tutti al cinema

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: tutti al cinema

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io sono d'accordo con Gripen.

Nucleare: discussione mai finita.. ma ritengo che "cose gestite all'italiana o meno".. non si può continuare ad impostare la politica energetica di un paese sul petrolio (che è noto a tutti presto o tardi finirà e di certo non è a buon mercato vista che la benzina la paghiamo già 1,60€\lt). L'idroelettrico è vincolato all'orografia e non ci sono molti fiumi di montagna su cui poter fare una diga che crei un bacino artificiale (magari sommergendo i paesi che ricoprono l'ormai affollato territorio italiano?) da sfruttare allo scopo. Solare (sia fotovoltaico che termico) non possono per ovvi motivi di condizione metereologica variabile essere ritenuti la base, il fondamento, dell'approvvigionamento energetico ed in quanto al geotermico non abbiamo la fortuna di avere la crosta terrestre sottile 1km come in Islanda o nel parco di Yellowstone. In definitiva: o si sta al passo.. o ci si fa mangiare. Pericoli?? Si certo, ce ne sono.. come tanti altri con cui abbiamo imparato a convivere. Sarò freddo e fatalista, ma la penso così.

Legittimo Impedimento: Sono d'accordo.. in una paese dove la campagna elettorale non finisce mai.. non voglio ritrovarmi a sentir parlare per tutta la vita di processi fatti agli esponenti del governo dalla parte avversaria per delegittimarne l'operato. Che ci sia Berlusconi al Governo, Bersani o Casini; per me non fa differenza. A maggior ragione poi se i motivi per cui si cerca di destituire queste figure sono "perchè fa i festini a casa sua".. ma chissenefrega.. e che non mi si dica che deve essere un esempio per il paese, perchè chi è senza peccato scagli la prima pietra, se gli altri capi di stato non sono coinvolti in scandali più o meno gravi è solo o perchè sono più bravi a coprire le proprie tracce o perchè non hanno un esercito di media che passa le giornate ad investigare su di loro; non certo perchè sono degli stinchi di santo, come non penso lo siano nemmeno Bersani, Fini, Casini o Vendola.. o Bossi.

Gestione privata dell'Acqua: a parte che alcune acque sono già gestite privatamente (in quanto delegate dai comuni). Oltretutto si parla di privatizzazione della gestione dell'acqua e non dell'acqua stessa. Se qualcuno mi da un servizio (ovvero me la porta dalla sorgente al rubinetto di casa) mi sembra giusto pagarglielo. Anche perchè la bolletta dell'acqua la paghiamo già tutti e se un servizio è gestito dal comune/regione/stato, non significa che è gratis, significa solo che lo paghiamo con le tasse (senza nemmeno sapere esattamente quanto) e spesso e volentieri lo paghiamo molto per un servizio pessimo. C'era stato lo stesso scandalo per la privatizzazione dell'Enel e la liberalizzazione della fornitura elettrica. Beh, sono contentissimo che sia stato fatto perchè ora la corrente la pago meno di prima! (e anche il gas) ed ho lo stesso servizio grazie alla libera concorrenza.

Rimborso del capitale investito per la gestione idrica: Non mi sembra sbagliato in linea di principio. Senza contare che i Comuni non investono proprio perchè non possono avere soldi per coprire gli investimenti se non aumentando le tariffe o facendosi prestare soldi dalle banche (a meno del 7%?)... e chi paga secondo voi? Sempre noi, sempre le tasse.

Trovo poi che i quesiti non siano così scandalosamente ovvi o semplici nei retroscena come molti li dipingono da rendere ovvia la decisione. Inoltre come ha giustamente detto Avvosaab, è solo un referendum, probabilmente inutile come quasi tutti gli altri, visto che sono abrogativi e che basta votare in parlamento la stessa legge con un nome diverso per ritornare d'accapo e vanificare l'esito di un referendum che costa centinaia di milioni di euro allo stato, ed a tutti noi. Anche se dovesse raggiungere il Quorum e vincere il Sì, non sarà certo oggi che verrà riscritta la Storia.

In definitiva, a votare non ci vado e non me ne vergogno affatto, perchè a differenza delle elezioni politiche/amministrative dove si è chiamati a scegliere i nostri rappresentanti, in questo caso, data la presenza del Quorum, l'astensione è il modo giusto per esprimere il proprio parere contrario al Sì, che se non mi sbaglio è ancora un parere legittimo. Ad ogni modo pare che il Quorum verrà abbondantemente superato (con mio rammarico vista la soddisfazione che avrei provato nel vederlo non raggiunto dopo tutta la violenza ideologica che mi è stata imposta dappertutto in questi ultimi mesi, persino con gli striscioni sui cavalcavia mentre andavo in auto.. manco si stesse votando per l'abrogazione della legge contro all'omicidio, la pedofilia o il terrorismo) e sicuramente la stragrande maggioranza dei votanti, com'è logico, avrà votato Sì.

