Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
....considera che a 250km/h......sto sui 4.300 giri più o meno......
Capito perchè sembra meno performante il Sentronic? ha le marce più lunghe!
Avevo postato pure la diversa rapportatura qualche giorno fa......
Quindi ,per questo bisogna vedere se rende meglio la rapportatura più lunga o quella più corta in fase di accelerazione: certo che è avvantaggiata quella più corta in teoria, lo so......ma per esempio Superfra diceva (si lamentava??) che la prima e la seconda marcia non fai in tempo a tirarle che finiscono......
Non vedo l'ora di provare il manuale di Superfra e saggiare le differenze di godibilità.....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
FedeAero ha scritto:
Ehi Luk ma sei sicuro? La mia a 2900 giri in sesta è a più di 140 mi sa!!! Appena mi capita faccio un altro video!
Se non ricordo male da quando l'ho provata ha il rapporto finale (la tua 6^) identico al mio (la mia 5^)..
Se non ricordo male la tua 5^ è più corta della mia (la 3^ abbiamo visto dal video che è uguale).
Se ti capita di farci caso verifica ! Se poi il cambio è lo stesso del V6, mi sa che è proprio così, visto che anche la Turbo-X di Fra è sui 3000 a 140..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
.....ehm.....veramente......ehm......l'Aisin AF40 è stracollaudato......ehm.....lo usano una marea di auto..............ehm.............mica parliamo di un manuale....ehm.....
desertstorm ha scritto:Ps.: quando inizio a scherzare non mi so regolare, Vins spero di non esagerare
Penso se la prenderà i più Superfra, siete un pò OT
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Però questo non è ancora il mio utilizzo standard , c'è di mezzo una serata con gli amici e relativo test drive della TurboX … secondo me ha falsato un po’ i consumi .
Credo che nell'utilizzo standard casa-lavoro-weekend dovrei riuscire ad attestarmi sui 12km/l .
Il mio obiettivo è stare nei 2 pieni al mese , con la TTid facevo 1 pieno .