Volete ridere? Io l'ho fatto!!!

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
avvosaab
Utente

Re: Volete ridere? Io l'ho fatto!!!

#41 Messaggio da leggere da avvosaab »

Già :sorry: , ma ci è dovuto scapare il morto per fermarlo..... (il guaio con le divise è che finchè non compiono gesti eclatanti, i magistrati tendono sempre a giustificarne tutte le nefandezze)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
ZioTom
Socio

#42 Messaggio da leggere da ZioTom »

SUPERFRA ha scritto:Cazz Tom !!! Occhio che quello ti riga la Volvo nuova !!! Certa gente malata poi è "pericolosa" .
sai quanti ne incontro così.. questo è stato "sedato" a dovere :)

stamattina, sempre di turno invece, incidente tra una donna (tamponatrice) su una polo, con bimbo neonato in auto, e due romeni su una altea (tamponati).. polo con paraurti rientrato, altea con zero graffi.
loro volevano i documenti della signora, perchè le fiancate e la parte alta del baule eran segnate (la polo non ci arriva).. puzzava un po' la cosa insomma..
io ero in rietro, mi fermo, e siccome la signora tremava ed era spaventata e non si mettevano d'accordo (inoltre i due non la contavano giusta), ho chiamato via radio i carabinieri per risolvere il tutto...

appena comunicato la notizia alle parti, i due romeni tempo un minuto se ne sono andati...
perchè, in fondo erano a ragione loro.. coda di paglia? :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

ZioTom
Socio

#43 Messaggio da leggere da ZioTom »

avvosaab ha scritto:@Tom: vero, posso dirti che soprattutto di notte si incontra gente alquanto strana, soprattutto in pronto soccorso; la mia compagna ci ha lavorato per anni e mi ha raccontato parecchie cose impensabili (non solo di violeze o maleducazione, ma proprio di stranezze), tipo uno che è arrivato per farsi cucire la punta del suo coso, perchè evidentemente si era "toccato" con tropa violenza ecc.

Ritornando al discorso generale, devo concordare, come ho già detto gli sbruffoni non sono la regola (per fortuna) tra le divise, soprattutto tra i carabinieri, ma forse questo è dettato dalla disciplina militare, che la polizia purtropo non ha più
il migliore è stato un TSO senza scorta dei carabinieri (allucinante).. arrivati in ps, questo continua a dare di matto (sosteneva ci fosse la bomba atomica qui vicino e bastava collegarla con la presa scart di un televisore per far saltare tutto)..
ad un certo punto entra nella postazione dei triagisti, alza la cornetta.. ti ti ti..

tuuut...
tuuut...

pronto, carabinieri? ma dove cazz.o siete??

cioè, li ha chiamati lui per sè stesso, ero piegato dal ridere :D :D :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#44 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Cos'è un TSO?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
avvosaab
Utente

#45 Messaggio da leggere da avvosaab »

TSO: Trattamento Sanitario Obbligatorio, viene disposto dal Sindaco su proposta di due medici che stilano un referto che indica che il soggetto è pericoloso per sè o per gli altri (art.33 l.833\78).

Il procedimento è descritto nell'art.35:

