Ciao Alex!
Io ho preso una 9-5 del 2007..
Il mio meccanico dopo avermi fatto il lavaggio del cervello mi ha convinto a montare il GPL.
Ho avuto la macchina ferma 2 mesi.
Ammazzato 3 centraline motore,, ucciso 2 DI, scoperto avere candele sbagliate eccetera...
Eliminato l'impianto l'auto e' tornata perfetta.
CONSIGLIO:
Le prove falle Bypassando completamente l'impianto GPL.
Dovresti avere in dotazione uno spinotto apposta (non manda piu' dalla centralina motore a quella del gas il segnale iniettori ma lo manda direttamente agli iniettori.
Fatto cio' togli il fusibile 17 per una ventina di secondi poi fai l'autoadattamento.
Puoi forzarlo nel seguente modo:
In 3'za marcia parti da 2500giri e la tiri fino a 5000/5500 giri, mantenendo il pedale premuto in modo uguale, e facendo in modo di accellerare il massimo, ma senza fare il passaggio dai 3000 ai 5000 diri in meno di 3,5 secondi.
Lo devi fare per 3 volte2500/5500.
Fatto cio' il T7 ha adattato il turbo alla pressione massima.
Poi ci guidi in po' e vedi se lo fa ancora.
Se hai l'automatico acceleri invece dai 60kmh fino ad arrivare s 4500 giri, senza fare in kick-Down.
Ci guidi un po' di kn anche in un paio di giorni e poi valuti.
Controlla bene tutti i tubetti che portano alla valvola che smorza la turbina, se possibile la escludi totalmente tanto non serve a nulla (fa solo entrare il turbo in modo piu' docile) e saltata quella hai eliminato gia' un problema ed hai un'auto piu' pronta:
-sul parafiamma in alto a DX alla sinistra del servofreno c'e' una valvola a 3 vie con un tubetto a sinistra, uno davanti che porta alla 'pop off' ed uno a destra che si collega ad un raccordo.
i tubetti neri entrano in questo modo:
-Sinistra: Scolleghi il tubetto e chiudi con una vite tenendo 3cm di tubo il tubetto che esce dal corpo farfallato (a monte della farfalla)
-Sul lato destro del plennum (bussolotto d'aspirazione) c'e' un raccordo con 2 uscite.
1 porta al regolatore di pressione carburante, l'altro tubetto (quello sopra) lo colleghi diretto alla 'pop off' inserendolo prima sul raccordo 3 vie (di cui 1 porta al servofreno) e uscendo dall'altra uscita (che prima era collegata alla valvola a 3 vie) durettamente alla pop off.
-colleghi poi l'uscita sinistra della valvola 3 vie all'uscita anteriore (solo perche' non entri sporco, non e' indispensabile!).
L'importante e' che tu LASCI COLLEGATO IL CONNETTORE ALLA VALVOLA.
In questo modo la macchina lavora con la pressione reale del turbo o la depressione in rilascio, la valvola chiude meglio e dividi il sistema dal funzionamento dellevaporatore che in questo modo non puo' piu' correlare propri problemi al funzionamento del motore.
Vedrai che va appppppppposto.
Poi ti vendo lo scarico BSR e torna nuova.
P.s.: Fai prima anche sta cosa poi togli il 17, lo rimetti e parti.
Vedrai che la macchina andra' meglio che mai!
''The Doc'' !!