Assicurazione DIALOGO ...

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente

Assicurazione DIALOGO ...

#1 Messaggio da leggere da AlexVE »

Ciao buon SABATO a tutti belli e brutti :D
Volevo portarvi a cnoscenza di un fatto accadutomi co le assiurazioni DIALOGO, niente di particolarmente grave, ma più che altro desidero farvelo sapere per l'assurdità e la scorrettezza praticata da sta compagnia.

Premetto che erano già 3 anni che ero assicurato con loro, mi sn trovato sempre bene sa per la celerità della liquidazione danni (incidente con la 9000AERO) che per il prezzo, ma ...
Ma il mese scorso, al rinnovo del contratto ho avuto una sorpresa. Io ho sempre optato per il pagamento semestrale, alla dialogo pagavo 530 euro anno, semestrale una decina di euro in piu ma per me comodo visto che mi fa sempre piacere sborsare cifre piccole in piccole trance :D
Ebbene alla scadenza mi arriva la lettera che mi avverte della imminente scadenza, tutto ok, prezzo diminuito di 4 euri ( :D ) ma pagamento annuale...
Tranquillo che sia una svista chiamo la compagnia e parlo con un "simpatico" centralinista, chiedo cortesemente di inviarmi preventivo del premio da pagare per la frazione semestrale, e solerte mi chiede l'eta della mia Saab, Gli dico che è del 1999 e felice mi conferma che i pagamenti semastrali vengono applicati SOLAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE per le auto com max 5 anni di anzianità :? :? :?
Chiedo ovviamente il MOTIVO di questa strana decisione e non mi sa dire una cippa, solo che è cosi e basta. Mi infastidisco e chiedo di voler capire la motivazione di questo cambiamento improvviso e faccio persente che per correttezzaal limite avrebbero dovuto AVVISARE IL CLIENTE per tempo, non inviare il preventivo modificato cosi, gratuitamente...
Risultamto mi butta giù la cornetta e auwiedersen!!!!!!
Ovvio che mi son messo in internet a farmi dei preventivi, ora ho la Genertel che fa frazionamenti semestrali e pure quadrimestrali, e il prezzo è pure piu economico di 20 euri!!!!
Certo che qui in Italia fanno proprio tutti quel ca$$o che gli pare!!!!!!!!!!!!
Ciao!! :)
Immagine
yello
Utente

Re: Assicurazione DIALOGO ...

#2 Messaggio da leggere da yello »

AlexVE ha scritto: Risultamto mi butta giù la cornetta e auwiedersen!!!!!!
Meno male che si chiamano DIALOGO !!! :x
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
MarchinoLaPeste
Utente

#3 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

io la mia signora l'ho assicurata con Quixa (telefonica di Axa). Non ha rivali quanto a prezzo, ed hai sempre un referente unico a cui rivolgersi per qualsiasi necessità. Sin'ora devo darle un 9 e 1/2 come voto, perfetta in tutto!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

AlexVE ha scritto: Certo che qui in Italia fanno proprio tutti quel ca$$o che gli pare!!!!!!!!!!!!
Esattamente :unpleased: !!!!

MarchinoLaPeste ha scritto:io la mia signora l'ho assicurata con Quixa
Anch'io, ma a te è il primo anno?
Gia hai avuto modo di vedere come si comportano prima della scadenza contrattuale?
So che non c'è il tacito rinnovo, ma .....ti mandano loro una proposta di rinnovo o ti devi interessare tu di rifare un preventivo?
:)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

AeroGT
Moderatore

#5 Messaggio da leggere da AeroGT »

Io con la Dialogo non ho avuto buone esperienze, anni luce dietro a Genyallod e Genertel. Genertel ha il vantaggio, per me non da poco, di poter esser sospesa anche per un mese soltanto.
MarchinoLaPeste
Utente

#6 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

uhm... primo anno... poi si vedrà!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
ecodrive
Utente

#7 Messaggio da leggere da ecodrive »

MarchinoLaPeste ha scritto:io la mia signora l'ho assicurata con Quixa (telefonica di Axa). Non ha rivali quanto a prezzo, ed hai sempre un referente unico a cui rivolgersi per qualsiasi necessità. Sin'ora devo darle un 9 e 1/2 come voto, perfetta in tutto!
Non posso dire altrettanto. :sorry:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... ilit=quixa
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
saaBruno
Moderatore

#8 Messaggio da leggere da saaBruno »

yello ha scritto:
:lol:
AlexVE
Utente

#9 Messaggio da leggere da AlexVE »

saaBruno ha scritto:
yello ha scritto:
:lol:

:D
Immagine
manu
Socio

#10 Messaggio da leggere da manu »

io non commento per conflitto d'interessi :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
AlexVE
Utente

#11 Messaggio da leggere da AlexVE »

manu ha scritto:io non commento per conflitto d'interessi :D

sei assicuratore per caso? no è che vorrei capire la motivazione di non concedere il semestrale ai veicoli di oltre 5 anni di anzianità. la trovo una stronzata inventata da qualche mente malata ma vorrei capire se esiste una motivazione! Forse temono che uno con un auto con piu di 5 anni sia un pezzente e non paghi la seconda rata? guadagnano di piu in un unica trance? gli sto sulle balle (probabile :D ) , non sapevano che fare e si sono inventati na strunzata? ummm :vilain:
Immagine
manu
Socio

#12 Messaggio da leggere da manu »

AlexVE ha scritto:
manu ha scritto:io non commento per conflitto d'interessi :D

sei assicuratore per caso? no è che vorrei capire la motivazione di non concedere il semestrale ai veicoli di oltre 5 anni di anzianità. la trovo una stronzata inventata da qualche mente malata ma vorrei capire se esiste una motivazione! Forse temono che uno con un auto con piu di 5 anni sia un pezzente e non paghi la seconda rata? guadagnano di piu in un unica trance? gli sto sulle balle (probabile :D ) , non sapevano che fare e si sono inventati na strunzata? ummm :vilain:
alex è un'emerita stronzata. probabilmente è come dici tu....hanno paura che non venga pagata la seconda rata probabilmente...che idioti...in fin dei conti se tu non la volessi pagare basterebbe chiedere la sospensione. hai fatto bene a mandarli a quel paese.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi