque è strano,se il quadro è staccato non dovrebbe rilevare nulla,io ho tolto più volte i sedili(con chiave disinserita naturalmente)e non mi si è mai accesa la spia airbag.L'auto dei misteri......
-
squarcia1955
- Utente
infatti li poi a parte la batteria che e rimasta collegata il blocchetto della chiave era staccato....infatti questa auto anzi l'elettronica di questa auto fa le bizze davvero....
-
squarcia1955
- Utente
ok sistemato ...visto che da un meccanico non sono riusciti a spegnermi la spia ...mi sono arrangiato da solo ho scollegato le spie e le ho collegate alla spia dell'abs....ora si aceendono e si spengono come vogliono al collaudo ...e in c**o alla balena collaudo passato .....lo scrivo qui se dite che e troppo difficile sistemare i pistoni della cappotta qui io ho smontato e riparato un blocchetto chiave ...ALLORA COSA E PIU DIFFICILE LA CHIAVE ????O I PISTONCINI?????SVEGLIA GENTE SVEGLIA