Nokia, motorola, ed altri brand... i nostri cellulari

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
NickStick
Utente
Contatta:

Re: Nokia, motorola, ed altri brand... i nostri cellulari

#201 Messaggio da leggere da NickStick »

Bello!

...infatti sono qui che inizio a guardare con attenzione il mondo Android:

- Acer Liquid Metal
- HTC Wildfire S (in uscita)
- HTC Salsa (idem)

...sono alcuni dei papabili...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
AeroGT
Moderatore

#202 Messaggio da leggere da AeroGT »

Domani "test" su Nokia E7..... :=
Sfinge
Utente

#203 Messaggio da leggere da Sfinge »

Gho57 ha scritto:io ho un htc hd2, windows mobile nativo ma piallato per far posto ad Android Gingerbread,lo trovo ottimo.
Schermo da 4.3", 11 mm di spessore, 1 ghz di processore, 576 Mbyte di ram, 5 MP camera ecc.ecc. e questa è la mia home :D
Questo è interessante, come funziona sta cosa della pialla?
Gho57
Utente

#204 Messaggio da leggere da Gho57 »

Va usato un hack per togliere il boot di Windows, nell'ordine HSPL,RADIO,MAGLDR,CLOCKWORK.

Addirittura ho messo anche Windows phone 7 per provare, fila liscio come l'olio solo che purtroppo ci sono poche applicazioni ancora. Ho tenuto per molto tempo Windows mobile ed Android in dual boot, accendevo il telefono e potevo scegliere quale sistema operativo far partire. Ora invece ho messo Android fisso.
Luca69
Utente

Nokia, motorola, ed altri brand... i nostri cellulari

#205 Messaggio da leggere da Luca69 »

Dopo aver giocato per in po' con un iPod Touch mi sono preso lo scorso ottobre un iPhone usato (ma praticamente nuovo).
Usato perché nuovo ha un costo spropositato per quello che il telefono in se offre.
Dopo alcuni mesi posso dire che il punto di forza dell'iPhone sono le applicazioni! Ne esistono per qualunque cosa possa passare per la testa, soprattutto se il telefono è sbloccato :-)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

birboxxx
Utente

#206 Messaggio da leggere da birboxxx »

Il mio Iphone4:

Martedi mi chiamano, io sento l'interlocutore ma lui non mi sente... :O
Mercoledi, puntuale arriva l'omino, con scatola pronta, imballiamo il cel, mi lascia la ricevuta
e il telefono parte per l'olanda... :O

Beh, via internet sul sito dell'Apple monitoro la cosa:

Giovedi ore 11.30 è consegnato.
Nel pomeriggio alle 16.00 ricontrollo e vedo che c'è già il numero di spedizione di ritorno!!! :bigsmile:
Stamane ore 10.30, vedo il furgone di Ups ed esclamo: non è possibile...!! :l

Apro la scatole e che ti trovo??
Un bellissimo Iphone4 nuovo di pacca con ancora le pellicole attaccateee!!! >:]
Non nascondo che il mio mandato in assistenza aveva qualche striscietto d'usura,
ma mi è comunque stato cambiato con uno nuovo!!

In conclusione, l'Iphone sarà anche caro,
ma con qualsiasi altro brand un'assistenza cosi te la scordi!!!!
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#207 Messaggio da leggere da desertstorm »

Se eri fuori garanzia ...............

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Aeroswiss
Utente

#208 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

iPhone forever 8) 8)
ImmagineImmagine
AeroGT
Moderatore

#209 Messaggio da leggere da AeroGT »

Finalmente ho preso un Nokia E7 ..... Al momento (ma sono pochi giorni) non ne sono soddisfattissimo... Infatti sto ancora usando il mio fido E71 ...... Spero che il feeling con il nuovo acquisto aumenti .... Altrimenti mi "tocca" abbandonare Nokia
cerry83
Utente

#210 Messaggio da leggere da cerry83 »

sei stato fortunato...alla mia ragazza ne hanno dato uno che funzionava peggio del suo rotto.
Poi c'è da dire che questa cosa la apple la fa solo per il primo anno, nel secondo la garanzia è a discrezione...cioé se è un difetto che riconoscono bene (paga il negoziante), altrimenti t'attacchi.
Apple macbook acquistato a inizio novembre a febbraio dava già cenni di "affaticamento". Vari difetti tra cui la batteria che dura la metà di prima, fa strani beep e si inchioda spesso. Telefoniamo e ci dicono che dobbiamo portarlo NOI a bologna all'assistenza apple. Ma stiamo scherzando?? Ho mezza giornata da buttare via?? Dopo un mese passo per bologna per altri motivi e glielo porto (assieme a un mio amico che con il suo macbook pro da 1799 euro aveva problemi ancora più seri) e ci sentiamo dire che non possono fare niente...
Io insisto e mi faccio almeno cambiare la RAM (gliel'ho detto io cosa poteva essere a fare il difetto)..per il mio amico niente, è normale che lo schermo si veda seghettato in certi momenti secondo loro...bel cesso allora!
Quindi, come detto...sei stato fortunato! Non osannerei l'assistenza apple...
Mio padre con un asus l'ha dovuto spedire tramite mediaworld e riavuto dopo 1 mese e passa...ma almeno adesso funziona e gli han cambiato scheda madre e processore!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
cerry83
Utente

#211 Messaggio da leggere da cerry83 »

AeroGT ha scritto:Finalmente ho preso un Nokia E7 ..... Al momento (ma sono pochi giorni) non ne sono soddisfattissimo... Infatti sto ancora usando il mio fido E71 ...... Spero che il feeling con il nuovo acquisto aumenti .... Altrimenti mi "tocca" abbandonare Nokia
Mi raccomando non prendere un telefono interamente touch screen...è una schiavitù!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

NickStick
Utente
Contatta:

#212 Messaggio da leggere da NickStick »

birboxxx ha scritto: In conclusione, l'Iphone sarà anche caro,
ma con qualsiasi altro brand un'assistenza cosi te la scordi!!!!
Non dico che sia dovuto, ma quando si spende "di piu'", succede di ottenere di piu'.

Il mio PC portatile VAIO di 3 anni e' stato riparato (guaio alla motherboard) gratis senza batter ciglio. Neppure il trasporto.

Io ho abbandonato il Nokia E51 per il Motorola Defy MB525 con Android.

...per adesso direi niente male, ottima ricezione, durata batteria decorosa, sync col buon vecchio Palm Desktop e infine e' impermeabile!

Non pretendo di inzupparlo nell'acqua come fanno su youtube, ma se mi cade in una pozzanghera o nella sabbia, poterlo sciacquare sotto il rubinetto e' una gran comodita! :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
cerry83
Utente

#213 Messaggio da leggere da cerry83 »

La Getac fa uno smartphone imperemabile e antiurto...da cantiere insomma! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

AeroGT
Moderatore

#214 Messaggio da leggere da AeroGT »

cerry83 ha scritto:Mi raccomando non prendere un telefono interamente touch screen...è una schiavitù!!
Si si lo so.... Per scrivere, io che ho le dita a salsiccia DEVO avere una tastiera fisica
cerry83
Utente

#215 Messaggio da leggere da cerry83 »

AeroGT ha scritto:
cerry83 ha scritto:Mi raccomando non prendere un telefono interamente touch screen...è una schiavitù!!
Si si lo so.... Per scrivere, io che ho le dita a salsiccia DEVO avere una tastiera fisica
Chiunque penso...io scrivo delle castronerie incredibili!! Per non parlare dell'autocorrezione! Me l'aspettavo peggio quella dell'HTC avendo avuto solo esperienza con un iphone3 (delirante)...però non è affatto perfetto! Anzi...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

velvet
Utente

#216 Messaggio da leggere da velvet »

Da 2 giorni ho pensionato il glorioso Nokia E51 che mi ha accompagnato negli ultimi 3/4 anni in favore di un LG Optimus One (ovviamente Android).

Le prime impressioni sono favorevoli, c'è solo l'imbarazzo della scelta fra le 1000 opzioni e funzioni, per non parlare della personalizzazione praticamente infinita scaricando le applicazioni dallo store android.

Ricezione buona (meno buona la sensibilità WiFi, qui il vecchio E51 resta imbattibile), durata batteria da 1500mAh OK, display molto bello specie se consideriamo che si parla di uno smartphone da meno di 200 euro. GPS eccellente per precisione e velocità. Fotocamera così così, ma a quel prezzo non potevo certo pretendere un camera-phone.

Ci sto ancora giochicchiando per prendere conoscenza, ma per il momento sono veramente impressionato da Android.

Ah, il touch pensavo peggio ma effettivamente una tastiera fisica è un'altra cosa. Però quando non si scrive ma si sfogliano le pagine del launcher, le foto, i messaggi, le mail ecc il touch è di una comodità spaziale.
AeroGT
Moderatore

#217 Messaggio da leggere da AeroGT »

cerry83 ha scritto:
AeroGT ha scritto:Si si lo so.... Per scrivere, io che ho le dita a salsiccia DEVO avere una tastiera fisica
Chiunque penso...io scrivo delle castronerie incredibili!!
Per le castronerie...... Non è colpa della tastiera!!!!!!!!!
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#218 Messaggio da leggere da desertstorm »

Una precisazione, si parla di una buona assistenza, ottima, eccellente come se fosse un vanto da attribuire a chi ci fa offre il servizio.

I centri di assistenza DEVONO avere questo tipo di approccio con il loro cliente perche E' un loro dovere, non fanno nulla in più che non gli sia dovuto. Una assistenza che noi definiamo ottima fa solo il proprio dovere.
Al contrario invece , sono quelle che offrono una cattiva assistenza che andrebbero segnalate e bandite.

Io giudico il centro di assistenza non nel periodo di garanzia, ma al di fuori di tale periodo. Faccio un esempio:
se al diplay dell'iphone si bruciano 5 pixel un settimana dopo il periodo di garanzia secondo voi come si comportano soprattutto in termini economici ?

Andando leggerissimamente OT voglio menzionare quale costruttore leader di molti componenti e prodotti elettronici che in Italia (e credo nel mondo) offre la migliore assistenza in e fuori garanzia mai vista in termini di qualità, velocità, disponibilità e economicità. EPSON!!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

cerry83
Utente

#219 Messaggio da leggere da cerry83 »

AeroGT ha scritto:
cerry83 ha scritto:
AeroGT ha scritto:Si si lo so.... Per scrivere, io che ho le dita a salsiccia DEVO avere una tastiera fisica
Chiunque penso...io scrivo delle castronerie incredibili!!
Per le castronerie...... Non è colpa della tastiera!!!!!!!!!
Bisogna ammettere che te l'ho servita su un piatto d'argento... :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

cerry83
Utente

#220 Messaggio da leggere da cerry83 »

Per gli utenti android segnalo un programmino veramente figo, si chiama androidfuel o qualcosa del genere...comunque ha l'icona tipica del robottino verde con in mano la pistola della benzina.
Ti dice (usando google maps) dove sono i distributori più vicini e che prezzi applicano, con la possibilità di aggiornare noi stessi i prezzi. Il tutto, ovviamente, se si ha una connessione 3G attiva sul telefono..

Per quanto riguarda invece i giochi inutili....AngryBirds (c'è anche per iphone ma per android è gratis) è simpatico e divertente!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Rispondi