Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
SUPERFRA ha scritto:Però questo non è ancora il mio utilizzo standard , c'è di mezzo una serata con gli amici e relativo test drive della TurboX … secondo me ha falsato un po’ i consumi .
Credo che nell'utilizzo standard casa-lavoro-weekend dovrei riuscire ad attestarmi sui 12km/l .
Il mio obiettivo è stare nei 2 pieni al mese , con la TTid facevo 1 pieno .
E meno male che nel commento all'ultimo pieno hai scritto "normale"!!!
É quello con i consumi più alti!!!
Secondo me i 12km/l non li farai mai: la guida nonno nn si addice alla TurboX
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Utilizzo normale è fuorviante … dovrei indicare Standard … ossia le mie percorrenze abituali (Casa-lavoro-palestra-weekend) … qui i consumi sono notevoli perché faccio pochissimo extraurbano , molti stop&go e qualche tiratina . Infatti se fate attenzione ho fatto solo 350 in 2 settimane e questo la dice lunga circa l'utilizzo . Putroppo il mio utilizzo Standard è questo ...
SUPERFRA ha scritto:Utilizzo normale è fuorviante … dovrei indicare Standard … ossia le mie percorrenze abituali (Casa-lavoro-palestra-weekend) … qui i consumi sono notevoli perché faccio pochissimo extraurbano , molti stop&go e qualche tiratina . Infatti se fate attenzione ho fatto solo 350 in 2 settimane e questo la dice lunga circa l'utilizzo . Putroppo il mio utilizzo Standard è questo ...
Ma ora che arriva la bella stagione non riesci ad usare un po' la bici? Oppure uno scooter?
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Il weekend solitamente uso sempre la bici perché vado in piscina a casa dei suoceri , ma per andare al lavoro sono 8km x4 volte e non ho voglia di farmeli in bici ( anche perché a pranzo ho una pausa di solo 1 ora ) .
Lo scooter non l'ho … INIZIO OT dopo aver venduto il mio mitico Malaguti Phantom (megapreparato 80cc con carburatore 21) che raggiungeva tranquillamente i 120km/h FINE OT ... non ho più ricomprato niente , ma mai dire mai
Va beh dai, con la sua media sono sempre 30km in più che può fare prima di rifornire di quanto dovrebbe fare se avesse il serbatoio della mia....
Che poi io fra motore e strada faccia il doppio della strada è un altro discorso... ehhehe...
Sicuramente i percorsi quasi totalmente urbani quotidianamente ti ammazzano, ma in fondo vedo che fa rifornimento ogni 15gg in situazione "standard" per cui poco male..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Penso che anche la Diesel abbia il 58.. mi risulta che da 62 ce l'abbiano solo le XWD (Perchè poi?? semmai sarebbe logico che ce l'avessero più piccolo visto l'ingombro dell'albero di trasmissione! ).
Non eri proprio a secco?
Certo che ero a secco! Già da un po' era comparsa la scritta "Vai a fare il pieno!" sul SID
Però non credo che ci fosero solo 0,65 lt! Con così poco gasolio non so neppure se la pompa pesca ancora il gasolio!
Se invece è giusto ....ero veramente a rischio
SUPERFRA ha scritto:Alt ragazzi ho sbagliato a scrivere !!! Intendevo 12l/100km
Già più realistico
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
FedeAero ha scritto:
Ehi Luk ma sei sicuro? La mia a 2900 giri in sesta è a più di 140 mi sa!!! Appena mi capita faccio un altro video!
Se non ricordo male da quando l'ho provata ha il rapporto finale (la tua 6^) identico al mio (la mia 5^)..
Se non ricordo male la tua 5^ è più corta della mia (la 3^ abbiamo visto dal video che è uguale).
Se ti capita di farci caso verifica ! Se poi il cambio è lo stesso del V6, mi sa che è proprio così, visto che anche la Turbo-X di Fra è sui 3000 a 140..
Fatto la verifica... Con un "filino" di ritardo!!
Fortunatamente, da quando vado al lavoro a piedi, la macchina la uso proprio poco!!!
Allegati
10072011165.jpg (20.05 KiB) Visto 1985 volte
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Sono quasi uguali, la tua sarà più lunga di un 150 giri.. comunque meno differenza di quella che io continuo a sognare da una "marcia autostradale" ovvero di poter viaggiare a 140km\h a 2000 giri..
(non ditemi che per queste cose c'è il diesel perchè ve lo tiro dietro.. )
Guardate il consumo... avevo resettato da alcuni km, 130 fisso col cruise.. e aria condizionata a palla (21°c impostato e fuori ne segnava 35!).
Allegati
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:
Sono quasi uguali, la tua sarà più lunga di un 150 giri.. comunque meno differenza di quella che io continuo a sognare da una "marcia autostradale" ovvero di poter viaggiare a 140km\h a 2000 giri..
S', ma per queste cose c'è il diesel. però solo il TiD, perchè il TTiD a 140 di tachimentro è sui 2.400 giri...
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora