Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
aspetta aspetta aspetta... dovrei scindere i costi... nelle 650 cucuzze (che io vedo come danno totale procuratomi da quel cesso di alternatore) c'è anche il noleggio per due giorni di una renault clio, quindi il costo effettivo è stato minore.
Poi so benissimo che mi hanno penetrato doggy style, tra manodopera e cresta sui pezzi, ma io con la macchina ci lavoro e non potevo permettermi di tenerla ferma un'ora di più, facendo l'ordine su ebay o PartsForSaabs e aspettare che mi arrivasse il pezzo
MarchinoLaPeste ha scritto:aspetta aspetta aspetta... dovrei scindere i costi... nelle 650 cucuzze (che io vedo come danno totale procuratomi da quel cesso di alternatore) c'è anche il noleggio per due giorni di una renault clio, quindi il costo effettivo è stato minore.
Poi so benissimo che mi hanno penetrato doggy style, tra manodopera e cresta sui pezzi, ma io con la macchina ci lavoro e non potevo permettermi di tenerla ferma un'ora di più, facendo l'ordine su ebay o PartsForSaabs e aspettare che mi arrivasse il pezzo
bene tutto chiaro ora
tienici aggiornato con il marelli allora..
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Maurolive ha scritto:questo produttore è vicino torino, produce motorini e alternatori compatibili.
(tra l'altro se ci fosse un interesse, si potrebbe pure contattarli)
Un altro vantaggio dei Marelli è che, se si guatstano, possono essere riparati senza sostituire tutto l'alternatore. Con i denso montati di serie ciò non è possibile.
Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
no tranquillo non gufo...
parlo giusto per ignoranza, è messo in posizione diversa? è di un'altra marca? ha bisogno di meno corrente?
misteri della fede...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
Ragazzi Aep Rigenerazioni... 147 euro e alternatore rigenerato spedizioni comprese e obbligo di reso per quello rotto! mi pare onesto.. vendono anche il kit completo a 70 euro ma poi dovete rigenerarlo voi..
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
NEGATIV-AERO ha scritto:mi chiedo come mai i benzina non siano affetti da questo male... sviluppano meno corrente?
Non credo anche perchè nei benzina c'è il sistema di accensione (bobine, candele) che sulle diesel non c'è, quindi semmai dovrebbe succhiare più corrente un motore a benzina, o no? E' vero però che i 1.9 hanno la pompa del servosterzo elettroidraulica e quella ciuccia di brutto..
Comunque secondo me sta tutto nel fatto che sono due alternatori di modello diverso, tutto qua..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Come un orologio svizzero: tre anni con 42000km e l'alternatore e' morto Speravo che sul TTiD durasse di piu'. Ho letto un po' sul forum, in pratica ho due alternative: o un rigenerato (viewtopic.php?f=31&t=17086&hilit=alternatore) o sostituzione. In caso di sostituzione, il magneti marelli va bene? Non sara' mica un denso rimarchiato?