Regalo per un matrimonio

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Quale sarà l'auto nunziale?

BMW
3
18%
Audi
0
Nessun voto
Mercedes
1
6%
Jaguar
4
24%
Tipica sportivetta a noleggio del ristorante (tipo Morgan, Catheram, etc..)
0
Nessun voto
Un SUV qualunque
0
Nessun voto
Una qualche cabrio
3
18%
Aborto senza personalità
4
24%
Piacevole sorpresa
2
12%

Voti totali: 17

Messaggio
Autore
palla
Socio

Re: Regalo per un matrimonio

#21 Messaggio da leggere da palla »

ecodrive ha scritto:A proposito del sondaggio per l'auto nuziale: un mio collega si sposa in Ottobre e mi ha chiesto di prestargli la Saab per il matrimonio :))
Questa settimana però è saltata fuori una rivale: 500 edizione Ferrari :[[
Ammappete
ecodrive
Utente

#22 Messaggio da leggere da ecodrive »

palla ha scritto:La Abarth 695 Tributo Ferrari costerà 35.500 euro, compresi fari allo xeno e climatizzatore
Aggiornati:

http://www.avenuecar.com/scheda.php?progressivo=1772184

:$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
SUPERFRA
Art Designer

#23 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ho votato Jaguar ... se vogliono gli noleggio la TurboX così li faccio cagare addosso :pirate: :pirate: :pirate:
palla
Socio

#24 Messaggio da leggere da palla »

ecodrive ha scritto:
palla ha scritto:La Abarth 695 Tributo Ferrari costerà 35.500 euro, compresi fari allo xeno e climatizzatore
Aggiornati:

http://www.avenuecar.com/scheda.php?progressivo=1772184

:$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$
E che e'???? Mammamiaaaaaaaaaaaa. Vivo in un mondo di pazzi che denomina Ferrari una 500 Fiat e la fa' pagare quasi come una vera Ferrari.........
GheSo
Moderatore

#25 Messaggio da leggere da GheSo »

Un altro motivo per cui evito di partecipare e farmi invitare ai matrimoni...
Regalo a parte, vogliamo mettere anche il costo del vestito?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
legio
Utente

#26 Messaggio da leggere da legio »

gheso ha scritto:Un altro motivo per cui evito di partecipare e farmi invitare ai matrimoni...
Regalo a parte, vogliamo mettere anche il costo del vestito?
Bravo! Ho domani un matrimonio in provincia di Cuneo e mi sono dovuto fare ex novo il guardaroba elegante poiché negli ultimi 2 anni ho perso parecchi kg. Prima o poi avrei dovuto affrontare la spesa, d'accordo, ma intanto l'ho fatta oggi. 800 € tra abito e accessori più il viaggio Roma Cuneo in solitaria, più 200 € in busta. Tra una cosa e l'altra mi partiranno 1200€.

Per il regalo anche io ero in crisi ma senza lista di nozze, senza una casa da arredare (perché per almeno un anno neanche la cercheranno), senza hobby particolari, con il viaggio di nozze già pagato, ma che c@xxo gli si regala a questi?!

Giuro che la prox volta che mi risposo (ammesso che ne abbia il coraggio, vista la traumatica pregressa esperienza) me ne vado alle Baleari e invito solo i miei genitori e i miei fratelli, così evito rotture di co###oni agli invitati (parliamoci chiaro, per la maggior parte degli invitati un matrimonio è considerato tale), inutili sbattimenti e stress per gli sposi e loro famiglie (l'organizzazione non è cosa da farsi in un giorno), inutili schiaffi alla miseria (con i soldi spesi da entrambe le famiglie avrei dato l'anticipo per una nuova casa) e inevitabili equivoci, fraintendimenti o rammarichi verso gli esclusi dall'elenco degli invitati.

E poi, parliamoci chiaro! Ma quante volte vi siete divertiti a un matrimonio! Pure al mio funer...ehm...matrimonio mi sono fatto due palle come due dirigibili della Goodyear!
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Io ai matrimoni mi ci divertivomdi piu quando ci lavoraro come cameriere che come ospite...
PILLO
Utente

#28 Messaggio da leggere da PILLO »

SUPERFRA ha scritto:Meglio la busta ... Io è 3 anni che ho in cantina regali mai utilizzati , alcuni doppi , e che alla fine porterò in qualche pesca di beneficenza ! Io convivevo da un anno e in casa avevo già ormai tutto quindi le buste sono state ben accolte ! Al giorno d'oggi credo che la cosa migliore sia questa ... Ah mi raccomando la busta da 150 euro in su :)
+1
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
cerry83
Utente

#29 Messaggio da leggere da cerry83 »

Negli ultimi due matrimoni a cui sono stato la lista nozze era stata fatta all'agenzia di viaggi! E in "corredo" c'era un librone per le dediche di tutti quelli che partecipavano al regalo. Secondo me è un'ottima idea!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
velvet
Utente

