Buongiorno a tutti,
mi è venuto un dubbio....dopo aver letto decine di post sull'argomento ho capito quali sono i "sintomi" dell'affaticamento del volano (rumorosita' , sferragliamento ecc). Ma in sostanza cosa succede se si rompe? La macchina non va piu' ? Non entrano le marce? o si riduce tutto ad un problema di rumorosita' ?
Grazie per le risposte
saab 9.3 tid 150cv my 2006
Info volano bimassa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Re: info volano bimassa
Hai presente la rumorosita' aggiuntiva che senti quando metti in folle e rilasci la frizione?
Tipo quella, ma di piu'. E progressivamente aumenta.
Io con la mia ex (9-3 TiD 150cv) sono arrivato fino al rumore. Poi l'ho sostituito.
Ritengo che se insisti, si "disaccoppi" e non ti muovi piu'.
Forse qualcun'altro ha piu' conoscenze di me.
Ciao!
Tipo quella, ma di piu'. E progressivamente aumenta.
Io con la mia ex (9-3 TiD 150cv) sono arrivato fino al rumore. Poi l'ho sostituito.
Ritengo che se insisti, si "disaccoppi" e non ti muovi piu'.
Forse qualcun'altro ha piu' conoscenze di me.
Ciao!
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- MarchinoLaPeste
- Utente
...e ricordati che se lo devi cambiare io ne ho in vendita uno nella sezione mercatino, a prezzo mooooooolto conveniente!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
andrea1976
- Utente
domani passo in conce per far sentire un leggero rumorino al rilascio frizione in posizione di folle .. sai com'e' ad agosto cade la garanzia .. fosse mai che me lo cambiano! aiaiaiai
come sono ridotto
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
- manuel76
- Utente
- Contatta:
Re: Info volano bimassa
Buonasera a tutti.
Non ti preoccupare, non rimani per strada......Diciamo che si rompe al punto che riesce a sbilanciare il motore.
I sintomi sono: rumore di ingranaggi che girano senz'olio, stacco frizione brusco e tanto tanto rumore.
Non ti preoccupare, non rimani per strada......Diciamo che si rompe al punto che riesce a sbilanciare il motore.
I sintomi sono: rumore di ingranaggi che girano senz'olio, stacco frizione brusco e tanto tanto rumore.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it