Gli sposi, molto gentilmente nei confronti degli invitati che sono notoriamente sempre in imbarazzo nel decidere come comportarsi in merito al dannato regalo, non hanno fatto la lista nozze lasciando intuire che i contanti sarebbero stati i benvenuti... che male c'è, direte voi.. due giovani, si sposano, devono mettere su casa.. i soldi fanno comodo... eh si.. verissimo.. anche quando hai comprato la casa quasi tutta cash, hai già preso tutto l'arredamento e quant'altro (senza manco abitarla, per altro) un anno prima spendendo e spandendo ed hai invitato 150 persone al matrimonio (te lo devono pagare gli invitati?).. insomma non so voi.. ma a me questa faccenda delle "buste" va bene finchè c'è la prima comunione del nipotino...
Per non parlare poi di quanto mi sappia di "caval donato a cui si guarda in bocca con tanto di lente d'ingrandimento.."
Certo, in extremis.. c'è sempre la busta dietro l'angolo.. quella faccio a tempo a riempirla anche domenica mattina... ma vorrei tanto riuscire ad evitare!
Se uno gli regala i contati, questi se li spendono nella prima futilità quotidiana e tutto il senso dell'invitare al matrimonio e del presente fatto dagli amici e dai parenti che dovrebbe simboleggiare appunto l'augurio di un prosperoso futuro insieme va a farsi benedire.. per questo motivo è un'usanza (che ultimamente vedo sta prendendo sempre più piede) che io proprio non digerisco.
Scusatemi, ma su certe cose sono un po' romantico..
Fatto sta... che cosa mi invento per non dovervi ricorrere anch'io!?