#30 Messaggio da leggere da velvet »

ecodrive ha scritto:A proposito del sondaggio per l'auto nuziale: un mio collega si sposa in Ottobre e mi ha chiesto di prestargli la Saab per il matrimonio :))
Questa settimana però è saltata fuori una rivale: 500 edizione Ferrari
Si vabbè, ma sposarsi in 500 Ferrari fa davvero cafonal.... :D
cerry83
Utente

#31 Messaggio da leggere da cerry83 »

Per la macchina...ho votato "aborto senza personalità", che comprende le risposte 1,2 e 6.
Io ho offerto 3 volte la mia cabrio. La prima volta sembrava dovesse essere l'auto degli sposi, poi il fiorista ha detto che non poteva fare la corona di fiori da mettere sul lunotto che poi sarebbe stata spostata sul tavolo nuziale al pranzo...e quindi hanno scelto una berlina, una 320d blu di una tristezza infinita. Ma io dico....dei fiori chissenefrega!!!! Mah... :eyeroll:
La seconda volta invece gli sposi hanno deciso di sposarsi in bicicletta...ovvero di andare via dal comune in bici (sapete, ferrara è la città delle biciclette si dice...). Al che ho pensato "che bella idea"! Peccato che all'ultimo abbiano cambiato idea...e alla fine hanno scelto l'A3 della madre di lei. Doppia tristezza..un cesso apocalittico...tra l'altro la madre della sposa (che faceva da autista...ancora più triste) appena arrivata con la figlia sul sedile dietro ha aperto la portiera contro un povero ciclista di passaggio facendo sicuramente qualche danno alla macchina... :D :D :D Le sta bene!
Poi l'ho offerta a un mio amico quando ho saputo che si sposava...ma non mi ha invitato (come la maggior parte degli amici che abbiamo in comune)..meglio, temevo che mi invitasse per il fatto della macchina!! (preferisco evitare i problemi che si sta facendo luk in questi giorni!).

Per ecodrive: Se sono indecisi tra una saab cabrio e una 500 ferrari...io fossi in te mi ritirerei dalla corsa, non è gente che meriti una saab cabrio al matrimonio!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
SUPERFRA
Art Designer

#32 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Io al mio matrimonio mi sono divertito moltissimo è stato uno spettacolo ( mi avevano fatto anche moltissimi scherzi tra cui torte in faccia , ceretta , giochi vari , intervista doppia ... ) è dopo che è venuto il brutto :lol: !!!

Ovviamente sono da differenziare i matrimoni tra quelli dei parenti e quelli degli amici … i primi sono noiosi , ma i secondi sono uno spasso visto che si fa grande baldoria ( noi siamo un folto gruppo di amici ) . Considerate che al mio matrimonio eravano in 160 e quasi la metà erano amici vari :))

Da noi tra amici solitamente si usa regalare soldi in modi strani ... noi abbiamo ricevuto circa 1.000€ in monete a partire da 1 cent fino a 1 Euro che erano tutte nascoste in un vaso pieno di terra , e altri 1.000€ in monete da 1 cent fino a 50 cent in una cassa di legno chiusa e inchiodata piena di palline di polistirolo . Non vi dico che divertimento separarle e contarle ( circa 1 settimana ) .

Argomento auto :
Al matrimonio della mia prima sorella > 900NG Cabrio Nera
Al matrimonio della seconda sorella > 900NG Cabrio Argento
Al mio matrimonio > 9.5 Griffin e Cadillac ….

La Saab è stata sempre presente nella mia famiglia :))
avvosaab
Utente

#33 Messaggio da leggere da avvosaab »

Piccolo OT: ma perchè spendere dei soldi per sposarsi, quando poi bisogna spenderne altri per separarsi??

Meglio la convivenza, non fa sorgere obblighi di mantenimento, non costa per l'unione, e non costa per lo scioglimento (e soprattutto la donna non può pretendere un CA**O!!!!!!!)

fine OT :)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
roadking
Utente

#34 Messaggio da leggere da roadking »

Sposandomi a settembre credo di poter parlare con cognizione di causa. Noi abbiamo fatto la lista nozze presso un'agenzia di viaggio, e, CREDETEMI, non sapete quanto è odioso ricevere il regalo extra quando invece c'è la lista. I punti sono due: anzitutto si rischia di regalare un doppione o qualcosa di cui la coppia non ha bisogno o non piace; seconda di poi se coi regali la coppia non copre il viaggio o gli oggetti della lista sono costretti a pagare quanto non è stato raggiunto: io per ora sono solo al 22% del viaggio e in effetti mi sto cacando sotto!
Secondo me il regalo è qualcosa che serve ad aiutare la coppia, per cui se c'è una lista, andate li. Se non c'è la lista e potete fare una busta: fatela, tanto il ragionamento su quanto mette la gente si fa lo stesso, credetemi, ed è una cosa che una persona non dovrebbe mai sapere, perchè ci mette a conoscenza di quanto importiamo ad una persona; mi direte: ma se uno non può spendere mica si può giudicare, certo, ma non tutti non possono spendere
Esempio: ad un mio amico ho fatto un contratto di favore, in 4 anni gli ho fatto risparmiare 14000 euro, al mio matrimonio, nonostante io paghi anche l'albergo per due notti a tutti i miei invitati mi ha messo 150 euro e vengono in TRE!!!!!!! In sostanza fra lui la sua donna e quella lurida svantaggiata della su figliola mi costano 600 euro fra ricevimento albergo e bomboniere. Vergogna vergogna vergogna!!!! Credetemi, i regali scavano un solco profondo fra i signori e i miserabili, non è che si deve ricondurre tutto ai soldi, ripeto, c'è chi non può e va bene così, ma se non si aiuta una persona amica, se non si fa un bel regalo per una persona a cui si vuole davvero bene, per chi si deve fare allora??? Oltretutto per esperienza personale, quando ho fatto un bel regalo, mi è sempre tornato indietro all'occasione successiva, per cui Presidente, si comporti a modino e si frughi, non faccia pensare che i saabisti sono dei braccini!!!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Lucantropo
Socio

