pardonavvosaab ha scritto:Tom, io parlavo delle versioni XC (quindi XC60 XC 70 XC 90), le altre lo so che senza run flat sono "libere" (fino ai 250)ZioTom ha scritto:..le versioni runflat sono limitate a 210.. con la mia la lancetta è andata ben oltre, anche se molte riviste riportano 210..a meno che il tachimetro non abbia uno scarto mostruoso, la D5 205cv arrivano a 235 (in germania, ovviamente), con una certa facilità tra l'altro..
Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
Moderatore: Consiglio Direttivo
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
saab1999tb
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 17:45
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
Provata in strade di montagna con neve e ghiaccio (ovviamente con gomme termiche), provata in strade non asfaltate (non percorsi da rally) in Sardegna, per me è una bomba (per il tipo di uso che faccio io).
Ex proprietario di una 9.5 e di una 9.3 tid 120cv.
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
benvenuto Saabista iscriviti nella sezione Ladies e Gentleman e presentaci la tua bellasaab1999tb ha scritto:Contentissimo della mia 9-3x ttid acquistata circa tre mesi fa.
Provata in strade di montagna con neve e ghiaccio (ovviamente con gomme termiche), provata in strade non asfaltate (non percorsi da rally) in Sardegna, per me è una bomba (per il tipo di uso che faccio io).
Ex proprietario di una 9.5 e di una 9.3 tid 120cv.
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
il problema che il 95 % di questi personaggi le compra per girare solo in città (come anche i suv) e magari una volta al lustro va in montagna....e pensa che gli possa servire una cosa del genere (e magari ci va pure con le gomme all season e si incazza pure perchè il mezzo non "monta")SUPERFRA ha scritto:Io vado controcorrente … come già scritto più volte nel forum le Allroad non mi piacciono per niente . Se dovessi scegliere , se sarei costretto a fare percorsi sterrati e impervi …. sceglierei di gran lunga la 9.4x . Siccome non sono strade che faccio abitualmente mi tengo la mia TurboX che è anch'essa XWD , per l'uso che ne faccio va più che bene e andrebbe più che bene anche a chi va abitualmente a sciare . Le "rialzate" non le capisco soprattutto quando le vedo in mano a gente che non sa nemmeno cosa sia una strada sterrata e che la usa solo qui in pianura per girare in paese o sulle statali . Mi riferisco sia alle Allroad che ai Suv . Ovviamente questo è il mio personale parere e non tutti la penseranno come me .
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
E non sto scherzando purtroppo...
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
SUPERFRA ha scritto:Io vado controcorrente … come già scritto più volte nel forum le Allroad non mi piacciono per niente . Se dovessi scegliere , se sarei costretto a fare percorsi sterrati e impervi …. sceglierei di gran lunga la 9.4x . Siccome non sono strade che faccio abitualmente mi tengo la mia TurboX che è anch'essa XWD , per l'uso che ne faccio va più che bene e andrebbe più che bene anche a chi va abitualmente a sciare . Le "rialzate" non le capisco soprattutto quando le vedo in mano a gente che non sa nemmeno cosa sia una strada sterrata e che la usa solo qui in pianura per girare in paese o sulle statali . Mi riferisco sia alle Allroad che ai Suv . Ovviamente questo è il mio personale parere e non tutti la penseranno come me .
opinione rispettabilissima la tua ma forse più adatta per i suv. Io abito a 20 metri dal mare ma al di là del fatto che ho trovato stupefacente la presenza delle xwd durante le alluvioni invernali, il fatto che sia un pò rialzata la rende incredibilmente pratica soprattutto in città, ma non solo, senza avere la mole impacciata ed inutile (questo sì) dei suv. Insomma per me siamo ancora nei limiti del civile senza sfociare nel patetico (vedere bmw X6)
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
Anche a me piace molto rossa; vedi che su qualcosa concordiamo?Lucantropo ha scritto:Ah, ho dimenticato di dire una cosa: La 9-3x a me piace molto!
Specialmente se ROSSA
e magari con tavola da surf sul tetto !
E' proprio il tipo di fuoristrada leggero che concepisco ed approvo. Secondo me la giusta alternativa a prevalenza stradale al fuoristrada vero e proprio. Non come quegli accidenti di inutili Suv..
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
Per carità, nulla da dire, i gusti sono per definizione personali, però queste "cross over" qualche vantaggio ce l'hanno:SUPERFRA ha scritto:Io vado controcorrente … come già scritto più volte nel forum le Allroad non mi piacciono per niente . Se dovessi scegliere , se sarei costretto a fare percorsi sterrati e impervi …. sceglierei di gran lunga la 9.4x . Siccome non sono strade che faccio abitualmente mi tengo la mia TurboX che è anch'essa XWD , per l'uso che ne faccio va più che bene e andrebbe più che bene anche a chi va abitualmente a sciare . Le "rialzate" non le capisco soprattutto quando le vedo in mano a gente che non sa nemmeno cosa sia una strada sterrata e che la usa solo qui in pianura per girare in paese o sulle statali . Mi riferisco sia alle Allroad che ai Suv . Ovviamente questo è il mio personale parere e non tutti la penseranno come me .
