9-5OG - Scatola farfalla 9188186

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
pilot
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
Località: cagliari

9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#1 Messaggio da leggere da pilot »

Ciao a tutti, proprio oggi, in viaggio, a benzina, (la mia 95 ha anche un impianto gpl landi) con il cruise control inserito, all'improvviso un calo di potenza, e la spia del cruise control si spegne :(
era già da un pò di tempo che la spia check engine si accendeva, a freddo facceva anche fumo bianco, poi scompariva,
sicuramente la turbina trafila un pò d'olio, credo sia normale (ho pensato) invece era un campanello d'allarme
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 95 OG Scatola farfalla 9188186.

#2 Messaggio da leggere da viggen »

pilot ha scritto:Ciao a tutti, proprio oggi, in viaggio, a benzina, (la mia 95 ha anche un impianto gpl landi) con il cruise control inserito, all'improvviso un calo di potenza, e la spia del cruise control si spegne :(
era già da un pò di tempo che la spia check engine si accendeva, a freddo facceva anche fumo bianco, poi scompariva,
sicuramente la turbina trafila un pò d'olio, credo sia normale (ho pensato) invece era un campanello d'allarme
CHE SICURAMENETE HAI UN PROBLEMA MA ASPETTA PRIMA IL CHECK PER ESSERNE SICURO
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
pilot
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
Località: cagliari

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#3 Messaggio da leggere da pilot »

Allora c'era un problema di limp-home ma il problema principale è la turbina, (il fumo bianco!) cmq l'avevo revisionata
il 12 marzo dello scorso anno! solo 33000 Km.! A questo punto pensavo di acquistarla dalla cina, lo avrei dovuto fare
lo scorso anno!
cosa mi consigliate?

ciao
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Di rivolgerti ad un revisionatore diverso... :sorry:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#5 Messaggio da leggere da viggen »

pilot ha scritto:Allora c'era un problema di limp-home ma il problema principale è la turbina, (il fumo bianco!) cmq l'avevo revisionata
il 12 marzo dello scorso anno! solo 33000 Km.! A questo punto pensavo di acquistarla dalla cina, lo avrei dovuto fare
lo scorso anno!
cosa mi consigliate?

ciao
be il limp home ci va quando ha un guasto elettronico...cmq si per la turbina la rottura cosi abreve nn è un buon segno,cmq occhio a quello che compri dalla cina,dal giappone co qualche soldo in piu ti compri un prodotto di qualita
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
pilot
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
Località: cagliari

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#6 Messaggio da leggere da pilot »

bhe si il revisionatore è un amico meccanico vecchio stampo, sono stato io che per risparmiare qualcosina, gli ho
chiesto proviamo a revisionarla? ho preso il kit, ma purtroppo sono punto e d'accapo! pazienza..

ho trovato questo:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... K:MEWAX:IT

sicuramente è meglio della turbina che ho revisionato insieme al mio amico meccanico!

cosa nè pensate? o meglio cosa mi suggerite? qualcosaltro che cmq sia un buon rapporto qualità/prezzo.

grazie
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non mi sorprenderebbe se la maggior parte dei turbo che montano le nostre auto venissero fabbricati in Cina. Oramai si produce tutto la, quindi, perchè no..!? :sorry:

Considerando poi che parliamo di 300$ spedita..........

Comunque dice che se gli dai l'e-mail ti manda maggiori foto.. prova a chiedergliele e vediamo cosa ti manda.

La turbina in foto ha persino stampigliati i codici originali SAAB e fusi in rilievo sulla chiocciola i codici motore SAAB !!! Se è proprio quel tipo di turbo che ti mandano o hanno fato una supercopia... o è proprio lo stesso pezzo che poi passa per mille intermediari ed arriva al concessionario Saab a 1.000€.. :neutral:

In quella foto c'è data 2008... vedi cos'altro ti mandano.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#8 Messaggio da leggere da jpm »

Da quel che ho visto arriva da Shangai, ma è una Garrett originalissima direi :!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#9 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

http://www.neobrothers.co.uk/

Sono anche su Ebay.. io per pezzi originali o usati mi rivolgo SOLO a loro.
Le turbine dalla cina sono soldi buttati via, le fanno uguali, con stampigliati i codici prodotto e con la scatola ma di originale non hanno un fico secco..
In saab la paghi sui 700 euro
Su ebay la trovi originale nuova (In Saab sono di rotazione!) sui 500 euro.
Se contatti Neobrothers chiedi di Nicholas Neo.
Smontano anche auto nuove e non e' raro trovare turbine ORIGINALI con pochissimi Km a 250/300 euro, garantite!

Piuttosto della spazzatura made in Ciaina compra una Cartrige nuova gia' bilanciata con 300 euro e la monti usando l'involucro della vecchia.
P.s.: Strano il fumo bianco, di solito la turbina fa la fumata violacea
Immagine

2007 9-5 2.3T
pilot
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
Località: cagliari

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#10 Messaggio da leggere da pilot »

grazie DoctorViggen ma sarà per la prossima volta, adesso ho montato la turbina cinese, da fine giugno, và bene,
magari non è garrett originale, però non fà più il fumo bianco, e ti dirò fin che và non è male.
Purtroppo stassara ho avuto un'altro problema, ma adesso faccio un'altro post apposito.

Ciao
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#11 Messaggio da leggere da marcofinnista »

DoctorViggen ha scritto:http://www.neobrothers.co.uk/

Sono anche su Ebay.. io per pezzi originali o usati mi rivolgo SOLO a loro.
Le turbine dalla cina sono soldi buttati via, le fanno uguali, con stampigliati i codici prodotto e con la scatola ma di originale non hanno un fico secco..
In saab la paghi sui 700 euro
Su ebay la trovi originale nuova (In Saab sono di rotazione!) sui 500 euro.
Se contatti Neobrothers chiedi di Nicholas Neo.
Smontano anche auto nuove e non e' raro trovare turbine ORIGINALI con pochissimi Km a 250/300 euro, garantite!

Piuttosto della spazzatura made in Ciaina compra una Cartrige nuova gia' bilanciata con 300 euro e la monti usando l'involucro della vecchia.
P.s.: Strano il fumo bianco, di solito la turbina fa la fumata violacea
+1
senza contare che rischi pure una batosta doganale e di pagarla + di una presa in Europa. Io per un acquisto di un oggetto da 30Euro in Cina ho dovuto pagare circa 27 Euro di dogana per farmi consegnare il pacco.... che pacco!
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#12 Messaggio da leggere da jpm »

pilot ha scritto:... adesso ho montato la turbina cinese, da fine giugno, và bene,
magari non è garrett originale, però non fà più il fumo bianco, e ti dirò fin che và non è male.
Non è originale?
Non c'è la scritta GARRETT in rilievo sulla fusione, come ho visto nella fotografia?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
pilot
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
Località: cagliari

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#13 Messaggio da leggere da pilot »

no jpm l'ho confrontata con le altre due è non c'è scritto garrett sulla chiocciola, ma c'è scritto GT1752S B205E e B non ricordo ma è la sigla del motore 2300, cmq. ti garantisco che và bene.. di più non sò..

ciao
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#14 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

pilot ha scritto:no jpm l'ho confrontata con le altre due è non c'è scritto garrett sulla chiocciola, ma c'è scritto GT1752S B205E e B non ricordo ma è la sigla del motore 2300, cmq. ti garantisco che và bene.. di più non sò..

ciao
Sul 2300cc pero' solo il B235E, perche' garrett non si monta sul b205l b205r b235l e b235r che montano la IHI td04hl-15t
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo »

MHI... (Mitsubishi Heavy Industries)

comunque il B205L mi risulta monti ancora la garrett..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#16 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Lucantropo ha scritto:MHI... (Mitsubishi Heavy Industries)

comunque il B205L mi risulta monti ancora la garrett..
MHI errata carrige.
gt1752s per il b205L hai ragione errore mio
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5OG - Scatola farfalla 9188186

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Anche perchè le IHI le monta la..................... Cinquecento... :scary:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite