La passione per l’automobilismo del banchiere russo Mr. Vladimir Antonov è certamente fuori discussione e questa nuova news battuta da AutoWeek lo conferma chiaramente, il Convers Group di Mr. Antonov sembra sia il nuovo proprietario di Zagato la storica carrozzeria di Milano che ha da poco siglato un accordo per la prossima produzione della nuova Aston Martin V12 Zagato. La maggior parte dei nostri lettori conoscerà Mr. Antonov solo per la vicenda che l’ha visto protagonista con Spyker e Saab, ma l’impero del manager russo è davvero ampio, come Vi abbiamo segnalato e questa nuova acquisizione sembra portarlo inesorabilmente nell’olimpo dei manager più importanti nel settore automotive. AutoWeek ha confermato di aver raccolto diverse rumors sulla vicenda ed in un suo nuovo articolo pubblicato oggi dichiara che lo Studio di Design Zagato sembra sia stato acquistato dal Convers Group, il valore economico dell’affare non è trapelato, ma la carrozzeria di Milano sul proprio portale ha già riportato come immagine iniziale la celebre Spyker C12 Zagato simbolo del futuro dell’atelier. Dopo l’acquisizione di Spyker Sport Mr. Antonov sembra intenzionato a concentrarsi sui produttori automobilistici storicamente iconici e forse Saab è uno dei numerosi obiettivi del banchiere russo? Speriamo che l’operazione con Saab possa dargli una nuova chances perché come conferma questa news a Mr. Antonov non mancano i fondi economici necessari al brand di Trollhättan per superare questo delicato momento.
ecodrive ha scritto:Zagato ha la sede a Milano in Via Montenapoleone. Antonov era in giro a fare shopping e si è fatto prendere la mano....
Così non va bene però, non deve sperperare i suoi quattrini altrove !!!!
Comunque se devo essere sincero le rielaborazioni Zagato non mi sono mai piaciute...
Beh, i gusti sono soggettivi, chiaramente.......ma il blasone Zagato e i riconoscimenti ad ogni livello che ha sempre avuto negli anni credo che possano solo far bene a Saab
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
A me le Zagato piacciono molto: è chiaro che se si da vita ad un lavoro di design da parte di una carrozzeria, bisogna già partire dalla convinzione che le linee tradizionali Saab sarebbero riviste e rielaborate in chiave Zagato, non si può pretendere che sia una Saab "tradizionale".
Il risultato, e solo quello, è ciò che pò far dire "bello" oppure "brutto".
Però, vedendo come Zagato ha reinterpretato gli stili delle altre case automobilistiche fino ad oggi, direi che le premesse per un risultato piacevole (secondo i gusti filo-zagatesi) ci sono.
Però, ripeto, bisogna tener presente che non sarebbe semplicemente una Saab, ma una Saab-Zagato (e quindi ognuno dei suoi stili influenzerebbe l'altro)
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
A me le Zagato piacciono molto: è chiaro che se si da vita ad un lavoro di design da parte di una carrozzeria, bisogna già partire dalla convinzione che le linee tradizionali Saab sarebbero riviste e rielaborate in chiave Zagato, non si può pretendere che sia una Saab "tradizionale".
Il risultato, e solo quello, è ciò che pò far dire "bello" oppure "brutto".
Però, vedendo come Zagato ha reinterpretato gli stili delle altre case automobilistiche fino ad oggi, direi che le premesse per un risultato piacevole (secondo i gusti filo-zagatesi) ci sono.
Però, ripeto, bisogna tener presente che non sarebbe semplicemente una Saab, ma una Saab-Zagato (e quindi ognuno dei suoi stili influenzerebbe l'altro)
ci pensate....un saab doppia-gobba?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024