Finiti i lavori di trasformazione della mia auto non potevo certo lasciarla a cuocere al sole, allora mi sono dovuto rimboccare le maniche e organizzarmi per costruire un carport su misura. L'ispirazione l'ho avuta guardando alcuni modelli su internet ma a parte i loro prezzi che erano molto salati e di gran lunga superiori a quello che è il valore della mia auto, avevo il problema che i 3 muretti laterali della mia piazzola per vari motivi erano stati costruiti fuori squadro quindi una volta montata sarebbe stata una cagata esteticamente. Allora ecco la soluzione per sopperire alla spesa molto alta che avrei dovuto affrontare ed alla irregolarita' dello spazio da coprire
Problema n. 1 servivano due travi lamellari curve, ma fatte su misura in base al mio disegno costavano un occhio ... quindi...
Facciamo una bella struttura in acciaio zincato....tagliati a 2.5° e saldati insieme a formare un arco ....

- TETTOIA SAAB 1.JPG (349.32 KiB) Visto 3545 volte

- TETTOIA SAAB 2.JPG (394.32 KiB) Visto 3545 volte
Rivestiamo le travi con i pannelli di legno impregnati lavorati a CNC che creano un vero arco....e simulano la trave lamellare...

- TETTOIA SAAB 3.JPG (356.56 KiB) Visto 3545 volte
Poi si montano le travi che sosterranno il tetto....gia' impregnate ovviamente...

- TETTOIA SAAB 6.JPG (404.01 KiB) Visto 3545 volte

- TETTOIA SAAB 4.JPG (380.75 KiB) Visto 3545 volte
Poi si mettono su i pannelli tagliati a misura per compensare tutti i fuori squadro esistenti (tanti...) ....

- TETTOIA SAAB 9.JPG (373.59 KiB) Visto 3545 volte

- TETTOIA SAAB 8.JPG (388.8 KiB) Visto 3545 volte

- TETTOIA SAAB 11.JPG (391.45 KiB) Visto 3545 volte

- TETTOIA SAAB 12.JPG (357.67 KiB) Visto 3545 volte
All fine si sale sul tetto, si spalma uno strato denso di guaina liquida, si attende l'essiccazione che avviene in 24 ore, si mette una retina in plastica fine e si spalma un'altra mano di guaina liquida sopra cosi' lo strato di guaina diventa armato e non cede con le dilatazioni del cado-freddo....poi si spalmera' un altra mano di guaina colorata verde e l'impermeabilizzazione è fatta

- TETTOIA SAAB 10.JPG (380.8 KiB) Visto 3545 volte
Scusate... manca una chicca...
Questo l'avevo comprato circa 4 anni fa su e-bay...è resistsito agli smarrimenti del trasloco ed ora finalmente ha il meritato posto .