Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Un acquisto fresco fresco di 2 gg fa.
205.000 km, impianto a iniezione BRC installato nel 2008.
Ho lasciato ben 16 ore di lavoro sulla carrozzeria, ma sopratutto sul interni, per portarle allo stato che si vede sulle foto.
Panelli porta e pelle dei sedili sporca, quasi marrone, ma grazie amico sgrassatore GMT Green diventato tutto "nuovo". Le foto prima e dopo posterò più tardi.
Ahh, avrei dimenticato. Stavolta il nome l'ha scelto la moglie. Se ciama: CAMILLA
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Come conviene passarlo quel prodotto a mano o con un utensile ?
Di mani ne ho 2 di lucidatrice una
Io ho pure un graffio molto grosso e profondo sul cofano posteriore oltre che parecchie piccole scheggiature della vernice, pensi che facendo tutte le riprese dei graffi e delle scheggiature con la vernice da ritocco originale e poi lucidando tutto con questo prodotto riesco a camuffare bene e a dare una nuova lucentezza alla carrozzeria ?
Per la lucentezza serve altro
Per il graffio dipende dalla profondità: servirebbe anche una bella passata con una carta vetrata molto fine per uniformare.
Jan complimenti! Sembra un altra auto .... ma ora TI FERMI CON STE MACCHINE o tra un paio di mesi la rivendi per prenderti una panda a gpl?
Spero che questa la terrai per almeno non dico tanto ma un 3/4 anni
Bella proprio, è la gemella della mia a parte la versione ma anche dentro, identiche
PS: cambia quei cerchi
RIPS: ma il robettino che hai messo sulle prese d'aria è sempre il "mio" ?
gheso ha scritto:Per la lucentezza serve altro
Per il graffio dipende dalla profondità: servirebbe anche una bella passata con una carta vetrata molto fine per uniformare.
Ritornando OnT:
BELLISSIMA!!
Io per eliminare TOTALMENTE i graffi anche quelli un po piu profondi uso la pasta "tremmillimetri" è eccezzionale fa quasi miracoli, con sta pasta lucido le cromature moto, le carrozzerie, le plastiche , i vetri, tutto!
complimenti...ricordo quando ho visto nel 1997 i primi modelli (tra l'altro ricordo c'erano dei bei sconti di lancio) non vedevo l'ora di comprarla,ma avevo ancora la 900 ng di appena 2 anni ...
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
gheso ha scritto:Per la lucentezza serve altro
Per il graffio dipende dalla profondità: servirebbe anche una bella passata con una carta vetrata molto fine per uniformare.
Ritornando OnT:
BELLISSIMA!!
Io per eliminare TOTALMENTE i graffi anche quelli un po piu profondi uso la pasta "tremmillimetri" è eccezzionale fa quasi miracoli, con sta pasta lucido le cromature moto, le carrozzerie, le plastiche , i vetri, tutto!
Vado un attimo ot: sul mio parabrezza ho alcune piccole scalfitture dovute ai sassi e un alone (leggero ma quando il sole è frontale si vede molto bene) dovuto alla scolatura di qualche liquido aggresivo lasciato poi ad asciugare. Secondo te quella pasta può essere di aiuto?
Rientro in topic: veramente bella! L'hai riportata a nuovo. Se facevi il detailing sarebbe venuta cromata!
La seduta del sedile sembra un po' rovinata: si tratta delle classiche screpolature della pelle o è lo sporco sedimentato?
gheso ha scritto:Per la lucentezza serve altro
Per il graffio dipende dalla profondità: servirebbe anche una bella passata con una carta vetrata molto fine per uniformare.
Ritornando OnT:
BELLISSIMA!!
Io per eliminare TOTALMENTE i graffi anche quelli un po piu profondi uso la pasta "tremmillimetri" è eccezzionale fa quasi miracoli, con sta pasta lucido le cromature moto, le carrozzerie, le plastiche , i vetri, tutto!
Vado un attimo ot: sul mio parabrezza ho alcune piccole scalfitture dovute ai sassi e un alone (leggero ma quando il sole è frontale si vede molto bene) dovuto alla scolatura di qualche liquido aggresivo lasciato poi ad asciugare. Secondo te quella pasta può essere di aiuto?
Rientro in topic: veramente bella! L'hai riportata a nuovo. Se facevi il detailing sarebbe venuta cromata!
La seduta del sedile sembra un po' rovinata: si tratta delle classiche screpolature della pelle o è lo sporco sedimentato?
Per il sedile si tratta di ambedue, lo sporco sedimentato si toglie con un detergente ed una spoazzolino morbido, dopo la pulizia devi applicare un bel po di ammorbidente per evitare che le crepe si accentuino.
Sono le piccole crepe, ma non lo sporco. Con quel prodotto, che ho consigliato a Legio per la capotte, (GMT Green della Golmar) e con un semplice spazzolino per le mani leggermente più duro, ho tolto TUTTO lo sporco dalla pelle. Ragazzi ci sono 3 ore e mezza con lo spazzolino in mano, ma il risultato mi ha soddisfatto.
Guardate come erano sedili posteriori, (vale anche per anteriori) e fate il paragone con la foto sopra:
ooops, ho lasciato la fotocamera in macchina. Va be, la posto stasera.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Yello, scusa, piccolo OT: ho provato a guardare il tuo sito internet, ma non ci ho capito un'acca............. GRAZIE
fine OT
Complimenti
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
AlexVE ha scritto:Jan complimenti! Sembra un altra auto .... ma ora TI FERMI CON STE MACCHINE o tra un paio di mesi la rivendi per prenderti una panda a gpl?
Spero che questa la terrai per almeno non dico tanto ma un 3/4 anni
3/4 anno? è già tanto se la tiene un anno....
Complimenti per l'acquisto, sono contento di rivederti in Saab.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
oltre i dovuti complimenti mi vien da fare domande sul tubo in metallo che si vede dalla foto del cofano (delivery pipe lo chiamano?) e che sa tanto di upgrade ...