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo »

SUPERFRA ha scritto:Meglio la busta ... Io è 3 anni che ho in cantina regali mai utilizzati , alcuni doppi , e che alla fine porterò in qualche pesca di beneficenza !
Per questo esistono appositamente le liste nozze... e se si includono oggetti di vario tipo un po' per tutte le tasche si risolve il problema, ad entrambi.. :vilain:

Vedete a questo punto se uno deve farsi giudicare per quanto mette nella busta (tu dici 150, magari per loro se metti menod i 300 sei un taccagno.. ma magari 300 in quel periodo a te pesano e non ce li puoi mettere.. :[[ ) gli viene da preferire di non essere nemmeno stato invitato.. e a sto punto non capisco perchè uno debba fare un matrimonio da 150 persone (sintomo che i soldi di certo non gli mancano e non ha bisogno dei tuoi 150€).

E' una questione di buone maniere.. la busta uno può scegliere di dartela, ma tu non devi mettere gli invitati in condizione di non avere alternative (leggasi: non fare la lista nozze e comprarti tutto nell'anno precedente al matrimonio anche se non ne hai bisogno subito visto che andranno a convivere solo con la prima notte di nozze). :fuck:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

cerry83 ha scritto:Negli ultimi due matrimoni a cui sono stato la lista nozze era stata fatta all'agenzia di viaggi! E in "corredo" c'era un librone per le dediche di tutti quelli che partecipavano al regalo. Secondo me è un'ottima idea!
manco quello.. già deciso, già pagato tutto in anticipo.... hanno previsto tutto per dirottare l'obbligo verso la maleducatissima bustaccia.. :unpleased:

Comunque io in generale ai matrimoni tendo a divertirmi... mi piace andarci... ma quando si storpia un'usanza antica come quella di fare il regalo alla nuova famiglia facendola passare per un "rimborso spese" per la cerimonia (magari fatta proprio spendendo e spandendo alla più bella quasi un po' come se pensassero "tanto ce lo ripaghiamo con le buste) mi fanno veramente incacchiare.. :unpleased:

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Aeroswiss
Utente

#37 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Qui in Svizzera, da qualche anno, va di moda andare in banca, aprire un conto co-intestato ai due futuri sposi e uno fa il bonifico che nella stragrande maggioranza dei casi verrà utilizzato per il viaggio di nozze.

Certo, qui da noi aprire un conto non costa nulla e i bonifici sono gratuiti. Infatti, il 9 luglio si sposa un mio amico e io gli farò il bonifico il giorno prima :)
ImmagineImmagine
Lucantropo
Socio

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh, è la stessa cosa... più moderna, ma è la stessa cosa.. :sorry:

Comunque, dall'avida Sfizzera non mi meraviglia.. :D :D

Immagine
+ Lexus CT200h

roadking
Utente

#39 Messaggio da leggere da roadking »

sul discorso da 150 persona invitate vuol dire che i soldi non ti mancano non sono d'accordo, al sud specialmente, ad esempio dove mi sposerò io, il matrimonio della figlia è visto come un onore, per cui non puoi non invitare certe persone, e complici le famiglie abbondanti, fare 150 persone non è un'utopia, e la gente si indebita per i matrimoni, credimi, non è solo un'esercizio di vanità, ci tengono davvero.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Lucantropo
Socio

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo »

cerry83 ha scritto: Per ecodrive: Se sono indecisi tra una saab cabrio e una 500 ferrari...io fossi in te mi ritirerei dalla corsa, non è gente che meriti una saab cabrio al matrimonio!
No, può fare di meglio... arrivare in ritardo, e siccome non ci sarà parcheggio parcheggiarla a fianco della 500; ovviamente lasciarcela scapottata.. così quando usciranno dalla chiesa tutti penseranno di vedere gli sposi andarsene via Scabriolati e invece passeranno mezz'ora a cercare di far entrare il vestito della sposa nella 500... nell'interrogativo generale del "Ma come, non usano la Cabrio!?" :D :D :D :D

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi