Penuria di pezzi di ricambio...

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
PILLO
Utente

Penuria di pezzi di ricambio...

#1 Messaggio da leggere da PILLO »

Se non ce ne fosse bisogno volevo cmq avvisare tutti gli utenti saab che,data la delicata situazione ormai ben nota in cui versa l'azienda ,di fare un check delle proprie macchine e di sbrigarsi eventualmente ad acquisire gli eventuali ricambi di cui necessitano dato che i magazzini cominciano ad essere scarsi se non addirittura sprovvisti di molti codici .ieri sono stato a targa monza dove mi devono sostituire la valvola di bypass refrigerante impianto riscaldamento 9.5 :v :v (mi pisciava refrigerante ) e mi hanno confermato la grave situazione riguardante appunto i ricambi .sono al corrente di numerosi utenti che devono fare degli interventi sulle proprie vetture ma che sono in stand by proprio perche' ci sono a magazzino alcune parti ed altre no.per banalizzare puo' succedere che un ricambio esista ma non la sua guanizione o viceversa e quindi non si puo' intervenire.la concessionaria e' tempestata da telefonate e non puo' fare altro che fornire il nr verde di SAAB italia.io sto gia' tremando al solo pensiero che succeda qualcosa alla macchina e di non poterla riparare.... :8

Non vorrei passare per una Cassandra ,ma dato che la situazione approvvigionamenti da fornitori si e' fortemente ingarbugliata (ci sono contratti in essere con i fornitori e che data l'insolvenza di SAAB sono scaduti e devono quindi essere rifatti) vedo con una certa preoccupazione questa defaiance dato anche che SAAB ha praticamento sostituito tutti i fornitori dopo l'acquisizione da parte di VM... :sorry: :sorry:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Lucantropo
Socio

Re: Penuria di pezzi di ricambio...

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non mi sembra possibile che li abbia sostituiti quasi tutti visto che ancora quasi tutta la roba è marchiata GM.. per non parlare delle economie di scala che sarebbero andate a farsi benedire.. http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =14&t=1016

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ZioTom
Socio

#3 Messaggio da leggere da ZioTom »

anche per i cilindretti manuel mi disse che alcuni erano ordinabili, per altri invece ci sarebbero voluti un paio di mesi..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

velvet
Utente

#4 Messaggio da leggere da velvet »

Per venire incontro ai clienti purtroppo i concessionari e meccanici Saab dovrebbero darsi un po' da fare.

Qui a PN ad esempio ormai da tempo ordinano le parti non disponibili in Saab presso i soliti ricambisti on-line. Non c'è la garanzia della casa sul pezzo, ma almeno così non lasciano a piedi i clienti.
Rispondi