Nissan GT-R Black Edition

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
avvosaab
Utente

Re: Nissan GT-R Black Edition

#21 Messaggio da leggere da avvosaab »

che costa il doppio senza darti il doppio?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#22 Messaggio da leggere da vinsempre »

Beh, se spendo 90.000 euro per un'auto, o 180.000, sicuramente non sto a mettere in primo piano il risparmio, credo.

Che la Porsche costi tanto, questo è fuor di discussione. Ma a me "sensazionalmente" darebbe molto di più!

Poi, lo ripeto, la GT-R è un signora supercar.......ma aldilà delle prestaioni pure, (a me) il Turbo Porsche, e la sua linea, danno di più!

Siamo tutti diversi, chiaro :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#23 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ma tu lo sai che non lo sapevo. Ma che la 911 ha la trazione integrale :O ?

:o( :o( :o( :o( :o( :o( :o( :o( :o(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#24 Messaggio da leggere da vinsempre »

L'avevo capito :)

Certo che ce l'ha! Dipende dalla versione :)

Non fate l'errore di fare di tutta l'erba un fascio, classificando tutti allo stesso livello.......ci sono tedesche e Tedesche, e ci sono porsche e Porsche....... :)

"La" Porsche, per me, è la 911 Turbo, da sempre! Con i suoi pregi e i suoi difetti, in versioni più riuscite o migliorabili (anche esteticamente).......

Se le vendono, e a quei prezzi, non è "solo" per moda.........fidatevi!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

avvosaab
Utente

#25 Messaggio da leggere da avvosaab »

no,no per carità...... però convieni anche tu, che dal punto di vista di finiture\prestazioni (in esse comprendento TUTTE le prestazioni)\abitabilità\usabilità la GT-R ne esce vincente a mani basse (anche senza considerare il prezzo).

Porsche è una sicurezza in caso di rivendita dell'usato (anche se le prime 996 qualche problema al motore ce l'avevano= leggi lubrificazione, che ne ha rotto più d'uno), però - dal mio punto di vista - solo quella sicurezza.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
manu
Socio

#26 Messaggio da leggere da manu »

è proprio vero che siamo tutti diversi....io non vorrei nessuna delle due....le porsche non mi piacciono (in nessuna salsa) e la gt-r non mi sa di nulla nonostante le credenziali e le prestazioni.
poi se me le facessero provare sbaverei come una lumaca ingrifata...però comprarle proprio no.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#27 Messaggio da leggere da vinsempre »

avvosaab ha scritto:no,no per carità...... però convieni anche tu, che dal punto di vista di finiture\prestazioni (in esse comprendento TUTTE le prestazioni)\abitabilità\usabilità la GT-R ne esce vincente a mani basse (anche senza considerare il prezzo).

Porsche è una sicurezza in caso di rivendita dell'usato (anche se le prime 996 qualche problema al motore ce l'avevano= leggi lubrificazione, che ne ha rotto più d'uno), però - dal mio punto di vista - solo quella sicurezza.

Guarda, a prestazioni "pure" se la giocano proprio sul filo del poco, pochissimo!

Finiture, dai non scherziamo: mo non è che una GT-R sia na Micra prima serie, ma le finiture Porsche sicuramente non fanno seconde fra le due, questo è poco ma sicuro! E tralascio anche lo stile, che è mooolto superiore.

Abitabilità: la Porsche è un 2 posti alla fine, ma nella GT-R non crdo proprio che ci si possa riuscire ad entrare in più persone.....e lo spazio per gli occupanti sarà più o meno lo stesso.

Usabilità: beh, la 911 è per molti (beati loro) l'auto da tutti i giorni.......non capisco perchè la Nissan possa essere più usabile di una 911 Turbo.....

I problemi di affidabilità: la lubrificazione delle porsche forse era un problema delle 996 aspirate (le porsche anche per questo.....anche un mio amico ha spaccato un motore mentre mi portava a fare un giro....... :x 8.000 euro e manco tanto caro alla fine!).

Leggi questo topic, troverai una delle conferme dell'affidabilità delle Turbo (le Porsche di cui parlo....)
http://www.porschemania.it/discus/messa ... 1229962361

ah....un'ultima cosa.......anche le Nissan si rompono eh........
http://motori24.blogspot.com/2010/04/in ... er-la.html

:)

ImmagineImmagine

manu
Socio

#28 Messaggio da leggere da manu »

vinsempre ha scritto:
avvosaab ha scritto:no,no per carità...... però convieni anche tu, che dal punto di vista di finiture\prestazioni (in esse comprendento TUTTE le prestazioni)\abitabilità\usabilità la GT-R ne esce vincente a mani basse (anche senza considerare il prezzo).

Guarda, a prestazioni "pure" se la giocano proprio sul filo del poco, pochissimo!

Finiture, dai non scherziamo: mo non è che una GT-R sia na Micra prima serie, ma le finiture Porsche sicuramente non fanno seconde fra le due, questo è poco ma sicuro! E tralascio anche lo stile, che è mooolto superiore.

Abitabilità: la Porsche è un 2 posti alla fine, ma nella GT-R non crdo proprio che ci si possa riuscire ad entrare in più persone.....e lo spazio per gli occupanti sarà più o meno lo stesso.

Usabilità: beh, la 911 è per molti (beati loro) l'auto da tutti i giorni.......non capisco perchè la Nissan possa essere più usabile di una 911 Turbo.....

I problemi di affidabilità: la lubrificazione delle porsche forse era un problema delle 996 aspirate (le porsche anche per questo.....anche un mio amico ha spaccato un motore mentre mi portava a fare un giro....... :x 8.000 euro e manco tanto caro alla fine!).

Leggi questo topic, troverai una delle conferme dell'affidabilità delle Turbo (le Porsche di cui parlo....)
http://www.porschemania.it/discus/messa ... 1229962361

ah....un'ultima cosa.......anche le Nissan si rompono eh........
http://motori24.blogspot.com/2010/04/in ... er-la.html

:)
scusami vins ma a mio avviso anche lo stile è un canone puramente soggettivo...una porsche personalmente non mi emoziona come stile...dentro mi dice poco (forse mi attrae solamente la chiave a sinistra) e fuori mi sembra un maggiolino schiacciato...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
avvosaab
Utente

#29 Messaggio da leggere da avvosaab »

Beh, Nissan è stata molto corretta (ed efficiente); vi ricordate il problema delle prime classe A? quando costruirono anche lì un centro apposito per il montaggio dell'ESP?

Quanto al motore 996 turbo, non sapevo fosse uno stretto parente della GT3\GT1.

Ritornando a bomba, però, le finiture Nissan (GT-R of course) sono quelle della Infinity, non quelle delle altre Nissan (e c'è un'enorme differenza!!), quindi non si può paragonare ad un'altra auto della gamma, neppure alla 370Z (che costa la metà).

Quanto all'abitabilità, già solo il motore anteriore lascia molto più spazio a cose e persone dietro, mentre per la guidabilità (io non lo so, purtroppo), che ce l'ha dice che è perfettamente sfruttabile ogni giorno (non parlo della Black Series, che era una versione più sportiva da 150000 euro, ma di quelle "normali") e nei lunghi viaggi, mentre le poche volte che sono salito su 911 (vecchie e nuove) non posso dire di essermi trovato molto bene
+ qualcos'altro....
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#30 Messaggio da leggere da vinsempre »

@manu: hai ragione, qui si entra nel campo soggettivo......quindi via il capitolo stile :)

Certo che è stata corretta la Nissan, è comuque una delle più grandi casi costruttrici mondiali ed è attenta ai clienti (poi, quelli premium!) :)

Mio padre ha una Nissan Primera del 1993, si è sempre trovato bene con loro e con il prodotto in sè (e non è affatto maniaco come me, nella cura dell'auto...).....e all'alba dei suoi prossimi 20 anni (e 200.000 km circa) non ha intenzione di cambiarla.....problemi zero in tutti questi anni! Credo che (parlo delle Nissan che conosco personalmente, le anni '90 come Micra e Primera) siano al top fra le auto in merito all'affidabilità sotto tutti i punti di vista! Penso e spero, quindi che anche successivamente siano rimaste su questo standard.

Per le finiture della GT-R, non ho mai detto che ci si può riferire ad altre Nissan (la Micra era una battuta....... :sorry: ).....quando le toccherò con mano (se avrò la fortuna) vedrò se sono qualitativamente ottime (come ci si aspetta, e me lo aspetto).........ma questo non vuol dire che le Porsche non lo siano, o lo siano meno in maniera eclatante.

Idem per lo spazio: appurerò quando avrò occasione di salirci a bordo ad una GT-R ma ripeto, non credo che più di due individui viaggino comodi, come del resto nella 911. Se poi il singolo giudatore o il passeggero al suo fianco abbiano (nella GT-R) un qualche vantaggio in termini di spazio (centimetri in più attorno), questo è ottimo.......ma credo che il livello dello spazio sia sostanzialmente lo stesso, sono due coupè sportive.....

ImmagineImmagine

avvosaab
Utente

#31 Messaggio da leggere da avvosaab »

Vins, ragionamento giustissimo, bisogna toccare con mano (anche per non lasciarsi "sedurre" dal nome).

Comunque la primera era una gran bella auto, nonostante fosse costruita in inghilterra, gli standards erano al livello di quelle giapponesi pure.

non mi andava giù, solo, il fatto che le versioni "base" (quelle 1.6 per intenderci) montassero ancora i cerchi da 13" quando le altre all'epoca li montavano già da 14"
+ qualcos'altro....
manu
Socio

#32 Messaggio da leggere da manu »

avvosaab ha scritto:Vins, ragionamento giustissimo, bisogna toccare con mano (anche per non lasciarsi "sedurre" dal nome).

Comunque la primera era una gran bella auto, nonostante fosse costruita in inghilterra, gli standards erano al livello di quelle giapponesi pure.

non mi andava giù, solo, il fatto che le versioni "base" (quelle 1.6 per intenderci) montassero ancora i cerchi da 13" quando le altre all'epoca li montavano già da 14"
le primera non era male...e la sua pubblicità era ancora meglio. con la colonna sonora degli Eurythmics............sweet dreems
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#33 Messaggio da leggere da vinsempre »

avvosaab ha scritto:Vins, ragionamento giustissimo, bisogna toccare con mano (anche per non lasciarsi "sedurre" dal nome).
E infatti, per quello ho rimandato ad un incontro diretto il mio giudizio personale! :)

.....come d'altro canto non si deve partire preconcettualmente con lo snobbare ciò che è tedesco, o che i ricchi comprano perchè "di moda", ma bisogna valutare caso per caso..... :wink:

Anche la Primera di mio padre ha i 13 (165/65....!!!)........i cerchi 14 sarebbero stai molto meglio, ma all'epoca che ci vuoi fare, ancora le Case non badavano molto a competere su queste cose (era anche il periodo d'oro delle borchiette di plastica :x )......comuque per l'epoca la Primera (e il micrino) avevano un'ottima tenuta di strada con le loro sospensioni multilink; molte altre auto di inizio anni '90 andavano dritte nelle curve rispetto a loro :)

ImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#34 Messaggio da leggere da vinsempre »

manu ha scritto: le primera non era male...e la sua pubblicità era ancora meglio. con la colonna sonora degli Eurythmics............sweet dreems

Vero, me la ricordo!

P.S. quella di famiglia però è la versione precedente di quella dello spot, simile a questa (però nera) :)
Allegati
Primera.JPG
Primera.JPG (50.64 KiB) Visto 4050 volte

ImmagineImmagine

manu
Socio

#35 Messaggio da leggere da manu »

vinsempre ha scritto:
manu ha scritto: le primera non era male...e la sua pubblicità era ancora meglio. con la colonna sonora degli Eurythmics............sweet dreems

Vero, me la ricordo!

P.S. quella di famiglia però è la versione precedente di quella dello spot, simile a questa (però nera) :)
CAPITO :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
ecodrive
Utente

#36 Messaggio da leggere da ecodrive »

Mamma mia cosa hanno tirato fuori da questa macchina!!!! :evilgrin: :evilgrin:
peccato per il design, comunque penso che bisogna fare un bel corso di pilotaggio per guidarla bene bene
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
gripen
Addetto Stampa

#37 Messaggio da leggere da gripen »

Porsche 911 (in tutte le salse) e GT-R sono auto anche da tutti i giorni. Sono 2+2 (tranne le gtr). Sono bei "ferri" da goduria. Ma, dai, una Porsche non si può paragonare ad una macchina che ha la PayStation nel cruscotto (display creato dai papà di Gran Turismo...). Dai, siamo seri! Se costa la metà, un motivo ci sarà pure... ah: resta un punto fermo che ha vinto anche un ECOTY, mi sembra, che in pista se la giochi con diversi mostri sacri, che abbia un'affidabilità a prova di bomba, che pelli e plastiche siano ok... ma una 911 è un'altra cosa. Una sembra un sasso di fiume levigato dal tempo e dall'acqua, l'altra un'accozzaglia di evocazioni tamarre, sfoghi d'aria, prese naca e fari jap-style...
Quanto all'integrale... bhe, solo un giapponese poteva concepire una trazione integrale col motore davanti e 2 (!) alberi di trasmissione... sai che efficienza...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
manu
Socio

#38 Messaggio da leggere da manu »

gripen ha scritto:Porsche 911 (in tutte le salse) e GT-R sono auto anche da tutti i giorni. Sono 2+2 (tranne le gtr). Sono bei "ferri" da goduria. Ma, dai, una Porsche non si può paragonare ad una macchina che ha la PayStation nel cruscotto (display creato dai papà di Gran Turismo...). Dai, siamo seri! Se costa la metà, un motivo ci sarà pure... ah: resta un punto fermo che ha vinto anche un ECOTY, mi sembra, che in pista se la giochi con diversi mostri sacri, che abbia un'affidabilità a prova di bomba, che pelli e plastiche siano ok... ma una 911 è un'altra cosa. Una sembra un sasso di fiume levigato dal tempo e dall'acqua, l'altra un'accozzaglia di evocazioni tamarre, sfoghi d'aria, prese naca e fari jap-style...
Quanto all'integrale... bhe, solo un giapponese poteva concepire una trazione integrale col motore davanti e 2 (!) alberi di trasmissione... sai che efficienza...
...........de gustibus........... :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
avvosaab
Utente

#39 Messaggio da leggere da avvosaab »

lo schema di trazione integrale è statosviluppato da un costruttore che è leader nel settore off road e 4x4 (Terrano, Patrol, GR, Pathfinder Murano ecc ecc. vorranno dire qualcosa in fatto di esperienza), per cui penso che sia affidabile eremunerativo, dal punto di vista dell'efficienza per l'uso che se ne deve fare, che non è quello di un fuoristrada puro)
+ qualcos'altro....
gripen
Addetto Stampa

#40 Messaggio da leggere da gripen »

avvosaab ha scritto:lo schema di trazione integrale è statosviluppato da un costruttore che è leader nel settore off road e 4x4 (Terrano, Patrol, GR, Pathfinder Murano ecc ecc. vorranno dire qualcosa in fatto di esperienza), per cui penso che sia affidabile eremunerativo, dal punto di vista dell'efficienza per l'uso che se ne deve fare, che non è quello di un fuoristrada puro)
Hai citato mezzi con sistemi di trazione diversissimi tra loro! Fuoristrada puri con la trazione integrale inseribile e senza diff. centrale, integrali "light" (tipo Saab e Audi con l'Haldex) con il diff. centrale a scorrimento (diventano integrali "on demand"... ecco perchè, secondo me, il sistema Saab è avanti anni luce rispetto a tutti gli altri senza il Torsen! manda comunque della coppia dietro e "prevede" le mosse del guidatore!) e, la GT-R, integrale permanente "tipo" Torsen.
Il fatto è che sulla GT-R il diff. centrale in realtà sta dietro (primo albero, in leghe super costose, è vero, ma c'è...), e quindi nel tunnel passano 2 alberi di trasmissione, di cui il secondo "ritorna" la coppia all'anteriore. Capisco centralizzare le masse, ma allora potevano mettere i sacchetti di sabbia come faceva qualcuno sulle primissime 911...
Semplicemente illogico. Che poi funzioni è fuor di dubbio, anzi, la GT-R ha una trazione spaventosa (uno di EVO UK ce l'ha come auto personale... strappa le gomme!). Che la GT-R sia anche un bel giocattolone, è vero pure questo... ma... la purezza nel feedback col pilota di una Elise, di una Evora, di una MX-5 o una MR-2, di una 370Z o di una Cayman RS, beh, è un'altra cosa. Tanto per dire: sempre restando fra le supercar "cheap", preferisco mille volte di più una bella Corvette... :l
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Rispondi