Il provvedimento con il quale il sindaco dispone il trattamento sanitario obbligatorio in condizioni di degenza ospedaliera, da emanarsi entro 48 ore dalla convalida di cui all'articolo 34, quarto comma, corredato dalla proposta medica motivata di cui all'articolo 33, terzo comma, e dalla suddetta convalida deve essere notificato, entro 48 ore dal ricovero, tramite messo comunale, al giudice tutelare nella cui circoscrizione rientra il comune.
Il giudice tutelare, entro le successive 48 ore, assunte le informazioni e disposti gli eventuali accertamenti, provvede con decreto motivato a convalidare o non convalidare il provvedimento e ne dà comunicazione al sindaco. In caso di mancata convalida il sindaco dispone la cessazione del trattamento sanitario obbligatorio in condizioni di degenza ospedaliera.
Se il provvedimento di cui al primo comma del presente articolo è disposto dal sindaco di un comune diverso da quello di residenza dell'infermo, ne va data comunicazione al sindaco di questo ultimo comune, nonché al giudice tutelare nella cui circoscrizione rientra il comune di residenza. Se il provvedimento di cui al primo comma del presente articolo è adottato nei confronti di cittadini stranieri o di apolidi, ne va data comunicazione al Ministero dell'interno, e al consolato competente, tramite il prefetto.
Nei casi in cui il trattamento sanitario obbligatorio debba protrarsi oltre il settimo giorno, ed in quelli di ulteriore prolungamento, il sanitario responsabile del servizio psichiatrico della unità sanitaria locale è tenuto a formulare, in tempo utile, una proposta motivata al sindaco che ha disposto il ricovero, il quale ne dà comunicazione al giudice tutelare, con le modalità e per gli adempimenti di cui al primo e secondo comma del presente articolo, indicando la ulteriore durata presumibile del trattamento stesso.
Il sanitario di cui al comma precedente è tenuto a comunicare al sindaco, sia in caso di dimissione del ricoverato che in continuità di degenza, la cessazione delle condizioni che richiedono l'obbligo del trattamento sanitario; comunica altresì la eventuale sopravvenuta impossibilità a proseguire il trattamento stesso. Il sindaco, entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione del sanitario, ne dà notizia al giudice tutelare.
Qualora ne sussista la necessità il giudice tutelare adotta i provvedimenti urgenti che possono occorrere per conservare e per amministrare il patrimonio dell'infermo.
La omissione delle comunicazioni di cui al primo, quarto e quinto comma del presente articolo determina la cessazione di ogni effetto del provvedimento e configura, salvo che non sussistano gli estremi di un delitto più grave, il reato di omissione di atti di ufficio.
Chi è sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, e chiunque vi abbia interesse, può proporre al tribunale competente per territorio ricorso contro il provvedimento convalidato dal giudice tutelare.
Entro il termine di trenta giorni, decorrente dalla scadenza del termine di cui al secondo comma del presente articolo, il sindaco può proporre analogo ricorso avverso la mancata convalida del provvedimento che dispone il trattamento sanitario obbligatorio.
Nel processo davanti al tribunale le parti possono stare in giudizio senza ministero di difensore e farsi rappresentare da persona munita di mandato scritto in calce al ricorso o in atto separato. Il ricorso può essere presentato al tribunale mediante raccomandata con avviso di ricevimento.
Il presidente del tribunale fissa l'udienza di comparizione delle parti con decreto in calce al ricorso che, a cura del cancelliere, è notificato alle parti nonché al pubblico ministero.
Il presidente del tribunale, acquisito il provvedimento che ha disposto il trattamento sanitario obbligatorio e sentito il pubblico ministero, può sospendere il trattamento medesimo anche prima che sia tenuta l'udienza di comparizione.
Sulla richiesta di sospensiva il presidente del tribunale provvede entro dieci giorni.
Il tribunale provvede in camera di consiglio, sentito il pubblico ministero, dopo avere assunto le informazioni e raccolto le prove disposte di ufficio o richieste dalle parti.
I ricorsi ed i successivi provvedimenti sono esenti da imposta di bollo. La decisione del processo non è soggetta a registrazione.

Io ho avuto esperienza di TSO (non per me :D :D :D :D ), nel senso che un mio cliente, periodicamente veniva ricoverato, e posso dire che non è un bel vedere, quando lo vanno a prendere :sorry:
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#46 Messaggio da leggere da desertstorm »

ZioTom ha scritto:............(sosteneva ci fosse la bomba atomica qui vicino e bastava collegarla con la presa scart di un televisore per far saltare tutto)..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

mattomatte
Socio

#47 Messaggio da leggere da mattomatte »

Aeroswiss ha scritto:
mattomatte ha scritto:Una personsa del genere, palesemente in difetto, dovrebbe essere denunciata....processata....licenziata e interdetta da qualsiasi attività lavorativa statale.

Che vada a fare il finto poliziotto davanti ad una banca per 8 ore al giorno :fuck: :fuck:
Matteo, sebbene sia la parte coinvolta sia io, non mi sento di essere così drastico.

Basterebbe una bella multa (che so, il 50% di una mensilità) e qualche mese a compilare formulari di immigrazione :8
A mio personale avviso, la punizione la puoi dare ad un dipendente di una società privata in caso di grave anadempienza....un pubblico ufficiale non può permettersi atteggiamenti simili e va estromesso dal posto di lavoro statale...

Per chiarezza farei lo stesso con tutti i dipendenti statali che si prendono malattia per ristrutturare la casa al mare...
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
marcofinnista
Utente

#48 Messaggio da leggere da marcofinnista »

mattomatte ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:
mattomatte ha scritto:Una personsa del genere, palesemente in difetto, dovrebbe essere denunciata....processata....licenziata e interdetta da qualsiasi attività lavorativa statale.

Che vada a fare il finto poliziotto davanti ad una banca per 8 ore al giorno :fuck: :fuck:
Matteo, sebbene sia la parte coinvolta sia io, non mi sento di essere così drastico.

Basterebbe una bella multa (che so, il 50% di una mensilità) e qualche mese a compilare formulari di immigrazione :8
A mio personale avviso, la punizione la puoi dare ad un dipendente di una società privata in caso di grave anadempienza....un pubblico ufficiale non può permettersi atteggiamenti simili e va estromesso dal posto di lavoro statale...

Per chiarezza farei lo stesso con tutti i dipendenti statali che si prendono malattia per ristrutturare la casa al mare...
Il problema vero è proprio l'esistenza del posto di lavoro statale. tI Farei vedere in RAI (tanto per citare un esempio perchè ci vado spesso per lavoro) la vigilanza è a cura di una societa' privata, ed il personale addetto usa una gran cortesia e si pone verso il prossimo in modo esemplare...anche perchè se sgarrano di una sola virgola nel linguaggio e nelle procedure vengono liquidati il giorno successivo come in si usa in America :) .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#49 Messaggio da leggere da autoeconomo »

marcofinnista ha scritto: vengono liquidati il giorno successivo come in si usa in America :) .
Spero non si arrivi mai in una situazione simile in Italia
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
marcofinnista
Utente

#50 Messaggio da leggere da marcofinnista »

autoeconomo ha scritto:
marcofinnista ha scritto: vengono liquidati il giorno successivo come in si usa in America :) .
Io spero di si, sarebbe l'unico modo per far capire e tenere bene a mente a certa gente che bisogna filare sempre dritto non solo quando devi farti assumere :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
avvosaab
Utente

#51 Messaggio da leggere da avvosaab »

Uno dei gravi limiti dell'impiego pubblico è il principio dell'inamovibilità, cioè il principio per cui il dipendente pubblico non può essere licenziato, se non per effetto di gravissime inadempienze (ben maggiori che in un'azienda privata); in oggi tale principio è molto attenuato, ma pur sempre assai presente nella prassi applicativa (basti pensare che per licenziare un dipendente pubblico, non basta neppure una sentenza penale passata in giudicato - e quindi definitiva - in ordine a mancanze inerenti la sua funzione, ma deve intervenire una Sentenza della Corte dei Conti, ed inseguito un Giudizio disciplinare - che di solito si conclude nanti il Tribunale Civile in funzione di Giudice del Lavoro, con i canonici tre gradi di Giudizio - )
+ qualcos'altro....
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#52 Messaggio da leggere da autoeconomo »

marcofinnista ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Io spero di si, sarebbe l'unico modo per far capire e tenere bene a mente a certa gente che bisogna filare sempre dritto non solo quando devi farti assumere :))
Ed un ottimo metodo per licenziare chi è scomodo o se non ti serve piu...

Anche se è vero che nel pubblico a volte si esagera, purtroppo manca un controllore.
marcofinnista
Utente

#53 Messaggio da leggere da marcofinnista »

autoeconomo ha scritto:
marcofinnista ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Ed un ottimo metodo per licenziare chi è scomodo o se non ti serve piu...

Anche se è vero che nel pubblico a volte si esagera, purtroppo manca un controllore.

seeeeee....mettiamoci pure i controllori cosi' so altri stipendi per altri che probabilmente prenderanno mazzette e chiederanno favori in cambio di chiude un'occhio...o tutti e due :D :D :D :D
gripen
Addetto Stampa

#54 Messaggio da leggere da gripen »

mattomatte ha scritto: A mio personale avviso, la punizione la puoi dare ad un dipendente di una società privata in caso di grave anadempienza....un pubblico ufficiale non può permettersi atteggiamenti simili e va estromesso dal posto di lavoro statale...

Veramente... di dipendenti di Società "private" che si buttano malati per farsi i cavoli loro ne conosco a mazzetti. Anzi: forse più che nel pubblico, e ti spego perchè. Perchè una S.r.l. o una S.p.A. o fai tu cosa, la visita fiscale se la paga. Quindi è rarissimo che la mandino loro, resta il rischio di quelle disposte "a campione" dall'INPS. Nel pubblico o assimilato tale (tipo enti, che di pubblica hanno solo la funzione...) la visita viene disposta moooolto più spesso, tanto paga "pantalone". E, comunque, anche nel "privato" mica si può essere licenziati per un paio di giorni di malattia ad capocchiam...
Il problema con l'agente di P.S. non c'entra con l'assenteismo, con l'inefficienza del settore pubblico ecc... è stato un caso di abuso di potere, per fortuna risoltosi senza conseguenze per nessuna delle due parti, e che quindi anche se perseguito in sede penale non avrebbe dato corso a chissà che pena o sanzione...
Credetemi che succede di peggio. Come ha già scritto qualcuno: chiediamoci piuttosto perchè questi fatti è rarissimo che succedano con dei carabinieri coinvolti... (ho detto RARISSIMO, non impossibile... :wink: ).
E, credete a me: per ogni dipendente pubblico che agisce male, magari una sola volta, ce ne sono alcune migliaia che lavorano onestamente per quattro soldi di stipendio. Compresi i poliziotti.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Rispondi