Saab su EVO di Giugno

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Saab su EVO di Giugno

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Durante il viaggio in traghetto di ritorno dalla Sardegna ho comprato EVO.. incuriosito da uno speciale sul turbo.. e sfogliandolo per vedere cosa cìera dentro ho visto lo spaccato di una Saab 99 Turbo.

Così tutto gasato lo compro.. in realtà sulla Saab si spende circa 2 righe e mezza su 5 pagine di articollo :fainted: anche se di tono positivo.

Nel 1978
(non era il 76 la presentazione a Francoforte e nel 77 la commercializzazione?) la Saab ha lanciato la 99 Turbo, facendo il migliore uso possibiledel quattro cilindri inclinato di 45 gradi che aveva acquistato dalla Triumph e rendendo il turbo alla portata di tutti.



Poi più avanti c'è un trafiletto di confronto fra l'Insigna VXR del giornalista che scrive e la 9-5 Turbo6 XWD. Cito un passaggio:

"...invece la realtà è che fin troppo spesso somigliano a delle Opel dell'anno scorso, solo con plastiche elaborate che le fanno sembrare diverse"


Ma tua sorella somiglierà ad una Opel dell'anno scorso !! :fuck: :fuck:

Per i Soci: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 71#p200871

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Saab su EVO di Giugno

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Vabbe dai, ha anche detto che le Saab gli piacciono :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Saab su EVO di Giugno

#3 Messaggio da leggere da manu »

Lucantropo ha scritto:Durante il viaggio in traghetto di ritorno dalla Sardegna ho comprato EVO.. incuriosito da uno speciale sul turbo.. e sfogliandolo per vedere cosa cìera dentro ho visto lo spaccato di una Saab 99 Turbo.

Così tutto gasato lo compro.. in realtà sulla Saab si spende circa 2 righe e mezza su 5 pagine di articollo :fainted: anche se di tono positivo.

Nel 1978
(non era il 76 la presentazione a Francoforte e nel 77 la commercializzazione?) la Saab ha lanciato la 99 Turbo, facendo il migliore uso possibiledel quattro cilindri inclinato di 45 gradi che aveva acquistato dalla Triumph e rendendo il turbo alla portata di tutti.



Poi più avanti c'è un trafiletto di confronto fra l'Insigna VXR del giornalista che scrive e la 9-5 Turbo6 XWD. Cito un passaggio:

"...invece la realtà è che fin troppo spesso somigliano a delle Opel dell'anno scorso, solo con plastiche elaborate che le fanno sembrare diverse"


Ma tua sorella somiglierà ad una Opel dell'anno scorso !! :fuck: :fuck:

Per i Soci: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 71#p200871
l'ho comprato perché parlavano del turbo. speravo di troavare qualche bella pagina su saab e invece..................tre c***i di righette............
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Saab su EVO di Giugno

#4 Messaggio da leggere da vinsempre »

L'ho visto ieri nell'ipermercato, nel reparto riviste: ho detto "lo compro"....poi ho desistito, perchè già immaginavo che di Saab neanche l'ombra ci sarebbe stata.....

Pochi euro risparmiati!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Saab su EVO di Giugno

#5 Messaggio da leggere da manu »

vinsempre ha scritto:L'ho visto ieri nell'ipermercato, nel reparto riviste: ho detto "lo compro"....poi ho desistito, perchè già immaginavo che di Saab neanche l'ombra ci sarebbe stata.....

Pochi euro risparmiati!
hai fatto bene
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Squallido
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 11:34
Località: Teramo

Re: Saab su EVO di Giugno

#6 Messaggio da leggere da Squallido »

Anche io ho comprato EVO di giugno,c'è una SAAB 99 con foto di 3 centimetri con 4 righe di cui si scrive che e stata una delle prime auto stradali a montare il turbo(dopo BMW)....secondo me una bella prova su strada con le rivali dell'epoca non sarebbe una cattiva idea :)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab su EVO di Giugno

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Comunque la prima in assoluto non è stata nemmeno la BMW, ma quella Oldsmobile di cui parlano nell'articolo.

Prova con le rivali dell'epoca??? :dealer: :dealer:


Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Squallido
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 11:34
Località: Teramo

Re: Saab su EVO di Giugno

#8 Messaggio da leggere da Squallido »

Lucantropo ha scritto:Comunque la prima in assoluto non è stata nemmeno la BMW, ma quella Oldsmobile di cui parlano nell'articolo.

Prova con le rivali dell'epoca??? :dealer: :dealer:



Molto bello il video,appena entra il turbo sulla SAAB passa sulle orecchie al BMW :))
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab su EVO di Giugno

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Che è un 2,8l 6 cilindri da 178cv.. mentre la Saab è un 2,0l 4 cilindri da 145cv (33cv in meno!)... >:] >:] >:]

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Saab su EVO di Giugno

#10 Messaggio da leggere da gripen »

Su Evo UK n.158 (quello "originale" inglese) c'è una presa di contatto (driven come dicono loro) della 9-5 station: ne parlano bene, e soprattutto delle sospensioni evolute, ora disponibili su tutta la gamma tranne le 2 motorizzazioni base (1.6 e Tid).
Sembrano più benevoli verso settaggi "soft" dell'assetto con cerchi fino a 18".
Quanto a evo: sembrano degli innamorati delusi quando parlano delle Saab... e per certi versi non hanno tutti i torti... tipo quando si presero una cotta per il motore della Viggen, ma spararono a zero sull'handling. In effetti anche qui a volte leggiamo che è una macchina che in piena accellerazione non va nemmeno "dritta". Ma furono anche gli unici a sottolineare che sarebbe bastato così poco in più... E poi, comunque, l'hanno provata: il resto del mondo no.
Tipo: su un paio di numeri fa, nell'esame dei più avanzati prototipi da "show" hanno messo pure la PhoeniX. Rispetto alle altre riviste che nemmeno hanno mai messo una foto... :[
Certo, il "turbo issue" è stata pure per me una bella delusione... :(
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab su EVO di Giugno

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

La Phoenix c'è anche sul n° di Giugno.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti