Volvo 480

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Volvo 480

#21 Messaggio da leggere da mattomatte »

Quando ero in procinto di acquistare la mia prima auto 11 anni fa, la 480 un po per il budget limitato, un po per il fascino scandinavo, era l'unica che avevo valutato come alternativa alla C900.

Quando uscì era veramente un astronave rispetto alle altre vetture in circolazione 8) 8)

Qui una interessante retrospettiva. http://www.omniauto.it/magazine/13550/volvo-480
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Volvo 480

#22 Messaggio da leggere da palla »

saaBruno ha scritto:a chi piace?
a me è sempre piaciuta, sopratutto nelle versioni two-tone...so (per sentito dire) che in fatto di qualità fossero al di sotto degli standard volvo di quegli anni (a causa della presenza di parti e componenti renault)
cominciano anche loro ad acquistare un certo valore..
chissa forse un giorno, magari una turbo... :l
All'epoca stavo per comprarmela come auto aziendale ma il mio capo disse che era troppo piccina e la nuova 850 costava troppo cosi' mi compro' la C900 Aero ep verde scarabeo con interno in pelle antracite :)
P.S. che ricordi io la two-tone era solo 2.000 aspirata.
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Volvo 480

#23 Messaggio da leggere da velvet »

wildecat ha scritto:Mio padre ha avuto una Volvo 480 Turbo grigio antracite. Che dire: per me un'auto fantastica, sprattutto considerando che ero piccolo e vedere i fanali a scomparsa mi sembrava di salire su un'astronave! Me ne ha sempre parlato bene tranne, a suo dire, per grossi problemi all'elettronica, in particolare aveva il "vizietto" di scaricare completamente la batteria molto spesso.
Si, era un problema ricorrente. L'aveva anche la ES del mio conoscente, non poteva lasciarla ferma più di 3 giorni, altrimenti si scaricava la batteria.

I sistemi di bordo erano molto complessi, e purtroppo affidati ad un'elettronica del tutto nuova per l'epoca....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti