Varie.....
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Varie.....
Mio e nostro malgrado non abbiamo più avuto notizie da Pierluigi sulla prova al banco della sua 93 Sport Sedan con kit Bsr,anche se via sms mi diceva che a spanne la potenza guadagnata si aggirava dai 35 ai 40 (in pratica come è successo a me,lontani dai 51 dichiarati da BSR).
Io ho portato l'auto a fare il tagliando ma non alla Saab.Lo scarico Bsr sulla parte alta diciamo è piuttosto debole in quanto sfiatava e hanno dovuto saldarlo e rinforzarlo con una staffa ed una flangia...
Mi hanno montato il filtro dell'aria BHC,che è lavabile...
A me piacerebbe farla lievitare ancora di cavalleria ma solo il buon Viggen saprebbe come affrontare il problema...... >:]
Io ho portato l'auto a fare il tagliando ma non alla Saab.Lo scarico Bsr sulla parte alta diciamo è piuttosto debole in quanto sfiatava e hanno dovuto saldarlo e rinforzarlo con una staffa ed una flangia...
Mi hanno montato il filtro dell'aria BHC,che è lavabile...
A me piacerebbe farla lievitare ancora di cavalleria ma solo il buon Viggen saprebbe come affrontare il problema...... >:]
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Re: Varie.....
Secondo me a questo punto dovresti iniziare ad intervenire (dato i cavalli già raggiunti)con intercooler o iniettori o una pompa benzina maggiorati....così da preservare anche l'affidabilità del motore...93 Viggen ha scritto:A me piacerebbe farla lievitare ancora di cavalleria ma solo il buon Viggen saprebbe come affrontare il problema...... >:]
9000 Turbo 16 - 1986
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
mmm hai preso la malattia è?!!!purtroppo pe la ss non ci sono cosi tanti accessori ma cmq de roba da fa ai voglia a te,dovresti cercare dai vari preparatori i tubi a monte e a valle della turbina turbina con chiocciola piu grande 18t iniettori verdi intercoleer maggiorato tutto in alluminio ecc,cmq ho visto al volo sulla rete e l unico che aumenta a 300 cv (dichiarati)è quel mezzo sola di bsr,altrimenti dovresti contattare finelli....,o map tun nordic hirsch,gli mandi una mail gli dici cos hai e vedi che ti rispondono.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Penso che di BSR non ne voglia più sentire parlare.. giustamente..... e nella sua situazione nemmeno io
Perchè non fai qualche domanda del genere anche al Sarto, che nonostante le perplessità iniziali pare essersi rivelato uno che ci capisce abbastanza a metter mano alle macchine. lui che ti dici? magari prova senti un po' che cosa ti propone e postalo qui che poi ne discutiamo tutti insieme... o meglio, ne discutete tutti insieme... ma l'argomento mi interesserà comunque molto..
Perchè non fai qualche domanda del genere anche al Sarto, che nonostante le perplessità iniziali pare essersi rivelato uno che ci capisce abbastanza a metter mano alle macchine. lui che ti dici? magari prova senti un po' che cosa ti propone e postalo qui che poi ne discutiamo tutti insieme... o meglio, ne discutete tutti insieme... ma l'argomento mi interesserà comunque molto..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