-sono delle normali Sw, e quindi meno imponenti e "ingombranti" di un vero SUV
-consentono una guida leggermente rialzata, cosa comoda nel traffico
-possono affrontare senza preparazione un pò di neve, facili sterrati e facili percorsi fuoristrada, dove le macchine normali toccherebbero subito
-alcune, vedi Audi e Subaru, hanno anche trazione e sospensioni piuttosto sofisticate, adattabili a molte situazioni
-hanno un comportamento dinamico molto vicino alle Sw da cui derivano, quindi non sono soggette ai dondolamenti, beccheggi e scarrocciamenti di molti grossi Suv che sono, alle volte, davvero imbarazzanti.
Insomma, avrai capito che a me piacciono, mi sento portato più per una bella crossover che per una pur fantastica TurboX che non sfrutterei mai ( e la TurboX mi garba parecchio); però, per me, deve essere GROSSA, sennò perde parte del fascino.
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
Sia Audi che Volvo sono molto impacciate nel fuoristrada leggero e su terreni a scarsa aderenza.
Le XC70 inoltre soffrono di una certa debolezza al giunto che trasmette il moto all'assale posteriore, che non regge grandi sollecitazioni.
Di contro l'ultima Subaru è veramente brutta come la peste (e pensare che le serie precedenti mi piacevano tutte).
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
manu ha scritto:il problema che il 95 % di questi personaggi le compra per girare solo in città (come anche i suv) e magari una volta al lustro va in montagna....e pensa che gli possa servire una cosa del genere (e magari ci va pure con le gomme all season e si incazza pure perchè il mezzo non "monta")SUPERFRA ha scritto:Io vado controcorrente … come già scritto più volte nel forum le Allroad non mi piacciono per niente . Se dovessi scegliere , se sarei costretto a fare percorsi sterrati e impervi …. sceglierei di gran lunga la 9.4x . Siccome non sono strade che faccio abitualmente mi tengo la mia TurboX che è anch'essa XWD , per l'uso che ne faccio va più che bene e andrebbe più che bene anche a chi va abitualmente a sciare . Le "rialzate" non le capisco soprattutto quando le vedo in mano a gente che non sa nemmeno cosa sia una strada sterrata e che la usa solo qui in pianura per girare in paese o sulle statali . Mi riferisco sia alle Allroad che ai Suv . Ovviamente questo è il mio personale parere e non tutti la penseranno come me .
Con le buche di firenze, il suv è l'unico mezzo idoneo a circolare!
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
sicuro? e i cerchi da 2468909 pollici non si rompono?roadking ha scritto:manu ha scritto:il problema che il 95 % di questi personaggi le compra per girare solo in città (come anche i suv) e magari una volta al lustro va in montagna....e pensa che gli possa servire una cosa del genere (e magari ci va pure con le gomme all season e si incazza pure perchè il mezzo non "monta")SUPERFRA ha scritto:Io vado controcorrente … come già scritto più volte nel forum le Allroad non mi piacciono per niente . Se dovessi scegliere , se sarei costretto a fare percorsi sterrati e impervi …. sceglierei di gran lunga la 9.4x . Siccome non sono strade che faccio abitualmente mi tengo la mia TurboX che è anch'essa XWD , per l'uso che ne faccio va più che bene e andrebbe più che bene anche a chi va abitualmente a sciare . Le "rialzate" non le capisco soprattutto quando le vedo in mano a gente che non sa nemmeno cosa sia una strada sterrata e che la usa solo qui in pianura per girare in paese o sulle statali . Mi riferisco sia alle Allroad che ai Suv . Ovviamente questo è il mio personale parere e non tutti la penseranno come me .
Con le buche di firenze, il suv è l'unico mezzo idoneo a circolare!
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
Anche se da 20", i pneumatici dei SUV hanno di solito una spalla bella alta, ben più di quelli /35 o /45 di una berlina sportiva. io confermo: sulle buche e asfalto disastrato in genere, è più comodo e silenzioso il mio Grand Cherokee con cerchi da 18" (ma bei gommoni cicciuti) che la 9-3 Aero con le 235/45 18" che salta come un go kart.manu ha scritto: sicuro? e i cerchi da 2468909 pollici non si rompono?
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
premetto. il tuo intanto non è un suv. e poi dimmi quanti suv (cayenne, x6, q5, q7, x3, x5,ml,) hanno cerchi da 18''? minimo, minimo son da 19". forse i suv più piccoli hanno cerchi più piccoli per ovvi motivi.ML59 ha scritto:Anche se da 20", i pneumatici dei SUV hanno di solito una spalla bella alta, ben più di quelli /35 o /45 di una berlina sportiva. io confermo: sulle buche e asfalto disastrato in genere, è più comodo e silenzioso il mio Grand Cherokee con cerchi da 18" (ma bei gommoni cicciuti) che la 9-3 Aero con le 235/45 18" che salta come un go kart.manu ha scritto: sicuro? e i cerchi da 2468909 pollici non si rompono?
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
idem l'x6.. dietro alcune hanno le 315/35..
io non mi trovo affatto pentito di aver preso un bel cerchio da 17 con spalla 50 sulla volvo, è un bijoux
se no un bell'XC90 con spalla 65..
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70
quoto. ce ne sono alcune che dietro hanno degli pneumatici che paiono botti.ZioTom ha scritto:anche i suv coi cerchi grossi hanno spalle risicate.. le audi col cerchio 20 hanno spalla /30 le berlina/sw, /35 i suv..
idem l'x6.. dietro alcune hanno le 315/35..
io non mi trovo affatto pentito di aver preso un bel cerchio da 17 con spalla 50 sulla volvo, è un bijoux![]()
se no un bell'XC90 con spalla 65..
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