Buon Referendum a tutti. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Aeroswiss
Utente

#22 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Quando in Italia, come avviene in Svizzera, verrà introdotto il referendum propositivo e l'abrogazione del quorum, allora anche nella Penisola il referendum diventerà un vero strumento democratico :sorry:
ImmagineImmagine
Lucantropo
Socio

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Siamo d'accordo. Per ora è solo uno strumento (molto costoso per tutti) di semplice propaganda.

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Aeroswiss
Utente

#24 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Il quorum dovrebbe essere stato superato abbondantemente... inclusi quei fetusi di italiani all'estero :D :D :D
ImmagineImmagine
velvet
Utente

#25 Messaggio da leggere da velvet »

Draken
Utente

#26 Messaggio da leggere da Draken »

scusate, ma non si è sempre detto di non parlare di politica nel forum? :O
Immagine
enzolin
Socio

#27 Messaggio da leggere da enzolin »

Draken ha scritto:scusate, ma non si è sempre detto di non parlare di politica nel forum? :O
Difatti ho postato solo l'immagine di ava(o)tar in quanto mi ha fatto un sacco ridere quando l'ho vista la prima volta, e vedo che molti l'hanno interpretata in tale maniera

cmq, detto fra noi, godo come un macaco!

po poroppo po pooooooo pooooooooooo po poroppo po pooooooo pooooooo

:))
velvet
Utente

#28 Messaggio da leggere da velvet »

Draken ha scritto:scusate, ma non si è sempre detto di non parlare di politica nel forum? :O
Infatti mi pare che non si sia parlato di politica, se non in modo del tutto collaterale e goliardico. :)
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#29 Messaggio da leggere da autoeconomo »

enzolin ha scritto:
Difatti ho postato solo l'immagine di ava(o)tar in quanto mi ha fatto un sacco ridere quando l'ho vista la prima volta, e vedo che molti l'hanno interpretata in tale maniera

cmq, detto fra noi, godo come un macaco!

po poroppo po pooooooo pooooooooooo po poroppo po pooooooo pooooooo

:))
idem :)) :)) :))
Lucantropo
Socio

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Eh hai ragione, ma sembra non se ne riesca a fare a meno talvolta e anch'io mi sono lasciato prendere la mano.. ora mi tappo.. :naive:

Immagine
+ Lexus CT200h

avvosaab
Utente

#31 Messaggio da leggere da avvosaab »

Tutti a carbone, tutti a petrolio..................... mah.............. :eyeroll: :eyeroll:
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#32 Messaggio da leggere da autoeconomo »

avvosaab ha scritto:Tutti a carbone, tutti a petrolio..................... mah.............. :eyeroll: :eyeroll:
Potrebbero investire i soldi destinati al nucleare nelle energie alternative e con quello che costa il nucleare, potrebbero regalare pannello fotovoltaici alle famiglie. Da quanto mi risulta costa meno prendere la corrente dall'estero che farla in casa con il nucleare, e mi fido anche di piu ad avere le centrali in slovenia o francia.
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#33 Messaggio da leggere da desertstorm »

autoeconomo ha scritto:
avvosaab ha scritto:Tutti a carbone, tutti a petrolio..................... mah.............. :eyeroll: :eyeroll:
Potrebbero investire i soldi destinati al nucleare nelle energie alternative e con quello che costa il nucleare, potrebbero regalare pannello fotovoltaici alle famiglie.
Sarebbe un'ottima mossa quella di aprire un nuovo conto energia in cui gli incentivi statali potrebbero essere raddoppiati se non triplicati.
Sapete quanto lavoro uscirebbe , uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhh.......................

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#34 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Il problema degli incentivi ai privati è che non ci possono guadagnare politici ed amici, invece con le centrali, sai che festa!
jpm
Moderatore

#35 Messaggio da leggere da jpm »

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#36 Messaggio da leggere da autoeconomo »

jpm ha scritto:Dici?
http://www.pubblog.it/?p=5840
Non c'è scampo, mangiano e rubano come e dove vogliono, con il consenso del popolo...

Certo che i soldi delle rinnovabili ai petrolieri... sicuramente fatto con il consenso dei nostri rappresentanti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
avvosaab
Utente

#37 Messaggio da leggere da avvosaab »

Autoeconomo, dobbiamo rispettare la volontà del popolo...................... ha votato...... (in barba a chi diceva che senza nucleare non ci sarebbero più stati sprechi)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#38 Messaggio da leggere da autoeconomo »

avvosaab ha scritto:Autoeconomo, dobbiamo rispettare la volontà del popolo...................... ha votato...... (in barba a chi diceva che senza nucleare non ci sarebbero più stati sprechi)
Certo, sono daccordissimo, io sono molto soddisfatto del risultato di ieri! Nel bene o nel male questa è la democrazia.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi