Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619 Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#1
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 14 giugno 2011, 22:31
Interessante video storico su Inside Saab!
http://inside.saab.com/saab-96-crash-test-1967/
Ma non si è fatta niente!!!! La cellula è sana!!!!
Veramente NOTEVOLE!!!!!
P.S: ma le immagini nel 1967 erano già così nitide? E a colori?
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2034 Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini
#2
Messaggio da leggere
da giammacabrio » martedì 14 giugno 2011, 22:50
Ma
sbaglio o non si è rotto ne anche il parabrezza anteriore c.......! che auto
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
solosaab
Utente
Messaggi: 1205 Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI
#3
Messaggio da leggere
da solosaab » mercoledì 15 giugno 2011, 0:48
la saab faceva i crash test quando gli altri neanche immaginavano dell'esistenza....
viggen
Utente
Messaggi: 2962 Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)
#4
Messaggio da leggere
da viggen » mercoledì 15 giugno 2011, 0:50
spettacolo veri pionieri della sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
throll
Socio
Messaggi: 2505 Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara
#5
Messaggio da leggere
da throll » mercoledì 15 giugno 2011, 0:51
giammacabrio ha scritto: Ma
sbaglio o non si è rotto ne anche il parabrezza anteriore c.......! che auto
mi pare di aver letto che una volta si cercava di costruire cellule molto rigide nella convinzione che minor deformazione=minor probabilità di danni ai passeggeri.
Poi si sono accorti che i passeggeri ricevevano decelerazioni fatali sul corpo..ed hanno cominciato a studiare zone di deformazione controllata.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809 Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#6
Messaggio da leggere
da GheSo » mercoledì 15 giugno 2011, 2:01
Esatto,
Quella non è l'unica auto. Giran video di auto americane degli anni 50 che dopo aver ruzzolato potevn riprendere tranquillamente a correre
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite